Visualizzazione stampabile
-
Grazie a dio io non ho corsi che si accavallano, ma per non far capitare questo esco di casa alle 7: 15 e ritorno alle 20:00 - con corsi continui dalle 8:30 fino alle 16:30 e alle 18:30. A casa non mi vedranno più 'sto semestre. :181:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Loller156
Penultimo esame di sessione andato: Orale di biologia, 27
Il voto mi sta un po' stretto perchè l'esame faceva cagare..vi racconto l'ennesima esperienza negativa delle università italiane..
Partivo con una base di 27 ( fisica ) dalla quale si poteva migliorare/peggiorare/confermare con l'orale di biologia, al posto di dare 2 voti e fare la media.
L'esame funzionava un questo modo..ti faceva una sola domanda:
- La sbagliavi di brutto: bocciato
- La sbagliavi mediamente: seconda domanda ma il tuo voto era sicuramente minore di quello con cui ti presentavi
- La indovinavi: confermavi il tuo voto e potevi chiedere di aumentarlo con altre domande..
Mi ha fatto una domanda, la meiosi. Ho risposto correttamente ( grazie al cazzo, dovevamo studiare cose molto più difficili..figurati se uno non sa la meiosi o la mitosi ) confermando il 27. A questo punto ho chiesto se potevo aumentare il voto con un'ulteriore domanda e la risposta è stata " il voto può anche scendere, io mi terrei il 27 che è un gran voto"..con un tono un po'..come dire..ad indirizzarti a scegliere di tenere il 27, diciamola così.. Sembrava quasi che volesse finire presto visto che eravamo 220 circa.. e vabbè, non del tutto soddisfatto ma l'ho accettato..alla fine va bene 27..mi pare sia la media minima richiesta per la borsa di studio per l'erasmus..
E ora, il 28 chimica! da preparare in 6 giorni..yeeee
Effettivamente un bel voto dato in questo modo lascia l'amaro in bocca perchè non ti è stata data l'opportunità di migliorare. Hai provato ad insistere? Forse voleva testare il tuo reale interesse per la materia? Ad ogni modo è andata bene, non rimurginarci troppo e pensa ai successivi!
-
Quote:
Folletta
Simpatici :lol:
Vero? XD
Sarà simpatico doversi dividere tra tre Corsi diversi.
E ho pure lezione dalle 9 di mattina fino alle 7 di sera.
Viva l'organizzazione del mio Ateneo!:109::087:
-
Quote:
Temperance
Grazie a dio io non ho corsi che si accavallano, ma per non far capitare questo esco di casa alle 7: 15 e ritorno alle 20:00 - con corsi continui dalle 8:30 fino alle 16:30 e alle 18:30. A casa non mi vedranno più 'sto semestre. :181:
Temp c'è chi sta peggio :lol: Ho un corso che si accavalla, e nonostante ciò esco di casa alle 7.15 ma rientro alle 21 :cry:
-
Quote:
Rosemary
Vero? XD
Sarà simpatico doversi dividere tra tre Corsi diversi.
E ho pure lezione dalle 9 di mattina fino alle 7 di sera.
Viva l'organizzazione del mio Ateneo!:109::087:
Le vere gioie Vale, le vere gioie.
-
Quote:
Folletta
Temp c'è chi sta peggio :lol: Ho un corso che si accavalla, e nonostante ciò esco di casa alle 7.15 ma rientro alle 21 :cry:
Ma tu non puoi capire, io sono abituata a mangiare tanto a pranzo, se non ho i miei 100 grammi di pasta al giorno dimagrisco in un lampo. E con questi orari praticamente mangerò decentemente solo il sabato e la domenica. Sembrerò di nuovo una malata anoressica nel giro di pochissimo, io che ho fatto tanto per arrivare a pesare 45 kg e sembrare quanto meno "normale". Voglio il mio piattone di pasta giornaliero cacchio. :087:
-
Anche io ho degli orari che mi coprono l'intera giornata, ma ci lasciano il tempo per il pranzo :o
-
Quote:
Holly
Anche io ho degli orari che mi coprono l'intera giornata, ma ci lasciano il tempo per il pranzo :o
A me no, bello vero?! :181:
Avrò il tempo di buttarmi in gola un trancio di pizza o un panino.
Organizzazione del cazzo. Solo due corsi al primo semestre e i restanti cinque al secondo. E' normale che per non lasciare l'università alle 21:00 e non accavallare i corsi mettono 'sto cazzo di orario.
E ad altre mie amiche che frequentano un'altra facoltà è andata pure peggio. Hanno fatto lo stesso orario già al primo semestre, e ora praticamente lo ripetono. Fanculo! u.u
-
Temp, ti capisco anch'io sto male senza la pasta ma non dimagrisco e non divento anoressica :lol:
Comunque io sono dell'idea che lo fanno a posta per prepararci al futuro..
Oppure per qualche altro assurdo motivo..!
-
Quote:
Folletta
Temp, ti capisco anch'io sto male senza la pasta ma non dimagrisco e non divento anoressica :lol:
Comunque io sono dell'idea che lo fanno a posta per prepararci al futuro..
Oppure per qualche altro assurdo motivo..!
Per qualche altro motivo, o almeno io parlo per me, sta cazzo di disorganizzazione è praticamente solo per il primo anno, e per alcune facoltà, manco per tutte.
Per l'altra cosa Folletta sei fortunata, io c'ho già mia mamma nelle orecchie che si dispera perchè pensa già a quando i familiari e i colleghi riprenderanno a chiederle se ho disturbi alimentari. :181: