Visualizzazione stampabile
-
Studiare o Lavorare
Ciao mi chiamo Max ho 16 anni e da quando ho finito le medie 3 anni fa nn ho + voglia di andare a scuola ,sn stato bocciato in primo ,ho cambiato scuola e sn stato promosso per un pelo ,ora ho ricambiato scuola ed è ml probabile che nn riesca a recuperare viste le mie 30 assenze nel primo quadrimestre ,Ho + volte chiesto a mia madre di poter lavorare ,nn mi importa che lavoro basta nn riguardi libri ,lei pero mi ha detto che nel caso quest estate .Domani ricomincia la scuola e ci devo andare per forza ,che mi consigliate?
-
Puoi farti espellere.. o pensare che adesso pure con una laurea fai fatica a trovar lavoro...
-
ho cercato anche io lavoro per alcuni mesi.
ho 17 anni e non mi ha preso nessuno. non prenderanno neanche te.
forse è il caso di studiare davvero, di faticare...forse ne vale la pena per dopo non credi?
-
Per andare a scuola a perdere tempo vai a lavorare.
Se però decidi di impegnarti quel minimo per avere tutti 6 è meglio.
-
Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
Puoi farti espellere.. o pensare che adesso pure con una laurea fai fatica a trovar lavoro...
ma 6 scemo è una cosa seria
cmq io ti consiglio di studiare :ok: :ok:
-
Purtroppo il mio malessere nell andare a scuola mi ha portato + volte a ricevere note e o sospensioni
In riguardo a quello che ha scritto chica_latina avevo trovato diversi lavoretti sl che ad uncerto punto la scuola ha contattato mia madre
-
la scuola costruisce il tuo futuro...
-
Lo studio è importante,tua madre ha ragione nello sponarti verso questa strada perchè il lavoro,purtroppo,non rappresenta sempre una sicurezza mentre la cultura si.Vedi cosa riesci a combinare,altrimenti se proprio non ne vuoi sapere convinci tua madre a darti cercare un lavoro,sarebbè pur sempre un modo per dedicarti a quacosa.Conosco tante persone che si sono ritirate,ma poi di loro spontanea volontà hanno voluto riavvicinarsi ai libri,un rimedio potrebbe essere la scuola serale più avanti...vedi tu
-
Quote:
Originariamente inviata da AnGiOlEtTaMoRa
la scuola costruisce il tuo futuro...
ti se dimenticata un "anche"....
-
se vai a scuola come vai adesso nn serve a niente....meglio ke vai a lavorare...
-
Quote:
Originariamente inviata da 666polly
-
Ti conviene continuare almeno fino in terza superiore,prenderti almeno la qualifica....a questa età non ti prende nessuno...
-
Quote:
Originariamente inviata da Leper_Messiah
Ti conviene continuare almeno fino in terza superiore,prenderti almeno la qualifica....a questa età non ti prende nessuno...
Guarda che un lavoro lo trova...un mio amico ha 17 anni si è ritirato in 2a media e adesso fa il meccanico e prende 200€ la settimana...
-
Quote:
Originariamente inviata da Cimis
Guarda che un lavoro lo trova...un mio amico ha 17 anni si è ritirato in 2a media e adesso fa il meccanico e prende 200€ la settimana...
non è comunque una sicurezza,se succede qualcosa e il tuo amico perde il lavoro attuale,a ricercarlo ci vorrà molto tempo...e voglio vedere cosa trova con
neanche la terza media in mano
-
se non hai voglia di studiare fattela venire, senza un'istruzione la vedo dura.
Se invece proprio non riesci allora cerca lavoro..
-
studiare sicuramente serve..però certo se non fai passi in avanti diventa anche inutile...
più che altro devi pensare al futuro...se tu sei sicuro (e qui la vedo dura)che far un lavoro con uno stipendio base che quindi non superi i 1.000 euro per tutta la vita...e questo comporta cmq una vita molto ristretta per diversi punti di vista, bene
se invece pensi che dalla vita vorrai qualcosina in più...ti conviene darti da fare...
-
Quote:
Originariamente inviata da Leper_Messiah
non è comunque una sicurezza,se succede qualcosa e il tuo amico perde il lavoro attuale,a ricercarlo ci vorrà molto tempo...e voglio vedere cosa trova con
neanche la terza media in mano
Bhè si non è una sicurezza però comunque se non vuole studiare a sto punto fa prima a inventarsi qualcosa....
-
Quote:
Originariamente inviata da 666polly
-
se per te è un peso studiare e andare a scuola ,non ci andare,vai a lavorare coì almeno poi vedi se ti conviene o meglio andare a scuola.sappi solo che se vai a scuola tanto x andarci ti convieni ritarti subito,perche la scuola,come ogni altra cosa è fatta solo x chi ha voglia di fare e bisogna fare dei sacrifici.scegli bene e riflettici molto prima
-
hai mai pensato di frequentare un corso serale? almeno per ottenere una qualifica...
-
finisci la scuola!!!!qualsiasi essa sia!io per fare il trasgreivo ho mollato la scuola e a 18 anni ho incominciato a girare il mondo lavorando di qua e di la...adesso forse ho trovato un lavoro appagante che rende,dopo 4 anni e mi è ancheandata bene,ma ho già deciso che tornerò a scuola! certe cose le capisci dopo ma se puoi capiscile ora risparmi tempo e fatica!
-
anch io ho una mezza idea di lasciare la scuola, l ho detto in un altro topic..
però sono ancora molto indecisa, visto che mi mancherebbe solo qst anno per finire.
per il lavoro non ci sarebbe problema perchè mio padre ha un azienda, e potrei lavorare li, oppure in qualche negozio come commessa.
essendo diventata un incubo la scuola, ho pensato che forse sarebbe meglio dedicarmi a qualcos altro, e riprendere i libri in mano per avere il diploma piu avanti, anche solo fra un anno.. ma da adulta, con un approccio diverso, decisa a studiare ...e non da ragazzina spinta per forza a scuola dai genitori.
ti consiglio di fare cosi.. cerchi un lavoro, e semmai piu avanti prenderai il diploma!
io in terza avevo gia una mezza idea di cambiare istituto per frequentare una scuola piu facile, o di smettere proprio.. beh nn l ho fatto.. ma ne ho pagato le conseguenze perchè sn stati anni bruttissimi, e sono 2 anni che nn riesco a fare a meno dello psicologo. e tutti qst problemi sn stati causati dalla scuola.. se provvedevo prima adesso starei meglio di sicuro!
-
senza un diploma si finisce a fare le pulizie o i facchini! insomma alla fine non è facile trovare lavoro solo con la terza media! ci vuole almeno una specializzazione! chiedi a tua madre se dal prox anno ti puoi iscrivere almeno ad una di quelle scuole regionali che con due anni ti prendi una secializzazione... ma visto che cmq sei già al terzo allora impegnati un pò! io se potessi tornerei volentieri alle superiori!