Visualizzazione stampabile
-
Il risultato di Fioroni
da me è stato spettacolare :lol: ha ottenuto l'effetto contrario: nemmeno un debito. eppure l'anno scorso ce n'erano stati proprio tanti, specie in latino, greco e matematica. quest'anno zero!
da voi?
secondo voi Fioroni ha ottenuto l'effetto contrario? al posto di migliorare il livello d'istruzione, l'ha peggiorato facendo diminuire il numero di persone con insufficienze da recuperare?
-
Da me, soprattutto nel liceo, moltissimi debiti sono magicamente diventati sufficienze. XD
Ma per i ginnasiali hanno avuto meno pietà e si sono attenuti alle medie.
-
Da me sno state bocciate 5 xsn e sto in 4 ginnasio....secondo me ha ftto bnxximo Fioroni,,,,anzi avrebbe dovuto fare anke di più
-
Quote:
Originariamente inviata da
lullaby.
Da me, soprattutto nel liceo, moltissimi debiti sono magicamente diventati sufficienze. XD
Ma per i ginnasiali hanno avuto meno pietà e si sono attenuti alle medie.
idem. il mio liceo è molto piccolo, ed ho visto solo un paio di bocciati al ginnasio
:| al liceo tutti secchi all'improvviso...
-
immaginavo una cosa simile, soprattt conoscendo i prof del mio liceo: la grande verità è ke nn ne hanno le balle di fare esami d'estate.
grande fioroni, l'uomo ke capisce ttt al volo.
[ank se io personalmente devo ringraziarlo x avermi messo gli esteni all'esame..]
-
da me invece 4 persone hanno svariati debiti... boh non ho idea dell'effetto come sarà... c'è da dire che in quinta piu o meno tutte le scuole hanno ammesso TUTTI all esame.. x esempio dal mio ragazzo gente veramente sotto zero è stata magicamente ammessa... boh forse non vedono l'ora di mandarli via...
-
Quote:
Holly.
da me è stato spettacolare :lol: ha ottenuto l'effetto contrario: nemmeno un debito. eppure l'anno scorso ce n'erano stati proprio tanti, specie in latino, greco e matematica. quest'anno zero!
da voi?
secondo voi Fioroni ha ottenuto l'effetto contrario? al posto di migliorare il livello d'istruzione, l'ha peggiorato facendo diminuire il numero di persone con insufficienze da recuperare?
prevedibile conseguenza di una riforma che non sta in piedi...
-
Quote:
roxxxx
prevedibile conseguenza di una riforma che non sta in piedi...
-
molta gente che conosco ha debiti.
nella mia scuola ancora non ti so dire, ma gente che va a scuola fino a luglio ne ho sentita tanta.
mi spiace per loro :lol:
comunque staremo a vedere se effettivamente serve a qualcosa.
-
Mah forse da te perché sei all'ultimo anno.
Da me ce ne sono eccome xD nella mia classe (siamo in 20) solo in 3 non hanno neanche un debito.
Poi aggiungo una cosa: la mia scuola è da 200 anni liceo classico e da qualche anno c'è anche il linguistico - con il progetto Brocca -; hanno calcolato che per il primo quadrimestre al linguistico solo il 40% degli studenti aveva almeno un debito, al classico il 92% xD.
-
Anche da noi sicuramente ci saranno pochi debiti, ma solo perchè i voti verranno gonfiati dai prof. ... Altrimenti su una clesse di 27 alunni saremmo rimasti in 5/6...
-
un mio amico che aveva tutti debiti ora ne ha solo 2 e mezzo!
Possiamo approvare o meno certi metodi ma obbiettivamente servono
-
Le intenzioni erano nobili, sono stati i professori a non essere stati in grado di applicarle. Potevano semplicemente lasciare la materia e farla recuperare a settembre, in modo che gli alunni avrebbero quanto meno studiato la materia in estate. E' vergognoso il modo in cui si accellera l'avanzata dell'ignoranza nel nostro stato.
-
Quote:
EuRaSiA
Le intenzioni erano nobili, sono stati i professori a non essere stati in grado di applicarle. Potevano semplicemente lasciare la materia e farla recuperare a settembre, in modo che gli alunni avrebbero quanto meno studiato la materia in estate. E' vergognoso il modo in cui si accellera l'avanzata dell'ignoranza nel nostro stato.
Il punto è che ai prof FA FATICA.
-
Quote:
Bimbainlove_93
Da me sno state bocciate 5 xsn e sto in 4 ginnasio....secondo me ha ftto bnxximo Fioroni,,,,anzi avrebbe dovuto fare anke di più
eh si dei tuoi amici non te ne frega un ***** tu vai bene 6 intelligente chissenefrega vero?
cmq fioroni mi ha già rovinato l'estate è un cane punto
-
Diciamo che è subentrata l'ottica "Uh,poverino.Se gli diamo il debito rischia di essere bocciato". Questo per quanto riguarda debiti non gravi(quelli con il 5)
Poi quando si parla di debiti gravi non esitano a darli.
Ma sì,è una rovina la riforma Fioroni.
-
Quote:
mysweetdreams...
Anche da noi sicuramente ci saranno pochi debiti, ma solo perchè i voti verranno gonfiati dai prof. ... Altrimenti su una clesse di 27 alunni saremmo rimasti in 5/6...
si, anke noi siamo in 27 in classe e se non alzassero un po' i voti la classe sarebbe cm minimo dimezzata..
-
Quote:
Arci14
un mio amico che aveva tutti debiti ora ne ha solo 2 e mezzo!
Due e mezzo??:lol:
-
Quote:
o0Sym0o
eh si dei tuoi amici non te ne frega un ***** tu vai bene 6 intelligente chissenefrega vero?
E' questione di giustizia!! Io la penso proprio come lei!!!
-
Mah...
Anche nel mio ex liceo quest'anno hanno ammesso alla maturità TUTTI, mentre l'anno scorso avevano fatto una strage...
Credo che, come ha detto qualcuno, gli intenti erano più che buoni, poi gli insegnanti non li sanno applicare, sarà per troppa pietà, per menefreghismo...Bo.
Si è giusto fatto vedere l'anno scorso l'effetto della riforma bocciando anche gente che non lo meritava e quest'anno è tornato peggio di prima...
Poi mi ritrovo gente di 20 anni che quando dico "E' si io vengo dalla provincia di Lecco" mi risponde "Ah sei pugliese?" -.-' Ma va bene così...
-
..nella mia classe..tutti all'esame e pochissimi debiti..l'anno prox cambierann tantissime cose!!..
-
Quote:
MissKittin
Poi mi ritrovo gente di 20 anni che quando dico "E' si io vengo dalla provincia di Lecco" mi risponde "Ah sei pugliese?" -.-' Ma va bene così...
:lol:
-
hanno tirato su tutti. scandaloso.
chi non ha fatto un ***** dall'inizio dell'anno e aveva 4/5 debiti magicamente se ne è ritrovato con uno e chi con zero.
-
Quote:
KristaL*
molta gente che conosco ha debiti.
nella mia scuola ancora non ti so dire, ma gente che va a scuola fino a luglio ne ho sentita tanta.
mi spiace per loro :lol:
comunque staremo a vedere se effettivamente serve a qualcosa.
-
Quote:
o0Sym0o
tesoro potevi svegliarti prima.. non si tratta di essere scemi o intelligenti ma solo FURBI, basta studiare un pò durante l'anno e l'estate non te la rovina nessuno!!! e bisogna BOCCIARE, xke certe persone sono vergognose e ancora piu vergognosi sono i prof ke le promuovono........
-
Non si sa ancora, i quadri escono venerdì.
Da noi tanti. Solo nella mia classe su 20 almeno 10 hanno debiti. :roll:
-
Quote:
Flou.
Non si sa ancora, i quadri escono venerdì.
Da noi tanti. Solo nella mia classe su 20 almeno 10 hanno debiti. :roll:
Vedrai che "magicamente" questi debiti svaniranno.
-
Quote:
°Sunrise°
hanno tirato su tutti. scandaloso.
chi non ha fatto un ***** dall'inizio dell'anno e aveva 4/5 debiti magicamente se ne è ritrovato con uno e chi con zero.
Esatto.:) quest'anno mi sono fatta il Culo più di certe persone che non hanno debiti. e io me ne ritrovo 2. Parlo di altre scuole tipo lo Scientifico. Da me al classico sono stati corretti.
Se c'era un 5 è rimasto tale.
-
Quote:
mysweetdreams...
Vedrai che "magicamente" questi debiti svaniranno.
No visto che io ne ho due. :D
-
in classe mia c'erano più di sei-sette insufficienze fra matematica e fisica, e sono diventati tutti dei magici sei...