Visualizzazione stampabile
-
versione di latino
spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare... non ci sto capendo più niente ho troppo sonno e nell' ultimo periodo ho studiato poco.. sono riuscita a tradurre a malapena una frase..spero che qualcuno di voi abbia il libro cotidie discere.. mi serve la versione 17 di pag 51 "camillo salva roma".. grazie
-
ehm x queste cose c'è studenti.it....
-
:roll: boh, il mio si chiama nuovo comprendere e tradurre
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly.
Inoltre è da liceo non ginnasio ^^
-
Quote:
twixina
Inoltre è da liceo non ginnasio ^^
comprendere e tradurre dici?
infatti l'ho usato al ginnasio e la grammatica fa schifo XD
-
Quote:
Holly.
anche io avevo quel libro. :?
-
Io nn ho ql libro, ma nn ho capito se la versione ti serv dall italiano al latino o viceversa??
:roll:
Qst è in italiano:
" I Galli, popolo di fieri barbari, abitavano la Gallia cisalpina, vivevano di prede e furti e guerreggiavano spesso con i popoli confinanti. Una volta Brenno, avido di gloria e di bottino, condusse i Galli attraverso l'Italia nel Lazio; dopo un aspro conbattimento nel fiume Allia, mise in fuga i romani e assediò Roma con molte milizie e armi. Allora promise ai romani salva la vita in cambio di una grande quantità di oro; ma i Romani invocarono laiuto di Camillo, uomo valoroso. Camillo accorse a Roma, piombò sui Galli, annientò e recuperò l'oro, esclamò: "non con l'oro, ma col ferro salveremo Roma"
-
Quote:
girl89
Io nn ho ql libro, ma nn ho capito se la versione ti serv dall italiano al latino o viceversa??
:roll:
Qst è in italiano:
" I Galli, popolo di fieri barbari, abitavano la Gallia cisalpina, vivevano di prede e furti e guerreggiavano spesso con i popoli confinanti. Una volta Brenno, avido di gloria e di bottino, condusse i Galli attraverso l'Italia nel Lazio; dopo un aspro conbattimento nel fiume Allia, mise in fuga i romani e assediò Roma con molte milizie e armi. Allora promise ai romani salva la vita in cambio di una grande quantità di oro; ma i Romani invocarono laiuto di Camillo, uomo valoroso. Camillo accorse a Roma, piombò sui Galli, annientò e recuperò l'oro, esclamò: "non con l'oro, ma col ferro salveremo Roma"
come hai fatto a fare la versione senza il libro? :|
-
Quote:
Holly.
comprendere e tradurre dici?
infatti l'ho usato al ginnasio e la grammatica fa schifo XD
Ah bè può essere ^^.. ci sono molti libri XD
-
vai su splash.it c è tutto nella sezione latino...attenzione ke certe traduzioni sono un pò + libere!
-
come hai fatto a fare la versione senza il libro? :|
ho ftt ql versione giorn fa ad un mio amico ke aveva compito in classe
-
Quote:
Holly.
Anche io. :?
Libro orrendo. :evil:
-
anche io ho comprendere e tradurre ma nn lo trovo orrendo,il libro degli esercizi è bellissimo con tutte le schede e senza il bisogno di aprire la grammatica:)
-
Quote:
bacidaroma
anche io ho comprendere e tradurre ma nn lo trovo orrendo,il libro degli esercizi è bellissimo con tutte le schede e senza il bisogno di aprire la grammatica:)
Anche io ho quello...secondo me per certe cose è carino ma per altra fe schifo...
-
io ho Littera Litterae con cui ho un rapporto di amore-odio XD però mi pare che in qualche classe ci sia questo Coditie Discere :roll:
-
Quote:
bacidaroma
:lol: prova ad aprirla allora la grammatica
non si capisce niente :D specie al ginnasio.
ora al liceo sì mi trovo bene...ma i primi due anni -.-"
ora giustamente ho le basi, e dunque capisco tutto senza problemi e mi trovo benissimo, ma io in quarto e quinto vivevo grazie agli appunti della prof.
il libro degli esercizi è abbastanza semplice, solo che ora non lo uso, uso il versionario del triennio. per la grammatica ho anche rudimenta latinatis che era di mia sorella
-
anche io vivo degli appunti della prof:)
quello della grammatica lo avrò aperto 3 volte:)
-
Quote:
bacidaroma
anche io vivo degli appunti della prof:)
quello della grammatica lo avrò aperto 3 volte:)
-
io sono asinissima in latino XD imbroglio tutto
-
anch'io ho "nuovo comprendere e tradurre"...
-
latino è il mio voto più alto...6 e mezzo ahahaha
-
Quote:
bacidaroma
alì...abbi pazienza...ma un libro di latino nn è mai bello :lol:
io al biennio avevo contexere verba... ora...uhm...mi sembra si kiami versioni per il triennio xD diciamo ke dallo scorso anno lo apro solo per scrivere qle 3 paroline nel motore di ricerca di splash xD (e ovviamente per copiarci sopra le parole strategike in vista di un interrogazione :D)
èèè ke studentessa moNello che sn :lol:
-
Quote:
Adri.Pa_93
latino è il mio voto più alto...6 e mezzo ahahaha
BONO (in 1 avevo la media dell'8 a latino...dal secondo sono diventata una studentessa svogliatella e le mie medie sono precipitate...quindi...al sei e mezzo mo ce metterei la firma :D)
-
te la devi fare da sola, se no non capirai mai il latino... :evil:
laudati sunt! :nice:
-
-
mai fatto una versione di latino che non fosse un compito in classe.
una mia amica me le mandava per mail. una volta ero così di fretta nel copiarla che ho copiato pure "scusa il ritardo, ma ero a pallavolo. copia pure identico, tanto quell'imbecille non si accorge di niente." ovviamente ha interrogato me, e ovviamente da quella volta ho avuto il 3 fisso. :lol:
-
Quote:
_*valentina*_x90
alì...abbi pazienza...ma un libro di latino nn è mai bello :lol:
io al biennio avevo contexere verba... ora...uhm...mi sembra si kiami versioni per il triennio xD diciamo ke dallo scorso anno lo apro solo per scrivere qle 3 paroline nel motore di ricerca di splash xD (e ovviamente per copiarci sopra le parole strategike in vista di un interrogazione :D)
èèè ke studentessa moNello che sn :lol:
anche io c'ho quel libro o meglio avevo ora ho ISTRUMENTA :lol:
-
Quote:
illusione
mai fatto una versione di latino che non fosse un compito in classe.
una mia amica me le mandava per mail. una volta ero così di fretta nel copiarla che ho copiato pure "scusa il ritardo, ma ero a pallavolo. copia pure identico, tanto quell'imbecille non si accorge di niente." ovviamente ha interrogato me, e ovviamente da quella volta ho avuto il 3 fisso. :lol:
:lol: olè
-
-
Quote:
°iusty°
abemus papa.
è accusativo quindi papam xD
io ai compiti qnd capita prendo la sufficienza senza studiare nulla (dal secondo ke nn studio latino) e certi in classe mia ke sgobbano cm matti prendono 5 :lol:
ke goduria qnd mi dicono sperando ke abbia preso un votaccio per l'ennesima volta: ma te qnt hai preso? io: sei e mezzo :D ...e te??? compagno di classe incredulo: 5 O.o -.-