Visualizzazione stampabile
-
Ustia se sono cambiate le cose in 10 anni...
-
Quote:
Originariamente inviata da
hellion
ho sentito che ai miei zii per mio cugino, pagando 10 euro in piu, ogni volta che non va a scuola li chiamano direttamente... però boh... è triste sapere che siamo dovuti arrivare a tutto questo... le forche fanno parte dell'esperienza scolastica, e comunque sia basterebbe un pò di dialogo in più in famiglia... non ho mai fatto forca e non ho mai avuto bisogno... se non volevo andarci parlavo e davo le mie motivazioni... tutto qua!
Sì ma infatti, anch'io parlo con la mamma e gli dico il perchè sarebbe meglio che il giorno dopo restassi a casa..che poi, alla fine se resto a casa è per studiare, perchè magari ho paura di non farcela..niente di allarmante..
-
Quote:
eleo
Non so se questo topic è già presente, se così fosse sorry :)
Volevo domandarvi: nella vostra scuola hanno dato il codice ai vostri genitori per vedere le vostre assenze e i vostri voti dal pc? E vi sembra una buona idea?
A me l'hanno dato l'altro giorno, raccomandandosi di consegnarlo ai miei..
io gliel'ho fatto sapere, ma la trovo una cosa inutile dato che i miei sono degli incapaci al pc e non sarebbero in grado; inoltre, gli dico tutto e quindi non hanno bsogno di andare a controllare.
A voi :)
si, ce l'avevamo..
ero cosi sfigato che mi ero beccato le assenze di uno che aveva il mio stesso cognome e non veniva più a scuola.
-
L'ultimo aggiornamento del sito del mio liceo risale all'epoca dell'homo sapiens. Non penso abbiano un servizio del genere.
In compenso a fine quadrimestre, quando consegnano i pagellini, danno anche un foglio con tutte le assenze.
Per quanto riguarda l'utilità della cosa, mi è indifferente. I miei sanno comunque tutto.
-
Da me non c'è. Hanno provato a farlo ma hanno fallito.
Tanto meglio!
-
Quote:
Gabriel8181
Ustia se sono cambiate le cose in 10 anni...
giovane, a che 10 anni non li passi con uno schiocco di dita xd
-
Quote:
danny991
si, ce l'avevamo..
ero cosi sfigato che mi ero beccato le assenze di uno che aveva il mio stesso cognome e non veniva più a scuola.
Cavolo che sfiga :o
-
nella mia scuola ce da quando io ero in prima...
ma i miei non hanno mai ricevuto quel codice..!!!
e poi alla fine "avrebbe senso" solo x i voti...xke se sei assente e se sei minorenne chiamano a casa
-
nella mia (ex) scuola l'hanno introdotto un paio di anni fa ma io ho potuto usarlo solo in 5° perchè prima non l'hanno attivato :roll:
ma comunque non ho mai dato il codice ai miei , non perchè non mi volessi far scoprire ecc...ma perchè mia madre non sa usare internet quindi...e lei sapeva sempre quando andavo e quando no...
-
No questa cosa non esiste perchè non è stata approvata.
Si da per scontato che ogni famiglia abbia un computer, con rete internet, e sappia utilizzarlo. Senza parlare del fatto che per gli ultimi due anni gli alunni sono maggiorenni, quindi sarebbe abbastanza inutile.
Mia mamma insegna alle medie e da lei funziona così.