qualcuno ha fatto il first certificate in english?
com'è?
qualcuno lo deve fare quest anno?
qualcuno ha fatto il first certificate in english?
com'è?
qualcuno lo deve fare quest anno?
io dovrei farlo, ma penso che opterò x lo IELTS che a seconda del punteggio che prendi può essere equiparato a PET, FCE o titoli che richiedono maggior preparazione.
il first credo sia quello che fa saltare più cose all università.. mi pare che con quello salti una parte di scritto di inglese al primo anno e una parte pure al secondo.. e anche una parte di orale.
(io faccio lingue.. poi nelle altre facoltà non so)
Personalmente non l'ho fatto, ma parlai con un insegnante che aveva anche fatto parte di commissioni di esame per il First (e me l'aveva anche consigliato , boh, vedremo), e mi ha detto che fra Trinity College, PET e First Certificate, il migliore era proprio il First. Di più non ti so direOriginariamente inviata da viola_girl
io feci il First che mi esentó da qualsiasi prova d'inglese all'univ. non so se ció é dovuto al fatto che presi il massimo peró credo comunque che il voto finale non conti...la cosa fondamentale é passarlo.
da me basta il PET con Merit...Originariamente inviata da Sally
anche da meOriginariamente inviata da DKNY
Originariamente inviata da Sally
I dovrei farlo... ho già fatto il trinity alle medie, ma 4 livello solo...
non ne so molto perchè non l ho fatto, ma all'ultimo esame di inglese mi sembrava che il first fosse quello considerato più "alto" e che quindi ti faceva saltare più cose.Originariamente inviata da DKNY
Poi mi pare che il trinity non sia proprio riconosciuto.. nel senso che non salti niente, ma magari dipende dalla facoltà: essendo la mia lingue vogliono di più, però boh
Cmq se qualcuno è interessato basta leggere nella guida dello studente dell università interessata che spiegano tutto, io alle superiori non l avevo fatto perchè costava 100 euro e non sapevano se sarebbe servito oppure no..
Poi va beh tipo classico esame di lingua è: grammatica ascolto comprensione, se passi questi fai la traduzione consecutiva, se passi traduzione fai colloquio generale e poi colloquio sugli argomenti del corso.
Col first le ragazze saltavano la grammatica ascolto comprensione e il colloquio generale. E sia al primo che al secondo anno.
Mentre con altri salti solo la grammatica.. e altri ancora sono riconosciuti ma non salti niente.
Ma all ultimo esame la prof si lamentava xè questi certificati vengono distrubuiti troppo alla leggera, alcune ragazze li avevano e non sapevano nemmeno le basi..