Visualizzazione stampabile
-
si può..?
allora vi spiego il mio problema.. sperando che qualcuno mi possa aiutare..
sono in terzo superiore e la mia classe è formata da 13 ragazzi, tra cui 2 disabili.. abbiamo iniziata in primo in 26 poi tra bocciati e ritirati ci siamo dimezzati.. cmq essendo che molti sono in rischio bocciatura.. la preside ci ha detto che è provabile che la classe può essere soppressa.. è possibile?? molti ci dicono di no altri di si.. non possiamo andare in un altra sezione perchè noi siamo un corso sperimentale e quindi abbiamo programmazioni e materie diverse.. sto cercando si informarmi ma fino ad ora non ho trovato niente che sia attendibile al 100%.. se qualcuno di voi può aiutarmi mi fa una grosso piacere.. grazie..
-
probabiile..........:ehm:
-
Sì... Semplicemente vi mettono insieme a un'altra classe con poche persone...
-
vi abbineranno a un altra classe, come sta succedendo nella mia scuola:
la quarta moda con la quarta elettrica
la quinta moda con la quinta meccanica
la terza moda con la terza meccanica
-
Quote:
Originariamente inviata da
JustMe
esattamente.
-
grazie per le risposte.. cmq da come ci hanno detto non ci possono mettere insieme ad un' altra classe per via delle materie incompatibili e le programmazioni, di quelle compatibili, diverse.. speriamo che si possa fare comunque.. non voglio cambiare ne scuola ne indirizzo di studi!!
-
Quote:
MaryaJuana
grazie per le risposte.. cmq da come ci hanno detto non ci possono mettere insieme ad un' altra classe per via delle materie incompatibili e le programmazioni, di quelle compatibili, diverse.. speriamo che si possa fare comunque.. non voglio cambiare ne scuola ne indirizzo di studi!!
siete l'unica classe con programmi diversi?
non penso vi facciano cambiare scuola o almeno io non l'ho mai sentita questa cosa :o
-
Quote:
chica_latina
siete l'unica classe con programmi diversi?
non penso vi facciano cambiare scuola o almeno io non l'ho mai sentita questa cosa :o
si siamo l unica classe..è un corso sperimentale.. anch io non riesco a concepire come può una preside "cacciare"(o far cambiare corso) da una scuola dei ragazzi perchè sono capitati in una classe che si è distrutta nel tempo.. anche perchè che colpa ne abbiamo noi?!?
-
Quote:
JustMe
esatto, farete una fusione con un altra classe piccola.
-
è successo da me quando io facevo il V ginnasio. c'erano due II, ma siccome in una delle due erano rimasti in 11 o 12, non ricordo, li unirono, sebbene uno fosse sperimentale e l'altro ordinario. semplicemente i ragazzi dello sperimentale facevano il compito scritto, e quando quelli dell'ordinario dovevano uscire prima, loro rimanevano a recuperare le ore d'inglese che noi dello sperimentale abbiamo in più.
per il resto le lezioni erano identiche, latino, greco, italiano, mate...solo che alcuni facevano l'inglese, e rimanevano a scuola quando gli altri erano già fuori :)