Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
*pimpy_fucsia*
uffi sono in crisi....ora non so più ke scegliere come facoltà:(...
quelle disponibili sono:informatica,biologia,scienze ambientali,scienze politiche,giurisprudenza,infermieristica,suism,ass istente sociale e agraria....voi ke fareste?so ke la scelta spetta a me ma sono cosi' confusa,ho bisogno di un consiglio
si vabbè, ti sei già interessata? hai già preso informazioni?
sei andata nelle università? hai una mezza idea del lavoro che ti piacerebbe fare?
fai i pro e i contro di tutte queste e scegli con calma quella che ritieni adatta a te.
ne hai elencate un sacco diverse.
-
Quote:
KristaL*
si vabbè, ti sei già interessata? hai già preso informazioni?
sei andata nelle università? hai una mezza idea del lavoro che ti piacerebbe fare?
fai i pro e i contro di tutte queste e scegli con calma quella che ritieni adatta a te.
ne hai elencate un sacco diverse.
non ci sono quelle ke vorrei fare io:cry:
-
Gia lo so...mi dispiace per te, anche perchè era una delle migliori facoltà di fisica italiane, con scienziati di alto livello e ricerche di eccellenza. Nel dipartimento erano attivissimi fisici nucleari impegnati in ricerche al cern di Ginevra e stanno lavorando sull'acceleratore di particelle.
Lo so perchè sono un diretto interessato e anche la mia facoltà di matematica rischia....facciamo i bagagli gente? Lasciamo questo paese in balìa di mafia e veline...se lo merita..-.-...che merda!!
-
Quote:
KristaL*
vai a fare qualcosa di simile.
nah...cambia posto e fa la stessa cosa.
-
Quote:
BlackHole
....facciamo i bagagli gente? Lasciamo questo paese in balìa di mafia e veline...se lo merita..-.-...che merda!!
Svizzera :050:
-
Svizzera dove? io appena posso, ovvero tra 2 anni al max, credo cercherò un serio lavoro in qualche azienda chimica là :roll:
-
Quote:
NitroGlycerine
Svizzera dove? io appena posso, ovvero tra 2 anni al max, credo cercherò un serio lavoro in qualche azienda chimica là :roll:
Ti conviene Elwu...
Svizzera ovunque...magari meglio Canton Ticino se hai problemi con le altre lingue :)
Cmq ovunque tu vada in Svizzera è certo meglio dell'Italia sotto ogni aspetto...sia lavorativo, in particolare proprio per i laureati in chimica, fisica ed economia (anche se attenzione, ti proporranno uno stipendio più basso rispetto agli stipendi degli svizzeri), sia per la vita in generale...
-
Quote:
Emotionless~
Ti conviene Elwu...
Svizzera ovunque...magari meglio Canton Ticino se hai problemi con le altre lingue :)
Cmq ovunque tu vada in Svizzera è certo meglio dell'Italia sotto ogni aspetto...sia lavorativo, in particolare proprio per i laureati in chimica, fisica ed economia (anche se attenzione, ti proporranno uno stipendio più basso rispetto agli stipendi degli svizzeri), sia per la vita in generale...
Ah, anche se non è così semplice stabilirsi in Svizzera è....a meno che tu non abbia una società lì ho una rendita di non so quante mila euro all'anno ci sono tutti dei permessi (a tempo determinato se non sbaglio) da fare :roll:
-
Quote:
Cimis
nah...cambia posto e fa la stessa cosa.
-
io ho deciso di fare le valigie il prima possibile.
tanto a restare qui ci si rimette soltanto.
comunque mi dispiace per te......
quando uno va a votare dovrebbe fare molta attenzione, comunque.