Visualizzazione stampabile
-
Mediazione linguistica
Raga vorrei chiedervi qualcosa sulla facoltà di Mediazione Linguistica.
C'è qualcuno che la frequenta?
Molti dicono che è inutile altri che non si trova lavoro perchè poi non è richiesta nei concorsi pubblici.. Altri che è ottima.
Qual è il vostro parere?
-
sinceramente è la prima volta che la sento!
-
Che è un pesce d'aprile ???? ........... ma siamo a Gennaio !! :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da silvyetta
-
Da quello ke so, è una laurea triennale x Traduttori e Interpreti. Il titolo fornisce le basi culturali, linguistiche, economiche e giuridiche per poter esercitare la professione d'interprete e traduttore.
Nn so xò se il titolo dà la possibilità di accesso ai concorsi pubblici
-
Io conosco una cosa di questo genere che è intermediazione culturale, ma in Italia c'è solo a Trieste oppure devi andare a Ginevra. Se è quella che intendi tu, fornisce un sacco di sbocchi professionali. Ho un'amica che sta andando in tesi ora ed è già stata sommersa di proposte di lavoro.
-
Quote:
Originariamente inviata da silvyetta
-
Yes
Si esatto è la laurea x interpreti e traduttori.
So le basi che dà e il resto.. Mi interessava avere un'opinione da qualcuno che la stesse già frequentando x sapere praticamente quanto è valida.
Ci sono altre varianti per fare l'interprete altrimenti... la scuola per interpreti, o una semplice laurea in lingue e culture moderne.
Cmq grazie DKNY e efa per l'interssamento..
-
Re: Yes
Quote:
Originariamente inviata da TheAngel
Si esatto è la laurea x interpreti e traduttori.
So le basi che dà e il resto.. Mi interessava avere un'opinione da qualcuno che la stesse già frequentando x sapere praticamente quanto è valida.
Ci sono altre varianti per fare l'interprete altrimenti... la scuola per interpreti, o una semplice laurea in lingue e culture moderne.
Cmq grazie DKNY e efa per l'interssamento..
Io sono interessato a fare l'università per traduttori ed interpreti a trento. A me han detto che ci sono ottimi sbocchi, se vuoi possiamo sentirci o continuare a messaggiare a riguardo......
-
Re: Yes
Quote:
Originariamente inviata da kkikko
Io sono interessato a fare l'università per traduttori ed interpreti a trento. A me han detto che ci sono ottimi sbocchi, se vuoi possiamo sentirci o continuare a messaggiare a riguardo......
Ok sicuramente.
La mia prof oggi però mi ha detto che sarebbe meglio se facessi lingue e culture moderne. Dice che se non riesco a trovare lavoro in quel settore (interpretazione) sono fregato xkè mediazione linguistica non dà la possibilità di partecipare ai concorsi pubblici o di insegnare nelle scuole.
Che ne pensi?