Visualizzazione stampabile
-
scelta per il futuro
è un periodo che praticamente nn penso a altro. sono in terza media per cui entro poco tempo devo scegliere la scuola superiore.. ma come si fa a 13 a sapere cosa si vuole fare nel proprio futuro? io ad esempio studio pochissimo e sono spesso in giro ma sono cmq molto brava a scuola e ho voti alti, i miei professori mi consigliano un liceo. però ho anche il pianoforte che suono da parecchio tempo e x il quale l anno prossimo dovrei provare a entrare al conservatorio... però il conservatorio ha uno sbocco professionale, cioè non ha senso che mi sbatta per dieci anni per poi fare tutt altra cosa, e poi un liceo classico + conservatorio e pesante x cui dovrei stare sempre in casa... bè insomma il punto a cui voleco arrivare è:
che scuola fate? come vi trovate? l avete scelta senza problemi? qualcuno fa il conservatorio?
ciao baci :kiss: :kiss:
-
ho studiato:
grafica
elettrotecnica
disegno CAD
motoristica
e ora faccio l'agente immobiliare...
ergo...
non hai nulla di certo nella vita... :)
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
ho studiato:
grafica
elettrotecnica
disegno CAD
motoristica
e ora faccio l'agente immobiliare...
ergo...
non hai nulla di certo nella vita... :)
Infatti...potresti prendere un liceo che ti darà la possibilità di fare quelllo che vorrai quando l'avrai finito.
-
Re: scelta per il futuro
Quote:
Originariamente inviata da Emmasar
è un periodo che praticamente nn penso a altro. sono in terza media per cui entro poco tempo devo scegliere la scuola superiore.. ma come si fa a 13 a sapere cosa si vuole fare nel proprio futuro? io ad esempio studio pochissimo e sono spesso in giro ma sono cmq molto brava a scuola e ho voti alti, i miei professori mi consigliano un liceo. però ho anche il pianoforte che suono da parecchio tempo e x il quale l anno prossimo dovrei provare a entrare al conservatorio... però il conservatorio ha uno sbocco professionale, cioè non ha senso che mi sbatta per dieci anni per poi fare tutt altra cosa, e poi un liceo classico + conservatorio e pesante x cui dovrei stare sempre in casa... bè insomma il punto a cui voleco arrivare è:
che scuola fate? come vi trovate? l avete scelta senza problemi? qualcuno fa il conservatorio?
ciao baci :kiss: :kiss:
Liceo scientifico
mi trovo bene
si
nn frequento il conservatorio
e avanti credo d scegliere facoltà della moda...
-
Quarto anno del liceo linguistico...
Mi trovo bene,anche se è abbastanza pesante,l'ho scelta ma ero indecisa con lo psicopedagogico,poi ho scelto il linguistico per le lingue,anke se sto avendo dubbi sulla facoltà che sceglierò all'università.
No,non faccio conservatorio,odio suonare :)
-
liceo classico con indirizzo musicale sn a conservatorio di pianoforte e in futuro vorrei farre legge o psicologia...si diciamo k mi trovo bene ank se ho le giornate pesanti xk kmq sia tra in pò dv studiare + x il conservatorio k kn la scuola, a scuola ci caricano di compiti e in + faccio l' indossatrice e dv andare in agenzia tt i giorni dalle 21 alle 23 è pesante...ma alla fine sn cose k mi picciono e le faccio volentieri, quindi dv scegliere tu qllo ke ti piace nn qllo ke ti dicono i professori...
-
Re: scelta per il futuro
Quote:
Originariamente inviata da hilary91
Liceo scientifico
mi trovo bene
si
nn frequento il conservatorio
e avanti credo d scegliere facoltà della moda...
ankio moda....qnd avrò finito andrò a firenze all'accademia!!grande!!! :ok:
-
io faccio il modellista ...
che cos'è ?
quello che prepara i giocattoli per i grandi
e sognavo di fare l'ingegnere......
-
sto al quarto anno del contabile (è tipo ragioneria) per il mio futuro vorrei fare tutt'altra cosa :)
-
Quote:
Originariamente inviata da Pallina-89
sto al quarto anno del contabile (è tipo ragioneria) per il mio futuro vorrei fare tutt'altra cosa :)
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo io ho fatto il turistico... che praticamente era nello stesso istituto di ragioneria... che scuole del cavolo...