voi conoscete gente che fa matricole o che lo è?
(non so se è dialettale, ma matricola è lapersona sottomessa a quelli più grandi, di solito una primina)
io odio certe cose e per fortuna non lehomai vissute e non conosco gente che le vive...
Visualizzazione stampabile
voi conoscete gente che fa matricole o che lo è?
(non so se è dialettale, ma matricola è lapersona sottomessa a quelli più grandi, di solito una primina)
io odio certe cose e per fortuna non lehomai vissute e non conosco gente che le vive...
io sottomento i primini al bar.
quando ero in prima e seconda quelli di quinta anche se arrivavano dopo prendevano prima da mangiare. in 3° e 4° diciamo che nessuno mi toccava più ma neanche io potevo toccare nessun'altro.
ora che sono in 5°, si detta legge :smt077
tradizione della scuola :D
Quote:
Originariamente inviata da obo
anche io sottometto i primini.
considera che nella mia scuola sono quasi tutte femmine e se la menano troppo.
e questo non va bene :nice:
poi vabbè ai maschi lasico fare tutto :angelo:
se lo meritano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
continuacosì hai tutto il mio appoggio 8-) 8-) 8-) 8-)
Quote:
Originariamente inviata da Arci14
Quote:
vabbè nel primo sono serio...nel secondo ovviamente scherzo sennònon mettevo i :lol:
se se :lol: :lol:Quote:
io li addestro i primini...
quelle di quest'anno son tutte troie però :| certe cose di 13 anni menose fino a morire.
ecco, loro le metto sotto lo schiaffo prima assemblea d'istituto.
vediamo se continuano a tirarsela :nice:
nella mia scuola vengono con il tacco 12, tutte scollatissime e fanno "ma i bei ragazzi dove sono?"..ma andate a studiare galline -.-'Quote:
Originariamente inviata da °holly°
Boh, dicono tutte così.Quote:
Originariamente inviata da °holly°
Magari le veterane di cinque anni fa lo dicevano anche di te e le tue coetanee.
Siete solo invidiose per la perduta giovinezza et innocenzaXD
:lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da andre4ever88
io in quarto ginnasio non andavo a scuola coi tacchi a spillo, non me la menavo con le signore di terzo :nice:Quote:
Originariamente inviata da Coso
:lol: :lol: :lol:Quote:
Ma sono l'unico qua che si faceva i cazzi suoi e fortunatamente veniva bene o male lasciato stare? :roll:
Nel mio (ex-(lacrimuccia)-) liceo tutti lasciavano stare tutti, non esistevano problemi di sorta tra le varie fasce d'età.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Quando ero alle medie forse sì, ma si sa che il 90 % dei ragazzi dagli 11 ai 14 anni sarebbe da rinchiudere, sono di una cattiveria assurda. Mostri.
Idem da me, se c'erano problemi (e non ce n'erano di particolari, fortunatamente) non erano comunque mai legati all' etàQuote:
Non l'ho quotata direttamente, ma concordo anche con la tua seconda parte ;)
Oggi uno di prima cercava di dare calci ad un compagno ma ha preso lo stinco di unp di quarta che da quello che mi hanno detto gliene ha dati 800
qui da noi usa dipingere, far cantare o far fare il gioco della monetina (dolorosissimo e cattivissimo) a quello di prima..la cosa dura 1 settimana e mezzo circa, poi non ci sono + problemi...anche se, comunque delle regole ci sono, tipo ke se quelli di seconda dipingono, verrano a loro volta dipinti per tutto il resto degli anni, oppure in sita, nei posti in fondo ci sono dei posti "assegnati" a determinate persone..per fortuna io esco con questi ragazzi, quindi non ho mai avuto problemi se andavo in fondo..ma altri di prima ke non sapevano le ''regole'' ne hanno avuti.. :?
oppure, peggio ancora, a Prato ci sono dei veri e proprio gruppi, dove se vuoi entrare devi fare delle prove mostruose, ke con lo scotch (nn mi ricordo cm si scrive) ti legano agli alberi, oppure al motorino con il calcson schiacciato o al cancello della scuola...se invece non vuoi ke succeda, devi sborsare 10 euro ogni volta..bè, mi ritengo fortunata a non dover andare a scuola là!!
Quote:
Quello si chiama nonnismo.Quote:
Matricole sono i nuovi iscritti all'università.
Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
con matricole io ho sempre parlato dei primini del liceo che vengono obbligati a far tutto da quelli più grandi.. però evidentewmente mi sbagliavo :) :)Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
nella mia scuola vengono con il tacco 12, tutte scollatissime e fanno "ma i bei ragazzi dove sono?"..ma andate a studiare galline -.-'[/quote]
gente di m***a :evil: :evil:
anche da noi succedono ste cose...io mi limito a guardare malissimo con sguardo carico di odio quelle primine allucinanti una più troia dell' altra...per mia fortuna incuto paura e queste abbassano subito lo sguardo :lol: :lol:
però ad esempio sul bus i ragazzi (di quinta) sfottono a voce altissima i primini e li fanno fare di quelle figure di merda...poverini un po mi dispiace...comunque sono cose che abbiamo subito tutti e tutti subiranno..prima noi. ora loro poi loro lo faranno ad altri.
è un ciclo senza fine
divertente però!
c'hai propio ragione...
da noi non accade nulla di particolarmente cattivo ai primini...c'è solo un giorno in cui vengono sotto un certo punto di vista sottomessi: l'11ottobre il giorno di San Firmino...tutti i più grandi scrivono una P o si firmano su braccia, mani, facce,... dei primini x tt la giornata...
Ma accade solo dalle mie parti?
qua no :|Quote:
Originariamente inviata da Tania89
Matricola in realtà sarebbe il nuovo iscritto all'università (perché c'è l'immatricolazione), però si può usare anche per indicare i "nuovi" di altri gruppi, come i primini. Invece il fatto di obbligarli a fare cose da parte di quelli più grandi è il nonnismo, termine derivato dal gergo militare, perché queste cose (vergognose) accadono tradizionalmente soprattutto nelle caserme.Quote:
Anche da me succede... però puoi disegnare loro adosso quello che ti pare... troppo bello... però la bidella ci blocca l'accesso con la scopa... :cry:Quote:
da noi non accade nulla di particolarmente cattivo ai primini...c'è solo un giorno in cui vengono sotto un certo punto di vista sottomessi: l'11ottobre il giorno di San Firmino...tutti i più grandi scrivono una P o si firmano su braccia, mani, facce,... dei primini x tt la giornata...
Ma accade solo dalle mie parti?