Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
ilary94
Grazie x i consigli ma c'è una cosa ke vi devo chiedere: una mia amica mi ha detto ke nei primi giorni di liceo si faranno le prove d'ingresso di italiano:ehm:, geografia:roll:, storia:? e matematica :cry:...ma voi le avete fatte??????????' Se sì, erano facili????????
dipende dai prof..kmq servono solo per far kapire kosa sapete già e kosa nn sapete..non kontano i voti ke si prendono..servono ai prof x kapire da kosa iniziare..niente d preokkupante..
rikordo ke quella di scienze della terra l'avevamo sbagliata tutti e tutte le domande..non ti preokkupare!:lol:
-
ripassare? ma cosa vuoi ripassare per la prima liceo?XD
comunque vai tra...i primi giorni magari non si parlerà troppo, ma poi dovrebbe incominciare il divertimento :D
poi certo dipende anche da te eh...
-
Premessa, in Svizzera le medie durano 4 anni.
Domani è il mio 3° giorno di liceo, all'initio ero peroccupato, ma adesso non tanto. Della mia classe non conoscevo nessuno, ma si fa subito amicizia, ho conosciuto uno che era un mio grande amico di un altro forum che frequentavo un anno fa. Essere peroccupati e normale, ma dopo un po passa.
-
Io mi sono trovata,benissimo,ho trovato molte persone simili a me.
Non conoscevo praticamente nessuno,apparte due persone che non sono in classe con me ma siamo nello stesso pullmino.
Il primo giorno ho conosciuto due miei compagni di classe che si erano seduti dietro di me per aiutarci in un giochino che aveva organizzato la prof.
Poi il terzo giorno ho conosciuto quella che è stata la mia compagna di banco per molto tempo,un'amica a cui tengo anche abbastanza. :lolll:
Poi man mano siamo diventati tutti amici,ridiamo e scherziamo tutt'insieme,alcuni purtroppo si sono dovuti trasferire e noi abbiamo organizzato pure delle feste a sorpresa per salutarli. :lolll: Questo dimostra che siamo un gruppo abbastanza unito. :lolll:
Come è già stato detto,si è tutti un po' soli,quindi si finisce per far amicizia subito. :lolll:
-
conoscevo 2-3 persone più grandi di me poi basta..
nella prima settimana si fanno giochini mongoli per aiutare gli alunni a conoscesi..
-
Ero in classe con la mia migliore amica e conoscevo qualcun altro..però il primo giorno avevo già fatto amicizia con le vicine di banco :) Mi ricordo ancora che eravamo tutti agitati, e quando suonò la campanella della ricreazione rimanemmo tutti immobili sui banchi a mangiare, mentre il resto della scuola scendeva nel cortile :lol:
Dai non preoccuparti, il primo giorno sono tutti agitati e viene spontaneo fare amicizia.
-
allora nn è stato male..ansi..ho fatto amicizia subito con un po di gente..il fatto e ke conoscevo quasi la metà dei miei compagni.. all'inizio una meraviglia ke poi si e trasformata in inferno e qst'anno si vedra!!!!
-
il mio primo giorno di liceo è stato stupendo (mi sà ke è stato l'unico:lol:)
Conoscevo 2 persone su 28... io e le 2 ragazze ke gia conoscevo entrammo quasi x prime e ci posizionammo nel banco ke avevamo scelto...poi mano mano cominciavano ad entrare gli altri componenti della classe...io li guardavo ma ero diffidente, nessuno di loro mi fece una buona impressione... ma entrati tutti in classe, prof compreso, l'atmosfera tesa, fredda e alquanto diffidente si trasformò... la prima persona con cui ho legato è stato il ragazzo ke sedeva dietro di me... invece una ragazza ke sedeva nel banco accanto al mio mi diede l'impressione della ragazzina antipatica,viziata e figlia di papà...pensa un pò, oggi è la mia migliore amica!!! le 4 ore passarono a scambiarci numeri di cellulare e indirizzi e-mail... eravamo molto affiatati nei primi tempi... un giorno da nn dimenticare!
poi le cose sn cambiate, si sn formati vari gruppetti, eravamo in 28 e siamo rimasti in 17...nn siamo x niente affiatati, ognuno pensa ai ca**i suoi...in classe ci sto bene, a volte si scherza, ma x me sn sl compagni di classe, nient'altro...in estate nn li sento e nn li vedo, a parte 2 o 3 persone...
insomma, cerca di vivere questo giorno tranquillamente, potrebbe essere uno dei pochi ke ti piacerà! scherzo...cmq nn preoccuparti...siediti dove vuoi, fare amicizia è più semplice di qnto credi!
in bocca al lupo :kiss:
-
ps. io le prove di ingresso le ho fatte quasi in tutte le materie...ma sn una cazzata e poi i prof guardano solo il livello di preparazione della classe, nn ti danno gia un voto...quindi vai tranquilla :D
-
Dato che vengo da un altro paese, io non sapevo la lingua, non conoscevo nessuno, non capivo un'emerita minchia. Gente che veniva da me nell'ultimo banco a chiedermi se mi si poteva sedere affianco, io che rispondevo squotendo leggermete la testa nel segno di dire si, no, non lo so.. I ragazzi si stuffavano dopo un po' e mi lasciavano nel mio ultimo banco dove mi hanno trovata.
Pian piano imparai la lingua durante le lezioni pomeridiane che frequentavo fuori dalla scuola. Iniziai a girare con alcuni ragazzi, vicini di casa che vedevo sempre al parco, ed eccoti che tutte le ragazze nella scuola incominciarono ad appiccicarmisi adosso perché i miei amici erano fighi ed intoccabili, dato che dal loro atteggiamento si andava a capire solo che non cagassero nessuno più di tanto. Dopo questa cosa, una cosa tira l'altra: i ragazzi mi facevano conoscere sempre più ragazzi perché andavo bene per il loro giro - sono un maschiaccio con una quarta abbondante, una ragazza che si è fatta la sua vita in strada, come loro; le ragazze invece continuavano ad attaccare con le domande più svariate sui miei amici. Oggi conosco mezza città, tutta la scuola ed oltre. Ed ho tutto da ringraziare a Roberto. <3
Ogni inizio è difficile, bisogna solo farsi forza. E corraggio. (cit.)
-
Conoscevo solo un ragazzo che abitava vicino casa mia, ho fatto l'industriale quindi prevalenza maschi, appena entrato in classe vedere tutti questi ragazzi mi ha fatto un pò effetto... mi sentivo in un convento, poi fortunatamente sono entrate anche 2 ragazze...brutte ma erano ragazze, alcuni ragazzi avevano facce poco raccomandabili, ma era solo apparenza dopo 2 giorni conoscevo tutti ed erano tutti simpatici ...certo i rompipalle e stupidi ci sono sempre ma nel complesso tutto ok!
-
meglio se non conosci nessuno..almeno farai nuove amicizie ;)
per le prove d'ingresso non ti preoccupare...sono facili e su argomenti già fatti alle medie.
-
Siccome ho apeto questa discussione x sapere il vostro primissimo giorno di superiori, beh, adesso racconto la mia esperienza!!!!!!!!!!!!!!:):):)
Allora, ieri sono entrata alle 9 e tutti quelli del primo sono andati...all'aula magna a sentire il nostro pallosissimo vicepreside ke parlava del motto latino della scuola :? poi ogni classe è andata nella sua aula...allora, sono nella I B, 22 femmine e 2 maski (pure brutti quanto la morte :|) e la classe mia è la classe + in alto di tutti, cioè significa ke dovrò fare quattro rampe di scale ogni mattina :119:. Ieri ho avuto latino (pazza), francese ( da buttare al manicomio e butta la chiave) e matematica (pallossisssimo!), oggi invece religione (+ o - simpatica), arte (un arzillo vekkietto), latino un'altra volta e scienze (un'altra da butta al manicomio)...
Insomma...cominciamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
io pensavo peggio! invece si è rivelato una cazzata unica non è cambiato niente!!mi trovo stupendamente ma non sono troppo tranquillo come ero alle medie..ma sarà perchè ci vado solo da 3 giorni ovviamente!!
-
Dopo una settimana penso di poter trarre le prime conclusioni.
Il primo impatto è stato traumatico. Sono arrivata a casa ed ho detto: "Cambio scuola". I miei genitori mi hanno guardata sconvolti.
E' stato il cambiamento: abituata alle medie, in cui il rapporto con i professori era più stretto, conoscevo tutti, eravamo 100 in tutta la scuola, 19 in classe mia.
Già l'ora di treno mi spaventava... Poi son arrivata lì che non conoscevo nessuno. Sono entrata e mi sono sentita totalmente smarrita. C'erano tante persone, troppe. Tre piani che pullulavano di ragazzi. Quelli di quinta mi incutevano un certo timore. Entrata in classe mi sono ritrovata 10 bocciati su 32 (sì, siamo 32 in una sola classe). Per fortuna conoscevo uno di loro, ed il primo giorno ho fatto coppia fissa con lui. Oltre al viaggio, le persone ed il non conoscere nessuno c'erano altre due cose che mi spaventavano: una era che non conoscevo per nulla Arezzo e non sapevo nemeo la strada dalla scuola alla stazione l'altra era la maggiore responsabilità. Io, abituata a regole precise, mi ritrovavo in una scuola dove avevi la totale responsabilità delle tue azioni ed una maggiore libertà, ad esempio nell'entrare all'inizio delle lezioni. Lì dovevi fare tutto da solo: la segreteria, il preside, i vari contatti...
Il secondo giorno ho cercato di essere un po' più positiva: ho cercato di conoscere alcune compagne, di conoscere anche gente più grande...
Ora non posso dire di essere entrata pienamente in quel ritmo, ma di sicuro quella scuola non mi fa più paura, anzi... Mi piace. Tanto.
-
Guarda x me è uno spasso, alla mattina prendo l' autobus e li ci sono i ragazzi + grandi ke ti fanno morire dalle risate, in aula ho 3-4 compagni simpa l'unica cosa negativa è ke ho un compagno marokkino ke è più stronzo di un cane con tutte le malattie del mondo...
Be dai mi è andata bn.....
-
In classe mia c'è una brasiliana simpaticissima...ma tutte so simpatike x il momento...nn c'è ora ke nn si scoppi a ridere x le cavolate di qualkuno!