ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20

terza area...

  1. #11
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Praticamente...una cavolata assurda...sono delle ore pomeridane di lezione oltre a quelle mattutine.

    E se non si frequenta la terza area non si è ammessi all'esame di maturirà.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    da me devi fare un minimo di 300 ore e dura sia in 4 che in 5 e poi questo progetto lo porti alla maturità!!

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito


  5. #14
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Novara
    Iscrizione: 11/2/2006
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora c'è anche da noi all' alberghiero, in quarta e quinta c'è un giorno dedicato a questa sorta di materia in più che serve anche come credito all'esame di maturità, praticamente sn insegnanti esterni anche madrelingua che vengono a fare le loro lezioni. non si è obbligati ad assistere ma servono almeno un tot di ore per poter passare l'anno e poi essere ammessi all'esame di maturità.

  6. #15
    FdT svezzato
    40 anni da Savona
    Iscrizione: 27/6/2006
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Esatto come dice Miry sono ora che si fanno al pomeriggio dedicato il puiù possibile alla specialità..esempio io facevo inglese tedesco dedicato tutto sulla cucina e anche sala bar imparare a fare i cocktail xke all'alberghiero mnonostante scegli il ramo di cucina in terza..il 4-5 anno devi fare anche sala un minimo.
    Infatti il diploma non è segnato che sei un cuoco o cuoca ma si è un TECNICO DEI SERVIZI RISTORATIVI.

    Tu magari farai dei pomeriggi dedicandoti alla contabilià...o altre cose similari

  7. #16
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Novara
    Iscrizione: 11/2/2006
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nella mia scuola da sempre hanno usato ttt il giorno di mercoledì, mentre da quest'anno cambia e diventa sempre il mercoledi ma dalla terza ora della mattina fino al pom e poi chi vuole può stare anche fino alla sera, perchè poi si possono preparare anche cene, banchetti, ecc..

    Magari tu, farai cm dice Simo Ale contabilità o simili.. oppure sl ripassi e approfondimenti o lingue straniere..

    cmq, volevo approfittare e kiedere a Simo Ale quante ore sn obbligatorie, cioè c'è almeno un numero di ore a cui bisogna asssistere..ma nn ho capito.. nn è ke ti andrebbe di spiegare?

  8. #17
    FdT svezzato
    40 anni da Savona
    Iscrizione: 27/6/2006
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Oddio mi cogli di sorpresa essendomi or,mai diplomata 4anni fa ormai...pero mi sembra di ricordare che erano quasi obbligatorie tt le ore...o potevo saltarne davvero poke....

  9. #18
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Novara
    Iscrizione: 11/2/2006
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie cmq! Bhe, la inizio questo mercoledì che viene..poi tutti gli altri mercoledì.. Al max poi vi dico..

  10. #19
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    ancora non l'ho iniziata cmq ai colloqui m'hanno spiegato ke vengono diversi insegnanti esterni dove ci insegnano un mestiere, al caso mio sul campo delle assicurazioni, con un totale di 300 ore in quest'anno e 300 ore nell'altro.. metà con teoria e pratica.. alla fine dell'anno, verso giugno, ci fanno fare degli stage... ke tajo

  11. #20
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Novara
    Iscrizione: 11/2/2006
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    esatto anche da noi venivano insegnanti esterni tipo anche madrelingua e del settore. assistere a un tot di ore, e alla fine stage con tutor in aziende affiliate.. purtroppo noi non la faremo più perchè la regione non ha mandato i fondi necessari per sostenere i costi..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Area 51
    Da Usher nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 1/10/2008, 11:22
  2. area 51
    Da shadow 8 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 23:38
  3. AREA
    Da jack1986 nel forum Musica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/8/2006, 10:36
  4. area 51
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 16:58