Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
toscanissimo
salve a tutti; secondo voi, la scuola di un tempo era migliore o peggiore della scuola di oggi? secondo me era migliore, sia per la qualità dell'insegnamento che per la formazione della persona. soprattutto per la storia, conosco molti ragazzi diplomati che di storia non sanno quasi niente; non conoscono la storia d'italia, non sanno cosa vogliono dire parole come rinascimento, medio evo, preistoria, mondo antico, ecc.
cosè questa una sana critica da 40enne?
Lo sai che anche mio padre dice che la scuola di un tempo era migliore?:roll:
a si anche mio nonno:roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
morgana60
qui non sono d'accordo. io sono in 5^scientifico e ho davvero i prof migliori del liceo. sono capace di tradurre qualunque brano di latino senza vocabolario, ci hanno abituati fin dalla terza a fare problemi dell'esame di stato in matematica, in inglese terze frova fin dalla terza e in scienze partecipiamo a gare con alunni di altri stati. quindi non generalizzare. la scuola, almeno da me non è affatto peggiorata, anzi.
E' anche vero che non bisogna generalizzare... Anche io quest'anno ho ottimi professori in Italiano, Latino, Matematica ecc;)... Ma il livello della scuola si sta abbassando... E sono convinto che la colpa per la maggior parte sia nostra:045: