Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
|.Jolly.Jester.|
:| vabbè eh, un po' di ironia non vuol dire maleducazione :| mica ti ho insultata, ho detto che è meglio avere una laurea che non averla, l'avrai passato anche tu il periodo dello stress compulsivo eh. scherzare non è reato :|
Vabbè, non mi era piaciuto il modo.
A Rose ho già parlato in privato. ;)
Buoni esami a tutti. :)
-
domani ho un esame di informatica.
che tra l'altro avevo già fatto al liceo.
ma io sono sfigata U.U
-
Quote:
Dylan.
Vabbè, non mi era piaciuto il modo.
A Rose ho già parlato in privato. ;)
Buoni esami a tutti. :)
mi scuso in caso potesse essere inteso male, non era nelle mie intenzioni, spero sia palese. ora smetto di rompere a tutti con questo ot un po' inutile, e grazie dell'augurio :)
-
Jolly, che Facoltà frequenti?
A giudicare dai tuoi esami direi qualcosa tipo il DAMS, no?
-
Quote:
Rosemary
Jolly, che Facoltà frequenti?
A giudicare dai tuoi esami direi qualcosa tipo il DAMS, no?
non amo il dams :lol: da noi c'è molta più teoria e soprattutto storia: sono ad arti visive e dello spettacolo dello IUAV di Venezia :) tanto per farti degli esempi sto per dare un esame di animazione digitale di un video, ho appena fatto il progetto di scenografia, e mi aspettano storia del costume, storia della musica, letteratura italiana contemporanea ed arte contemporanea.. :) mi piace quello che studiamo, ma volendomi laureare a settembre ho scoperto che devo correre un po' :lol:
-
Quote:
Elaine Marley
domani ho un esame di informatica.
che tra l'altro avevo già fatto al liceo.
ma io sono sfigata U.U
Cucciola tutta la sera che chattiamo e lo scopro solo ora? :cry:
-
Quote:
|.Jolly.Jester.|
non amo il dams :lol: da noi c'è molta più teoria e soprattutto storia: sono ad arti visive e dello spettacolo dello IUAV di Venezia :) tanto per farti degli esempi sto per dare un esame di animazione digitale di un video, ho appena fatto il progetto di scenografia, e mi aspettano storia del costume, storia della musica, letteratura italiana contemporanea ed arte contemporanea.. :) mi piace quello che studiamo, ma volendomi laureare a settembre ho scoperto che devo correre un po' :lol:
Alla faccia:|
Sembra stupendo!
Anche se io e codeste materie non credo andremmo d'accordo!:lol:
Hai già in mente il titolo/l'argomento della tesi?
Lo chiedo perché è come se fosse un esame... non siamo OT :087:
-
Quote:
Rosemary
Alla faccia:|
Sembra stupendo!
Anche se io e codeste materie non credo andremmo d'accordo!:lol:
Hai già in mente il titolo/l'argomento della tesi?
Lo chiedo perché è come se fosse un esame... non siamo OT :087:
:) sei davvero gentile a considerarlo stupendo, spero sia un buon inizio ;)
guarda.. ho molte idee in testa. quelle sulla vetta sono:
- analisi del libretto "pagliacci" di leoncavallo dal punto di vista letterario e musicale, collegamenti interdisciplinari con cinema, teatro, letteratura etc, realizzazione di progetto e render di una scenografia adeguata.
- la scenografia nell'arte: Fuckin' Hell dei fratelli Chapman [puoi trovare delle immagini dell'opera su google..]
- approfondimento di una tesina d'esame che ha entusiasmato me e relativo professore: il tema era "il capolavoro", la materia era storia dell'architettura ed io portai "il riccio di mare: capolavoro architettonico, simbolo filosofico, musa dell'artista, emblema del kitsch e della merda"
l'ultimo mi ispira assai :lol:
-
Quote:
|.Jolly.Jester.|
:) sei davvero gentile a considerarlo stupendo, spero sia un buon inizio ;)
guarda.. ho molte idee in testa. quelle sulla vetta sono:
- analisi del libretto "pagliacci" di leoncavallo dal punto di vista letterario e musicale, collegamenti interdisciplinari con cinema, teatro, letteratura etc, realizzazione di progetto e render di una scenografia adeguata.
- la scenografia nell'arte: Fuckin' Hell dei fratelli Chapman [puoi trovare delle immagini dell'opera su google..]
- approfondimento di una tesina d'esame che ha entusiasmato me e relativo professore: il tema era "il capolavoro", la materia era storia dell'architettura ed io portai "il riccio di mare: capolavoro architettonico, simbolo filosofico, musa dell'artista, emblema del kitsch e della merda"
l'ultimo mi ispira assai :lol:
Oddio, l'ultimo effettivamente è "bello forte" come argomento!:lol:
Allora in bocca al lupo^^
-
Quote:
Rosemary
Oddio, l'ultimo effettivamente è "bello forte" come argomento!:lol:
Allora in bocca al lupo^^
grazie! in effetti l'ultimo mi ispira più di tutti :lol:
-
Io mi metto in disparte facendo il quinto superiore >_>
Per il momento sono pressato più che mai queste ultime due settimane, dato che i professori si decidono troppo tardi per interrogare e si ammucchiano con le verifiche/interrogazione...guarda un pò due settimane belle piene di compiti, mi voglio uccidere ç_ç per non aggiungere che sono in ansia per la seconda materia che dovrà uscire a giorni u_u
-
"Signorina, le do volentieri 30."
Direi che Letteratura italiana è andata. :lolll:
(Poeti siciliani, Guittone, Dante, Petrarca e sprazzi di Boccaccio)
Peccato però, mi piace tantissimo:cry:
-
Quote:
The Master Chief
Brutto argomento....ho diritto amministrativo il 7, diritto comunitario il 9 e procedura penale il 10. chiaramente parlo ormai in articoli.... :P
Amministrativo il 24 gennaio (ma siccome non lo passo lo ridò il 7 febbraio), diritto del lavoro l'1 e procedura civile il 24 febbraio :(
-
Quote:
Rosemary
ammazza, che esamone :D brava! :D
(anche io sto litigando con dante ultimamente xD)
-
Quote:
Rosemary
Complimentiiiiiii :)
-
Quote:
Holly
ammazza, che esamone :D brava! :D
(anche io sto litigando con dante ultimamente xD)
Grazieeeeeeeee!^^
Sì però a livello di analisi del testo per fortuna si è limitata a Guinizzelli/Guittone + la Vita Nova + Il Canzoniere, se no era da suicido in neanche 20 giorni XD
(:oQuanti crediti? Anche se c'entra poco, il mio era solo da 6 :|)
Grazie Follettina :)
-
Quote:
Rosemary
Grazieeeeeeeee!^^
Sì però a livello di analisi del testo per fortuna si è limitata a Guinizzelli/Guittone + la Vita Nova + Il Canzoniere, se no era da suicido in neanche 20 giorni XD
(:oQuanti crediti? Anche se c'entra poco, il mio era solo da 6 :|)
Grazie Follettina :)
4, ma non letteratura. io ho un modulo monografico sul de vulgari eloquentia (lettura integrale e saggi critici) per storia della lingua italiana ^^
il tuo esame da me è normalmente l'esame base - o almeno, è sempre stato così tranne l'anno in cui io ero una matricola xD - e comprende lettura di (molti) canti scelti della commedia (mi pare ci sia tutto l'inferno in programma e canti scelti fra paradiso e purgatorio), più petrarca e boccaccio. ma sono 12cfu.
io farò un esame su dante di letteratura, probabilmente, al prossimo semestre...
-
Quote:
Holly
4, ma non letteratura. io ho un modulo monografico sul de vulgari eloquentia (lettura integrale e saggi critici) per storia della lingua italiana ^^
il tuo esame da me è normalmente l'esame base - o almeno, è sempre stato così tranne l'anno in cui io ero una matricola xD - e comprende lettura di (molti) canti scelti della commedia (mi pare ci sia tutto l'inferno in programma e canti scelti fra paradiso e purgatorio), più petrarca e boccaccio. ma sono 12cfu.
io farò un esame su dante di letteratura, probabilmente, al prossimo semestre...
Infatti io sono al I° anno... può considerarsi base anche la mia.^^
Purtroppo però non avrò altri esami del genere se non l'anno prossimo (Letteratura moderna e contemporanea) ... argh. L'anno prossimo comincerò anche le letterature straniere, finalmente. (L)
Noi avevamo comunque 40 sonetti di Petrarca, 5 parti della Vita Nova, un sonetto di Guinizzelli, altri sonetti di Dante, tutte le opere ovviamente degli autori che ti ho citato, 1 o 2 componimenti di Guittone, la Divina Commedia (non canti, però), Guido Cavalcanti (forse un componimento ma non me lo ricordo minimamente perché non mi piace U.U), Boccaccio legato alle figure di Dante e Petrarca e basta mi pare. Ma la prof.ssa è un mito, cioè è famosissima ma aldilà di questo è veramente Stupenda... io amavo questa materia ma con lei ti viene voglia di passare a Lettere moderne:|
-
e il 31 diritto pubblico...
-
Quote:
Rosemary
Infatti io sono al I° anno... può considerarsi base anche la mia.^^
Purtroppo però non avrò altri esami del genere se non l'anno prossimo (Letteratura moderna e contemporanea) ... argh. L'anno prossimo comincerò anche le letterature straniere, finalmente. (L)
Noi avevamo comunque 40 sonetti di Petrarca, 5 parti della Vita Nova, un sonetto di Guinizzelli, altri sonetti di Dante, tutte le opere ovviamente degli autori che ti ho citato, 1 o 2 componimenti di Guittone, la Divina Commedia (non canti, però), Guido Cavalcanti (forse un componimento ma non me lo ricordo minimamente perché non mi piace U.U), Boccaccio legato alle figure di Dante e Petrarca e basta mi pare. Ma la prof.ssa è un mito, cioè è famosissima ma aldilà di questo è veramente Stupenda... io amavo questa materia ma con lei ti viene voglia di passare a Lettere Moderne:|
ah no, va be' il programma nostro è un po' più corposo (ma sono comunque 12 cfu :D)
ma chi è la tua prof famosa? :o (anche in via privata, sono curiosa)
anche il tale con cui dovrei dare io l'esame al prossimo semestre è un mostro sacro, e ho parecchia parecchia paura :lolll:
-
Quote:
Holly
ah no, va be' il programma nostro è un po' più corposo (ma sono comunque 12 cfu :D)
ma chi è la tua prof famosa? :o (anche in via privata, sono curiosa)
anche il tale con cui dovrei dare io l'esame al prossimo semestre è un mostro sacro, e ho parecchia parecchia paura :lolll:
Eh, il doppio dei crediti XD
Ma è anche normale, fate Lettere moderne!^^
Te lo scrivo via PM il nome:P
-
Quote:
Rosemary
Eh, il doppio dei crediti XD
Ma è anche normale, fate Lettere moderne!^^
Te lo scrivo via PM il nome:P
no, non faccio lettere moderne XD (faccio ancora di peggio xD)
cioè, è molto generico, io faccio una cosa abbastanza più specifica :045:
da me il cdl in lettere moderne non esiste proprio... ci sono dei vari curriculum che sono molto specifici... :D
-
Quote:
Holly
no, non faccio lettere moderne XD (faccio ancora di peggio xD)
cioè, è molto generico, io faccio una cosa abbastanza più specifica :045:
da me il cdl in lettere moderne non esiste proprio... ci sono dei vari curriculum che sono molto specifici... :D
Ne parliamo in PM :080:
-
Quote:
Rosemary
Che soddisfazione..Grande Rose!
-
Quote:
Eurasia
Che soddisfazione..Grande Rose!
Grazie mille **
-
io sto sclerando.....ho dir ammin.vo il 7....dir comunitario il 9 e procedura penale il 11....non male eh!! sono sinceramente preoccupato per il primo.....lo odio e studiarlo e davvero terribile!
-
Che bravi tutti :087:
Io ho tra due settimane storia contemporanea (12 cfu) ed estetica (9cfu) pfff :(
-
Quote:
Flou.
Che bravi tutti :087:
Io ho tra due settimane storia contemporanea (12 cfu) ed estetica (9cfu) pfff :(
In bocca al lupo :|
-
Da 12 CFU?????? Cacchio!..
Ho geografia umana dopodomani e non so molto.. Che palleeeeeee.. Odio questo esameeeee..
-
geografia... che orrore :|
ho verbalizzato i miei 12 cfu di geografia settimana scorsa... quanto ho odiato quella materiaccia -.-"