ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

lavoro

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito lavoro

    allora......ho 16 anni e vorrei lavorare il fine settimana....visto che mia madre non ce la fa molto con i soldi...almeno mi guadagnerei un po di soldi per pagarmitasse scolastiche e ripetizioni...soldi che uniti a quelli che mi danno arbitrando divemterebbero una bella sommetta....il problema giunge sul fattoche io ho 16 anni.in teoria potrei lavorare...pero appena dico che sono minnorenne non so se sarebbero ancora felici di prendermi.......anche perche al massimo andrei a fare il cameriere o simili........qualcuno mi puo dare un piccolo consiglio.....magari da chi ci è gia passato.....e magari se riuscite a trovarmi una piccola legge che dice che io posso lavoricchiare...grazie!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    "Al massimo potrei andare a fare il cameriere o simili..." Perchè scusa, a 16 anni cosa vuoi andare a fare, dirigere un'azienda??
    A 16 anni puoi iniziare a lavorare, io ho iniziato a 17 (chiaramente in nero), ma le uniche strade che ti puoi tenere aperte sono quelle...ristoranti, bar...senza nessun tipo di esperienza, senza diploma e soprattuto essendo minorenne non ti puoi permettere di fare altro (parlando solo di finesettimana)...

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ho detto al massimo potrei fare il cameriere per dire appunto che non andrei a dirigere un azienda e quindi mi sembrava esagerato il fatto di avere per forza 18 anni...

  5. #4
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    "Al massimo potrei andare a fare il cameriere o simili..." Perchè scusa, a 16 anni cosa vuoi andare a fare, dirigere un'azienda??
    Ma daiiiiiii
    Per una volta che un ragazzo ragiona in termini maturi volendo aiutare la famiglia, anzichè fargli un plauso partiamo lancia in resta? Suvvia non è il caso

    Cmq con la finanziaria 2007 l'età minima per iniziare a lavorare è passata dai precedenti 15 agli attuali 16 anni.
    Art. 1, comma 622, della Legge Finanziaria 2007

  6. #5
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Ma daiiiiiii
    Per una volta che un ragazzo ragiona in termini maturi volendo aiutare la famiglia, anzichè fargli un plauso partiamo lancia in resta? Suvvia non è il caso
    No ma va, non era assolutamente un modo per criticarlo, anzi, tanto di cappello dato che i ragazzi/e oggi si fanno mantenere fino a che non menano le tolle da casa
    Era per dire che non può partire con l'idea di fare l'imprenditore a 16 anni, ma capire che fare il cameriere non è un "al massimo", perchè se parte col presupposto che è troppo poco non troverà mai niente, bisogna sempre partire "dal basso"...era quello il senso...

  7. #6
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    io ho cominciato a lavorare a 16. cameriera. e guadagni anche abbastanza per pagarti tutto ciò che ti occorre. prova a chiedere in ristoranti o bar.

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se riesci a fare come me ti metti da parte circa 300 € facendo lavoretti, fai un corso da barman / bartender e poi vedi che cn il diploma nei bar ti pigliano molto + facilmente......poi vabbè x me era passione magari a te nn piace o n hai tempo x mettere da part i soldi....l'idea te 'ho data...auguri!

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pisa
    Iscrizione: 5/10/2004
    Messaggi: 303
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho cominciato a 16 anni..lavoravo in un piccolo supermercato come commesso. ovviamente ttt in nero...

  10. #9
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    ma solo dalle mie parti appena dici ke sei minorenne t rispondono ke nn cerkano nessuno?!
    mio dio ke nervi..
    kmq km t hanno già detto, x ora puoi cerkare in ristoranti,pizzerie,bar..
    a me tokka fare da baby sitter..pekkato k d'inverno nn posso x la skuola..
    quindi in bokka al lupo e akkontentati d quello k trovi k smp mejio di niente!xD

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PiKKoLa*FoLLeTTa Visualizza il messaggio
    ma solo dalle mie parti appena dici ke sei minorenne t rispondono ke nn cerkano nessuno?!
    mio dio ke nervi..
    kmq km t hanno già detto, x ora puoi cerkare in ristoranti,pizzerie,bar..
    a me tokka fare da baby sitter..pekkato k d'inverno nn posso x la skuola..
    quindi in bokka al lupo e akkontentati d quello k trovi k smp mejio di niente!xD
    no non sei l'unica anche qui tutti richiedono i 18 anni.....e non si puo parlare mai neanche di lavoro nero......ti rispondono che fanno molti controlli eccc..................grazie a tutti!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lavoro normale che piace o lavoro fruttuoso che non piace?
    Da MetalDuck nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 23/5/2008, 9:19
  2. Che lavoro è?
    Da minollo nel forum Off Topic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/4/2008, 10:30
  3. che lavoro fai?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 17:59
  4. al lavoro
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 20:34