Visualizzazione stampabile
-
Studiare o Lavorare
Ciao mi chiamo Max ho 16 anni e da quando ho finito le medie 3 anni fa nn ho + voglia di andare a scuola ,sn stato bocciato in primo ,ho cambiato scuola e sn stato promosso per un pelo ,ora ho ricambiato scuola ed è ml probabile che nn riesca a recuperare viste le mie 30 assenze nel primo quadrimestre ,Ho + volte chiesto a mia madre di poter lavorare ,nn mi importa che lavoro basta nn riguardi libri ,lei pero mi ha detto che nel caso quest estate .Domani ricomincia la scuola e ci devo andare per forza ,che mi consigliate?
-
Puoi farti espellere.. o pensare che adesso pure con una laurea fai fatica a trovar lavoro...
-
ho cercato anche io lavoro per alcuni mesi.
ho 17 anni e non mi ha preso nessuno. non prenderanno neanche te.
forse è il caso di studiare davvero, di faticare...forse ne vale la pena per dopo non credi?
-
Per andare a scuola a perdere tempo vai a lavorare.
Se però decidi di impegnarti quel minimo per avere tutti 6 è meglio.
-
Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
Puoi farti espellere.. o pensare che adesso pure con una laurea fai fatica a trovar lavoro...
ma 6 scemo è una cosa seria
cmq io ti consiglio di studiare :ok: :ok:
-
Purtroppo il mio malessere nell andare a scuola mi ha portato + volte a ricevere note e o sospensioni
In riguardo a quello che ha scritto chica_latina avevo trovato diversi lavoretti sl che ad uncerto punto la scuola ha contattato mia madre
-
la scuola costruisce il tuo futuro...
-
Lo studio è importante,tua madre ha ragione nello sponarti verso questa strada perchè il lavoro,purtroppo,non rappresenta sempre una sicurezza mentre la cultura si.Vedi cosa riesci a combinare,altrimenti se proprio non ne vuoi sapere convinci tua madre a darti cercare un lavoro,sarebbè pur sempre un modo per dedicarti a quacosa.Conosco tante persone che si sono ritirate,ma poi di loro spontanea volontà hanno voluto riavvicinarsi ai libri,un rimedio potrebbe essere la scuola serale più avanti...vedi tu
-
Quote:
Originariamente inviata da AnGiOlEtTaMoRa
la scuola costruisce il tuo futuro...
ti se dimenticata un "anche"....
-
se vai a scuola come vai adesso nn serve a niente....meglio ke vai a lavorare...