Domani ho un colloquio come commessa a Sandro Ferrone..
siccome sarà il mio primo colloquio sicuramente mi troverò impacciata...
sapete per caso cosa possono chiedere? :roll:
Visualizzazione stampabile
Domani ho un colloquio come commessa a Sandro Ferrone..
siccome sarà il mio primo colloquio sicuramente mi troverò impacciata...
sapete per caso cosa possono chiedere? :roll:
Beh sì, l'ho fatto anche io :D ad ogni modo le domande ti assicuro che cambiano di negozio in negozio, dipende tutto dalla tipologia di vendita, dalla regione ma anche dall'importanza del ruolo :)
Comunque ti consiglio di presentarti "seria", vestiti a modo, non troppo casual ma neanche troppo elegante XD ovviamente il primo impatto è importante e anche decisivo.
Mostrati decisa e consapevole del lavoro che farai, attiva, viva devi esser per loro anche una ventata d'aria fresca e far capire che sai come comportarti con la clientela, se hai queste carte sicuramente farai successone.
A me è andata benissimo, quindi ti do un pò i consigli base, poi li segui a modo tuo :P
come è andata?mi dispiace di nn aver letto prima il topic :(
io ho lavorato come commessa in diversi negozi... e me ne son sentita dire di ogni. L'importante è che ti fai vedere solare, dinamica e con tanta voglia di trovare lavoro.
quello che mi han chiesto è stato delle mie esperienze lavorative passate ( e ti dico che per entrare al mio primo lavoro di commessa ho inserito alcune cose non vere), che lavoro fanno i miei genitori, di parlargli un pò di te.. una volta mi han chiesto persino che cosa faccio nel mio tempo libero e se avevo il moroso... fa tè.
hai ragione...
tra l'altro il negozio era Mangano, vendono roba che costa tantissimo, sono molto fighetti, e vendono roba ad un prezzo come ad esempio D&G ma di quel marchio lì che non se lo caga nessuno... ma so che mi ribadirono 2 o 3 volte che locali frequentavo, cosa facevo nel mio tempo libero e se ero impegnata...e alla 3° volta che me lo chiesero non sapevo piu che rispondere. probabilmente x' non volevano che i loro commessi rispecchiassero la loro fighetteria di giorno e che non andassero in locali alternativi completamente diversi la sera...
sul fatto di chiedermi se ero impegnata mi è capitato non spesso ma 2 o 3 si... ma non ne capisco il motivo; so che se mi dovesse ricapitare esporrò il mio punto di domanda a chi me lo porrà
anche a me per ogni colloquio mi hanno chiesto se avevo il ragazzo, ma penso sia per due motivi:
1_ perchè se hai il ragazzo puoi rimanere incinta più facilmente (almeno così pensano loro
2_ se hai il ragazzo sei magari portata ad un futuro e a tenerti stretta il lavoro...
sono comunque cazzate secondo me...
contenti loro!
Del ragazzo chiedono perchè la donna sposata/fidanzata può assentarsi da lavoro per molto tempo in caso di gravidanza e quindi preferiranno qualcuna più presente e quindi libera.
Ma Euphoria, alla fine com'è andato il colloquio?
Comunque è normale che ti chiedano cosa fai nel tempo libero, hobby, passioni... lo fanno per qualsiasi lavoro...
Per molteplici fattori, vedere come parli, quali sono i tuoi interessi, ecc...
grazie per le risposte ^^
ma ahimè non ci sono andata -.-
diciamo che sono stata presa dalla paura :lol::lol::lol:
ma noooooooooooooooooooo!!!!! vabbè dai, la prossima volta ti farai più coraggio!
Io ti consiglio di andarci sempre. Fai esperienza, conosci meglio un'offerta che magari poteva essere vaga. Impara ad affrontare i colloqui, ecc...
Tutto è utile nella vita :)