io quest'anno devo fare 3 media e dovrò pur decidere che scuola fare per l'anno successivo ma sono indecisa tra scientifico e sociale voi cosa mi consigliate???????:)
Visualizzazione stampabile
io quest'anno devo fare 3 media e dovrò pur decidere che scuola fare per l'anno successivo ma sono indecisa tra scientifico e sociale voi cosa mi consigliate???????:)
Scientifico
dipende tutto se sei più portata per le materie umanistiche o scientifiche.
dipende dalle materie in cui sei più brava e per cui sei anche portata..
Hai tutto il terzo anno per rifletterci ancora:)
Un sl consiglio.. Tieni mlt conto dll scuola verso la quale ti indirizzeranno i professori dopo la terza media.. Ok?? Anke se ti sembrerà la scelta ke nn faresti mai.. Anke se ti sembrerà un'assurdità andare nella scuola consigliata.. Tu tieni mlt conto del consiglio dei tuoi prof.. Esperienza personale..
quoto sopra :)
e poi nn farti influenzare in ness1 modo dai prof.. e nel terzo anno puoi cambiare idea mille volte: io volevo fare l'artistico dall'asilo, in 3 media ho pensato alle magistrali, al linguistico e pure al classico :lol:
scientifico
A qnt pare io avevo prof mlt perspicaci e fuori dalla norma.. Cmq mi avevano orientato nel migliore dei modi, il classico.. Ma io ho preferito lo scientifico xk pensavo di essere più portato x le materie matematike... ed eccomi cn 6 in matematica.. 8 in storia e italiano.. e 9 in latino.. ed ecco a rimpiangere un po' le mie scelte.. Ma scusate.. Probabilmente il mio è un caso fuori dalla norma..
ok grazie del tuo consiglio!!!
cosa vorresti fare da grande?
Io ho sempre trovato interessante il sociale,fino all'anno scorso,non sapevo neanche della sua esistenza.Alcune mie amiche ci vanno e me ne hanno parlato,mi sembra proprio una bell'indirizzo. :lolll:
Ovviamente dipende da quali materie t'interessano. :lolll:
Riflettici bene, unico consiglio.
sul sociale hai più possibilità di lavoro...lo scientifico è troppo generale...
:roll:secondo me è meglio il sociale...
la farmacista
sociale? ma che è ? Oo scientifico e non perchè sono di parte xD
no cmq dipende dalla tua predisposizione allo studio e da quello che ti piace!
io farei il sociale, o umanistico come lo chiamano qui
Io faccio il liceo della Comunicazione, che è uno scientifico con due opzioni:
-Sociale
-Beni culturali
Se scegli la prima rimane una via di mezzo tra uno scientifico e un sociale e ti da una preparazione più ampia.