ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Corpi statali: Carabinieri, Finanza, Forestale..etc

  1. #1
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito Corpi statali: Carabinieri, Finanza, Forestale..etc

    Ragazzi, un informazione..

    per entrare in Carabinieri, Finanza o Forestale..bisogna per forza aver fatto almeno un pò di carriera militare o nn è necessario ?!



    altra domanda..il favismo, che è un deficit che non permette alle persone di arruolarsi nell'Esercito, ha la stessa importanza anche per i corpi come la forestale e la finanza..cioè, in parole povere, se uno è fabico, può cmq tentare di entrare in finanza o in forestale? ..oppure è bloccato come avviene nell'esercito?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Per i carabinieri non credo
    Mi pare solo che devi fare un concorso (pure fisico) d'ammissione...

  4. #3
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    io so tipo che se volessi entrare nei RIS come chimico dovrei fare un anno di accademia... non credo c siano proble del tipo: non hai fatto militare, non entri in accademia... vedi il fatto che è aperta ad uomini e donne...

    per quanto concerne il favismo... potrebbe magari in qualche sede dare problemi... dovresti cercare sul sito d uno dei corpi sopracitati... cmq saranno esami medici d ingresso nel corpo a decidere la tua abilità o meno

  5. #4
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Un mio amico ha appena vinto il concorso per carabinieri.
    Lui è nell'esercito da un bel pò, ma non so se bisogna necessariamente esserci dentro.

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SaNdRoNe Visualizza il messaggio
    Ragazzi, un informazione..

    per entrare in Carabinieri, Finanza o Forestale..bisogna per forza aver fatto almeno un pò di carriera militare o nn è necessario ?!
    Dipende...per le carriere iniziali (truppa ed agenti),devi fare prima un anno da volontario nell'Esercito (il VFP1),per gli altri "gradini"(xes marescialli per i corpi militari ed ispettori per i corpi civili) ci sono anche concorsi aperti i civili,che non necessitano il Vfp1.
    Quote Originariamente inviata da SaNdRoNe Visualizza il messaggio
    altra domanda..il favismo, che è un deficit che non permette alle persone di arruolarsi nell'Esercito, ha la stessa importanza anche per i corpi come la forestale e la finanza..
    Tutte le forze di polizi,civili o militari non sono compatibili con il favismo.C'e' un particolare vaccino (una piccola capsul,ma non ricordo cosa sia) e' fatto con estratti di fava.
    Quote Originariamente inviata da SaNdRoNe Visualizza il messaggio
    cioè, in parole povere, se uno è fabico, può cmq tentare di entrare in finanza o in forestale? ..oppure è bloccato come avviene nell'esercito?
    non puo' prtecipre in questo caso...

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 1,951
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    so che per entrare anche nei carabinieri bisogn fare un anno da volontario nell esercito...per il favismo sinceramente nn saprei...

Discussioni simili

  1. Le barzellette sui carabinieri
    Da erbaverde nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 508
    Ultimo messaggio: 20/10/2010, 16:23
  2. Scontro governo - Guardia di Finanza
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 22:07