Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lucien
Ho solo un'idea vaga e generica del greco ma ho studiato in lungo e in largo il latino (con risultati altalenanti a dire il vero :)).
Il latino è un vero sistema, necessita di uno studio costante e anche un pò pesante, ma se la logica fa il suo dovere e si afferrano le regole, non ha più segreti. Studiare latino come si deve sviluppa la logica e la memoria ed è molto simile in questo alla matematica. Inoltre vi aiuta ad acquisire metodi di studio che tornano utili all'università.
Aggiungerei anche che vi permette di godere appieno della bellezza della poesia latina
...Ibant obscuri sola sub nocte per umbras...
ma questo credo riguardi solo i romantici incalliti :lol:
Esattamente per questo non mi piace, il latino è schematico, pieno di regole specifiche. Il greco presenta delle frasi, parole, strutture, che la lingua italiana non potrà mai rendere.
E' molto più libero. ^^
-
Per tre anni (il primo mi piaceva) ho pseudo-odiato il greco.
Tutti i prof. dicono che è più facile del latino :roll: ma con i risultati scolastici non sembra proprio xD.
-
Quote:
*Black_Rose*
faccio lo scientifico ERGO non so :D certo quei simboletti strani mi spaventano nel greco è!
Io sono al classico da tre mesi e ho paura del greco..anche a me spaventano "quei simboletti strani" XD :lol::lol::lol:
Quote:
twix ™
Per tre anni (il primo mi piaceva) ho pseudo-odiato il greco.
Tutti i prof. dicono che è più facile del latino :roll: ma con i risultati scolastici non sembra proprio xD.
ecco appunto!
In questo momento odio con tutta me stessa il greco xD
Latino 4 ever XD
-
belle entrambe , ma il greco mi fa andare in depressione:?:?:?:cry:
-
ho fatt latino e greco x 5 anni..affascinanti tt e due..ma il latino lo sento maggiormente mio..
-
Latino o greco?
-
C'è già il topic..comunque greco, mi piace di più.
-
se c'è già il topic chiudete pure... cmq io non l'avevo trovato
-
Cambio ogni anno xD
Quest'anno decisamente latino,anche se certi autori tipo Cicerone non li sopporto.
-
inizialmente era solo per un'esercizio, poi abbiamo discusso del greco e del latino
http://forum.fuoriditesta.it/scuola-...15-latino.html