Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
ah però :o e poi si lamentano tutti della qualità che è bassa. chi capisce i capoccioni che comandano l'italia è davvero bravo.
Beh sai,c'è anche da dire che la moda di andare controcorrente è frequente,concordo comunque nel dire che un 110 e lode ottenuto in più anni del necessario è un po' inutile.
E' anche rischioso a mio avviso frequentare l'università e non lavorare perchè si arriva all'età di 23/24 anni senza avere esperienza in nulla e al giorno d'oggi in OGNI annuncio lavorativo si cerca personale giovane con esperienza(paradossale ma è così).
-
Laurearsi il prima possibile ...e avere esperienze lavorative di svariati tipi e 3 lingue parlate .... solo questo conta magari e sei a posto....
-
-
io sono un esempio di inutile laurea con lode
-
Quote:
obo
ah però :o e poi si lamentano tutti della qualità che è bassa. chi capisce i capoccioni che comandano l'italia è davvero bravo.
Io sono dalla parte delle aziende.
Anche perchè, mi sono resa conto che chi esce con "110 e lode" dall'università, non è detto che sia altrettanto bravo nel mondo del lavoro.
-
Per come vedo io la situazione, comunque, il problema sta come sempre alla base: se i 110 e lode fossero davvero SOLO quelli meritati, forse questo problema non esisterebbe.
Perchè per laurearsi con 110 e lode dovrebbero essere necessarie delle conoscenze e anche delle metodologie di studio che dovrebbero far emergere anche nel mondo del lavoro. Come ad esempio l'ingegno o la capacità di risolvere svariati problemi pratici.
Ma siccome purtroppo (e parlo per quello che vedo nella mia università) non è affatto così, è chiaro poi che escono persone con voti brillanti ma che non sanno infilare una spina in una presa (lasciatemi passare l'iperbole). E non perchè queste persone sono state brillanti negli studi e non nel mondo del lavoro, ma perchè, secondo me, se le cose fossero "giuste" non sarebbero stati brillanti neppure nell'università.
Ma non viviamo in un mondo perfetto!
-
E l'hanno scoperto ora che il voto non è indice di eccellenza nello studente/laureato?
Mah.
-
beh però di sicuro cinque anni schiaffati sui libri come i matti dovrebbero pure essere premiati....
-
scusate perchè una persona che si è laureata con 110 e lode dovrebbe essere meno capace di una che si è laureata con di meno?
secondo me entrambe possono essere capacissime o non....
ma volevo comunque precisare che se ci fosse più lavoro un laureato dovrebbe avere quasi la certezza di trovare un impiego adeguato a quello per cui ha faticato per tanti anni.
-
Quote:
SoCloseMystery
scusate perchè una persona che si è laureata con 110 e lode dovrebbe essere meno capace di una che si è laureata con di meno?
secondo me entrambe possono essere capacissime o non....
ma volevo comunque precisare che se ci fosse più lavoro un laureato dovrebbe avere quasi la certezza di trovare un impiego adeguato a quello per cui ha faticato per tanti anni.
e per quale assurdo motivo? Se uno ha lavorato in quel settore per anni, e non ha la laurea ma è più bravo di un laureato, non ci vedo nulla di male se il posto va a lui, anzi.