Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
cosi quel venerdi tu perdi (ad esempio) matematica, e te la devi studiare da solo a casa.
non la capisci, la settimana dopo c'è la verifica. non vedo perchè il profe debba riprendere la lezione vecchia per spiegarla a te che deliberatamente non sei entrato a scuola.
giorno della verifica non hai capito nulla, ti prendi il tuo 4 e sei contento.
bravo :smt045
scusa ma allora perkè fai prediche inutili...
guarda ke qndo tu fai sciopero i prof spiegano lo stesso..se tu nn lo sapessi :lol: :lol:
cmq per prima cosa tu nn sai qnti anni ho io e qndi nn ti puoi ''permettere ''di esprimere sentenze
-
Quote:
Originariamente inviata da GiulioHouse
scusa ma allora perkè fai prediche inutili...
guarda ke qndo tu fai sciopero i prof spiegano lo stesso..se tu nn lo sapessi :lol: :lol:
cmq per prima cosa tu nn sai qnti anni ho io e qndi nn ti puoi ''permettere ''di esprimere sentenze
è diverso il motivo per cui si fa sciopero. ci sono motivi giusti e motivi non giusti. l'ho scritto prima ma forse non l'hai letto, o non capisci.
(sono qui da molto prima di te, e permettimi, ma all'incirca so quanti anni hai)
-
Quote:
mmm bene interessante..peccato ke a protestare sarà mezza italia tranne te obo e arci :lol: :lol: :lol:
poveri sfigatelli :lol: :lol:
Io invece credo che a protestare saranno proprio quei 4 asini che hanno paura di questa riforma perchè non vogliono mettersi col culo sulla sedia e ad aprire il libro :roll: perchè ripeto ciò che hanno detto già gli altri, chi studia o chi ha almeno la media del 6 non si mette a perder tempo con queste ca**ate e se proprio ha un brutto voto in una determinata materia va a scuola e chiede al docente educatemente di rispiegare la lezione per poi capirci qualcosa.I docenti vengono pagati per spiegare e fare lezione e non per stare ai comodi vostri, forse è questo che molti ragazzi non capisco e quindi non ne approfittano.
Se poi a protestare sarà mezza italia beh allora stiam messi bene eh :roll: voler protestare contro chi non vuol dare un titolo di studio a cani e porci è proprio da persone mature :roll: se poi tu sei tra queste persone beh credo che il povero sfigatello è qualcun'altro.
-
Quote:
Originariamente inviata da °Luna°
Io invece credo che a protestare saranno proprio quei 4 asini che hanno paura di questa riforma perchè non vogliono mettersi col culo sulla sedia e ad aprire il libro :roll: perchè ripeto ciò che hanno detto già gli altri, chi studia o chi ha almeno la media del 6 non si mette a perder tempo con queste ca**ate e se proprio ha un brutto voto in una determinata materia va a scuola e chiede al docente educatemente di rispiegare la lezione per poi capirci qualcosa.I docenti vengono pagati per spiegare e fare lezione e non per stare ai comodi vostri, forse è questo che molti ragazzi non capisco e quindi non ne approfittano.
Se poi a protestare sarà mezza italia beh allora stiam messi bene eh :roll: voler protestare contro chi non vuol dare un titolo di studio a cani e porci è proprio da persone mature :roll: se poi tu sei tra queste persone beh credo che il povero sfigatello è qualcun'altro.
se tt la tua classe sciopero tu entri o nn entri ??
-
Quote:
Io entro. Perchè in questo sciopero non ci credo, per me non è sensato,
Ah, e per la cronaca io, come obo, in passato ho scioperato; se i motivi erano validi ero la prima. :)
-
Quote:
è diverso il motivo per cui si fa sciopero. ci sono motivi giusti e motivi non giusti. l'ho scritto prima ma forse non l'hai letto, o non capisci.
(sono qui da molto prima di te, e permettimi, ma all'incirca so quanti anni hai)
allora ripeto...ai prof nn interessa se il motivo è importante per te o no..loro spiegano lo stesso....
nn aggiungere parole ke nn servono nel discorso....e tnt per curiosità qnti ho??
-
Quote:
Punto primo per fortuna nella mia classe non tutti la pensano come te e qualcun'altro ;) punto secondo, come già è capitato in passato, entro e cerco di farmi spiegare qualcosa che non ho capito bene o faccio qualche esercizio o approfondimento.Cosa che dovrebbero fare tutti :roll:
Perciò non sono una pecorella che va col gregge, per fortuna ho una mia testa e di certo non mi lascio condizionare da chi nei compiti in classe copia da me. :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da °Luna°
Punto primo per fortuna nella mia classe non tutti la pensano come te e qualcun'altro ;) punto secondo, come già è capitato in passato, entro e cerco di farmi spiegare qualcosa che non ho capito bene o faccio qualche esercizio o approfondimento.Cosa che dovrebbero fare tutti :roll:
Perciò non sono una pecorella che va col gregge, per fortuna ho una mia testa e di certo non mi lascio condizionare da chi nei compiti in classe copia da me. :roll:
brava... ;) ;)
-
Quote:
brava... ;) ;)
sicuramente più di tutti quelli che si definiscono di destra perchè fa figo, di chi manifesta senza sapere cos'è una manifestazione, perchè fa figo... e mi fermo qui.
-
Quote:
sicuramente più di tutti quelli che si definiscono di destra perchè fa figo, di chi manifesta senza sapere cos'è una manifestazione, perchè fa figo... e mi fermo qui.
ehi obo ma io lo pensavo veramente :) :)
prenditi una tisana :)
-
via ragazzi, ma non rispondeteli neanche più.... già uno che dice poveri sfigatelli a noi perchè non scioperiamo è da lasciarlo marcire nelle sue idee ma poverino....
tanto noi sfigati non si sciopera ma noi sfigatelli non si passa l'estate a farci il cu*o per passare l'anno.. che sfigati che siamo
-
Quote:
Originariamente inviata da Arci14
via ragazzi, ma non rispondeteli neanche più.... già uno che dice poveri sfigatelli a noi perchè non scioperiamo è da lasciarlo marcire nelle sue idee ma poverino....
tanto noi sfigati non si sciopera ma noi sfigatelli non si passa l'estate a farci il cu*o per passare l'anno.. che sfigati che siamo
bravo :)
-
riprendo quello che ho già scritto in un altro post:
secondo voi una che ha la mano pesante e va sempre male in disegno tecnico è giusto bocciarla?
chi non riesce a tradurre le versioni di latino perchè non lo capisce è giusto che venga bocciato?
per non parlare di matematica...che se uno non ci arriva non ci arriverà mai...e non dite che basta studiarla perchè ci sono cose che non le capisci manco a starci 10 anni..
e poi dovrei passare tutta l estate a studiare come un animale per paura di non passare l esame. in ansia, con l angoscia e rovinarmi così le vacanze?????ma per favore! ci passo già tutto il pomeriggio sui libri non ho intenzione di farlo così assiduamente anche in estate!
MA AVETE MAI PENSATO A COSA SUCCEDE A UN RAGAZZO CHE VIENE BOCCIATO A SETTEMBRE????
cioè dopo aver passato l estate piegata sui libri viene segato così si ritrova senza libri per iniziare l anno scolastico, senza sapere i professori, senza avere una minima idea di quale classe frequentare a quanto tempo di distanza dall inizio della scuola??2 settimane?e tutti i casini che ne verranno fuori dopo?
E POI PENSATE UN PO AI CAZZI VOSTRI!se uno va a male a scuola sarenno problemi suoi o no???
ome dice scottish ci sono anche i prof stronzi a cui stai sul culo che mai e poi mai ti alzerebbero una materia per salvarti, io penso anche a queste cose non solo ai 20enni bocciati mille volte, loro pensino a se stessi che io penso a me.
e se permettete venire bocciata per una solo materia mi da abbastanza fastidio...soprattutto sapendo che comunque lo devo recuperare prima di arrivare in quinta, quindi ora ditemi il motivo di questa riforma
-
Quote:
Originariamente inviata da aranacanta
secondo voi una che ha la mano pesante e va sempre male in disegno tecnico è giusto bocciarla?
chi non riesce a tradurre le versioni di latino perchè non lo capisce è giusto che venga bocciato?
per non parlare di matematica...che se uno non ci arriva non ci arriverà mai...e non dite che basta studiarla perchè ci sono cose che non le capisci manco a starci 10 anni..
e poi dovrei passare tutta l estate a studiare come un animale per paura di non passare l esame. in ansia, con l angoscia e rovinarmi così le vacanze?????ma per favore! ci passo già tutto il pomeriggio sui libri non ho intenzione di farlo così assiduamente anche in estate!
MA AVETE MAI PENSATO A COSA SUCCEDE A UN RAGAZZO CHE VIENE BOCCIATO A SETTEMBRE????
cioè dopo aver passato l estate piegata sui libri viene segato così si ritrova senza libri per iniziare l anno scolastico, senza sapere i professori, senza avere una minima idea di quale classe frequentare a quanto tempo di distanza dall inizio della scuola??2 settimane?e tutti i casini che ne verranno fuori dopo?
E POI PENSATE UN PO AI CAZZI VOSTRI!se uno va a male a scuola sarenno problemi suoi o no???
ome dice scottish ci sono anche i prof stronzi a cui stai sul culo che mai e poi mai ti alzerebbero una materia per salvarti, io penso anche a queste cose non solo ai 20enni bocciati mille volte, loro pensino a se stessi che io penso a me.
e se permettete venire bocciata per una solo materia mi da abbastanza fastidio...soprattutto sapendo che comunque lo devo recuperare prima di arrivare in quinta, quindi ora ditemi il motivo di questa riforma
:ok: :ok: :ok:
-
Quote:
giusto..
-
Quote:
vuoi i motivi? rileggiti tutte le nostre risposte.......... :no:
-
Quote:
vuoi i motivi? rileggiti tutte le nostre risposte.......... :no:
oh certo a sentire voi sembra che vogliate creare scuole di eletti per i geni che non hanno alcun problema e tutti gli altri sbatterli nei professionali, se uno ha una minima aspirazione all' università ma proprio non riesce ad avere la sufficienza in UNA materia ah no per carità è un idiota sbattiamolo via a calci dal liceo!!!
ma svegliatevi voi!che poi sta riforma fa schifo per molti aspetti, non solo per gli esami a settembre...esami che c erano 15 anni fa, al posto di andare avanti regrediamo noi.
-
a parte che invece che andare avanti stiamo regredendo perchè la scuola è presa sempre meno seriamente.. ma comunque dai dopo non sei contenta.. hai ragione te brava.. siamo stronzi che vogliamo le scuole di soli geni sisi...
-
Quote:
oh certo a sentire voi sembra che vogliate creare scuole di eletti per i geni che non hanno alcun problema e tutti gli altri sbatterli nei professionali, se uno ha una minima aspirazione all' università ma proprio non riesce ad avere la sufficienza in UNA materia ah no per carità è un idiota sbattiamolo via a calci dal liceo!!!
ma svegliatevi voi!che poi sta riforma fa schifo per molti aspetti, non solo per gli esami a settembre...esami che c erano 15 anni fa, al posto di andare avanti regrediamo noi.
si vogliono creare studenti preparati.
cazzo a me girano le palle se io mi faccio il fondoschiena per 9 mesi e uno che non fa niente viene promosso e per di più passa agli esami.
ok potrei fregarmene.
allora proviamo così...questo "regredire" (che poi chi ti dice che se si fa un esame simile come alcuni anni fa voglia dire peggiorare?) può essere utile per voi per migliorarvi.
per avere delle conoscenze CERTE.
a me sembra un'azione buona. forse l'unica cosa buona che hanno fatto fin ora.
il problema è questo. vi fa schifo aprire i libri.perchè io ho rischiato mille volte di prendere debiti anche in una sola materia. porco cane mi girano le balle che ogni anno rischio. però non mi è mai successo perchè anche in pochi giorni ho studiato come una pazza e mi salvavo a pelo.
e non lo dico perchè sono in 5 e potrei fregarmene.
lo dico perchè non è niente di grave, non dovreste preoccuparvi così tanto.
-
dai chica... ma che dici siamo stronzi.. ha ragione lei no? siamo noi dei deficienti fascisti (ma si dai!) che vogliamo solo geni nelle scuole... perchè posti?
-
lo sciopero c'è, in tutte le città, in tutte le scuole.
hanno usato internet e i cellulari x diffondere la notizia.
Forse a voi non vene frega nulla, forse credete che non sia vero, forse credete che non serva, ma non è così.
ce l'abbiamo nel culo. questo e il fatto.
dobbiamo farci sentire, non possono far leggi x una scuola ke no sdanno neanke cm funziona, rimettere a rimandare a settembre...poi solo di una materia se na hai due sei fuori.
in realtà ce ne piu di uno di sciopero studentesco e non manifestazione.
si è vero, sicuramente il 12 ci saranno manifestazioni nelle piu grandi città ma la cos aè nata cm sciopero...
ecco il calendario:
venerdì 12
lunedì 15
mercoledì 17
venerdì 19
non è una stupida catena di msn, l'unico modo x diffondere bene delle informazioni senza ke esse vengano storpiate dai media è il web. Avete visto cs ha fatto grillo cn il V-day no?
partecipate agli scioperi, anke solo uno...è per voi per la vostra scuola x il vostro diritto allo studio.
-
Quote:
Originariamente inviata da Saretta__Zoe
partecipate agli scioperi, anke solo uno...è per voi per la vostra scuola x il vostro diritto allo studio.
:lol: :lol: :lol: sto ridendo di gran gusto :lol:
il diritto è poter permettersi di andare a scuola.
il diritto allo studio in italia ce l'abbiamo tutti ormai.
ad ogni diritto ci dovrebbero essere dei doveri, che in questo caso è quello di studiare.
se non vuoi studiare rinunci al diritto di studiare e vai a lavorare.
rimandata a settembre perchè utilizzi termini senza saperne il significato e perchè nella frase non c'entrano nulla :lol:
-
Quote:
dai chica... ma che dici siamo stronzi.. ha ragione lei no? siamo noi dei deficienti fascisti (ma si dai!) che vogliamo solo geni nelle scuole... perchè posti?
ma perchè non rispondi alla mie domande saputello?ti sembra giusto bocciare uno che ha un debito in disegno tecnico perchè ha la mano pesante?
ti sembra giusto bocciare uno perchè non capisce fisica?
e ti ripeto che nella mia scuola la maggior parte dei prof non alzerebbe mai la media.
-
Quote:
Quote:
ma perchè non rispondi alla mie domande saputello?ti sembra giusto bocciare uno che ha un debito in disegno tecnico perchè ha la mano pesante?
ti sembra giusto bocciare uno perchè non capisce fisica?
e ti ripeto che nella mia scuola la maggior parte dei prof non alzerebbe mai la media.
hai la mano pesante, ti compri una mina 2H, o ancora più dura e vedi che la tua mano pesante viene bilanciata.
se fai lo scientifico o un istituto tecnico, probabilmente puoi andare a fare ingegneria poi (probabilmente, lo sottolineo eh) e perciò la fisica serve perchè ad ingegneria è materia di esame.
-
obo qua sanno parlare solo di diritti.. e i doveri?
vabbè, cmq aranacanta, vuoi delle risposte? leggile... le ho scritte 1000 volte
-
Detto sinceramente per me questa riforma di fioroni fa schifo. Ci sono persone che si fanno il culo per studiare ma purtroppo in qualche materia non ce la fanno. E non trovo giusto che una persona venga bocciata per una lacuna dovuta non al fatto di non studiare ma dovuta al fatto che purtroppo in quella materia non ce la fa.
Per me la manifestazione è giusta. Si ok la manifestazione viene fatta come pretesto per non andare a scuola, bere e fumare e io sono sempre stata la prima a fare queste cose. Però venerdì spero veramente che si combini qualcosa.
E comunque smettetela di fare i moralisti, chi è che non ha mai colto l'occasione della manifestazione per stare al bar al posto che a scuola.
-
x il discorso dei moralisti... sarà anche successo che uno ha colto l'occasione per starsene a casa... ma almenonon si dica che lo si fa x i nostri diritti... e i nostri doveri? vabbè basta ripetermi e comunque tutti dite non è giusto che venga bocciato x una materia..cioè, c'èanche un esame da dover superare... la gente inizierà a prendere sul serio i debiti...
-
porca miseria!!!!! ci sono materie dove puoi studiare quanto voui ma non ci arriverai mai se una cosa non la capisci!!!!Faccio lo scientifico e vi assicuro che latino anche se lo studi tantissimo è molto difficile capirlo!!! e anche per matematica è lo stesso ci vuole un po per capirla e dopo che ci sei arrivato, la prof incomincia a spiegare roba nuova!!!! Nella mia classe ci sono i " secchioni " che non lasciano neanche il tempo agli altri di ragionare!!!!! ci sono professori che al posto di spiegare si siedono e si fanno i c***i loro e altri che per spiegare leggono sul libro!!!!!
Prima di fare qualsiasi riforma perchè non si cerca di " mettere a posto " il sistema scuola!!!! solo dopo che gli alunni riceveranno una migliore preparazione si potranno fare queste leggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x
-
Quote:
Originariamente inviata da Personne
Detto sinceramente per me questa riforma di fioroni fa schifo. Ci sono persone che si fanno il culo per studiare ma purtroppo in qualche materia non ce la fanno. E non trovo giusto che una persona venga bocciata per una lacuna dovuta non al fatto di non studiare ma dovuta al fatto che purtroppo in quella materia non ce la fa.
Per me la manifestazione è giusta. Si ok la manifestazione viene fatta come pretesto per non andare a scuola, bere e fumare e io sono sempre stata la prima a fare queste cose. Però venerdì spero veramente che si combini qualcosa.
E comunque smettetela di fare i moralisti, chi è che non ha mai colto l'occasione della manifestazione per stare al bar al posto che a scuola.
Scusa tipo quali materie? Non si pretende un 8 o un 9, basta un 6..
-
[quote="Saretta__Zoe"]lo sciopero c'è, in tutte le città, in tutte le scuole.
hanno usato internet e i cellulari x diffondere la notizia.
Forse a voi non vene frega nulla, forse credete che non sia vero, forse credete che non serva, ma non è così.
ce l'abbiamo nel culo. questo e il fatto.
dobbiamo farci sentire, non possono far leggi x una scuola ke no sdanno neanke cm funziona, rimettere a rimandare a settembre...poi solo di una materia se na hai due sei fuori.
in realtà ce ne piu di uno di sciopero studentesco e non manifestazione.
si è vero, sicuramente il 12 ci saranno manifestazioni nelle piu grandi città ma la cosa è nata cm sciopero...