Visualizzazione stampabile
-
Tutto giusto tranne che od ogni codon(tripletta di nucleotidi sull mRNA) corrisponde un anticodon(tripletta di nucleotidi sull' tRNA),dunque ad ogni anticodon corrisponde un amminoacido.
-
ah quant'è bella la scienza :050:
comunque è stato già spiegato tutto,tra SeDo :kiss:,killu e Vincenzo :058:,per cui non aggiungo altro!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Vincenzo84
Tutto giusto tranne che od ogni codon(tripletta di nucleotidi sull mRNA) corrisponde un anticodon(tripletta di nucleotidi sull' tRNA),dunque ad ogni anticodon corrisponde un amminoacido.
arg!! :x vabbè è già tanto che ho azzeccato la riposta visto che non l'ha mai spiegata :lolll:
Comunque grassie a tutti :P
-
Quote:
°Luna°
ho fatto la prova...vi prego aiutatemi a fucilare la prof :cry: invece di chiedermi le fasi della trascrizione mi ha chiesto le fasi della biosintesi delle proteine :cry: in pratica ho detto che è composta da due fasi: la trascrizione nella quale c'è la formazione dell'mRNA che contiene l'informazione del DNA importante per la biosintesi, e la traduzione durante la quale l'mRNA viene mandato nel citosol dove i ribosomi condificano il msg. Ad ogni codone (tripletta di nucleotidi) corrisponde un amminoacido e questo abbinamento avviene grazie al tRNA.
Ditemi che è così! :(
Va bene va bene! ;) se dovesse ricapitarti una domanda del genere sparaci dentro la parola enzimi che fa sempre scena :lol:
PS: oggi pome in lab abbiamo sintetizzato delle proteine e ho pensato a te :lol:
-
Quote:
killuminato
Va bene va bene! ;) se dovesse ricapitarti una domanda del genere sparaci dentro la parola enzimi che fa sempre scena :lol:
PS: oggi pome in lab abbiamo sintetizzato delle proteine e ho pensato a te :lol:
ma che è la moda delle proteine? :lol::lol:
Comunque ok la prox volta parlerò degli enzimi :lolll: