Visualizzazione stampabile
-
versione di latino
spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare... non ci sto capendo più niente ho troppo sonno e nell' ultimo periodo ho studiato poco.. sono riuscita a tradurre a malapena una frase..spero che qualcuno di voi abbia il libro cotidie discere.. mi serve la versione 17 di pag 51 "camillo salva roma".. grazie
-
ehm x queste cose c'è studenti.it....
-
:roll: boh, il mio si chiama nuovo comprendere e tradurre
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly.
Inoltre è da liceo non ginnasio ^^
-
Quote:
twixina
Inoltre è da liceo non ginnasio ^^
comprendere e tradurre dici?
infatti l'ho usato al ginnasio e la grammatica fa schifo XD
-
Quote:
Holly.
anche io avevo quel libro. :?
-
Io nn ho ql libro, ma nn ho capito se la versione ti serv dall italiano al latino o viceversa??
:roll:
Qst è in italiano:
" I Galli, popolo di fieri barbari, abitavano la Gallia cisalpina, vivevano di prede e furti e guerreggiavano spesso con i popoli confinanti. Una volta Brenno, avido di gloria e di bottino, condusse i Galli attraverso l'Italia nel Lazio; dopo un aspro conbattimento nel fiume Allia, mise in fuga i romani e assediò Roma con molte milizie e armi. Allora promise ai romani salva la vita in cambio di una grande quantità di oro; ma i Romani invocarono laiuto di Camillo, uomo valoroso. Camillo accorse a Roma, piombò sui Galli, annientò e recuperò l'oro, esclamò: "non con l'oro, ma col ferro salveremo Roma"
-
Quote:
girl89
Io nn ho ql libro, ma nn ho capito se la versione ti serv dall italiano al latino o viceversa??
:roll:
Qst è in italiano:
" I Galli, popolo di fieri barbari, abitavano la Gallia cisalpina, vivevano di prede e furti e guerreggiavano spesso con i popoli confinanti. Una volta Brenno, avido di gloria e di bottino, condusse i Galli attraverso l'Italia nel Lazio; dopo un aspro conbattimento nel fiume Allia, mise in fuga i romani e assediò Roma con molte milizie e armi. Allora promise ai romani salva la vita in cambio di una grande quantità di oro; ma i Romani invocarono laiuto di Camillo, uomo valoroso. Camillo accorse a Roma, piombò sui Galli, annientò e recuperò l'oro, esclamò: "non con l'oro, ma col ferro salveremo Roma"
come hai fatto a fare la versione senza il libro? :|
-
Quote:
Holly.
comprendere e tradurre dici?
infatti l'ho usato al ginnasio e la grammatica fa schifo XD
Ah bè può essere ^^.. ci sono molti libri XD
-
vai su splash.it c è tutto nella sezione latino...attenzione ke certe traduzioni sono un pò + libere!