ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree4Mi piace
  • 1 Intervento di Fiona
  • 1 Intervento di Fiona
  • 1 Intervento di Dade
  • 1 Intervento di alfio61

Erasmus humanum est

  1. #1
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito Erasmus humanum est

    Buonasera ragazzi, ogni tanto pure ad Alfiuccio va di aprire un topic!



    Uno dei miei sogni é quello di fare l'Erasmus e, probabilmente, lo farò l'anno prossimo. (incrociando le dita per non dire qualcos'altro )

    Ora, vabbé che non ve ne pò fregar de meno..ma qualcuno di voi lo ha fatto o ha avuto amici/parenti che lo hanno fatto? Che mi dite a riguardo? Qualsiasi impressione o particolare é ben accetto. Ah..e luoghi da consigliare?

    Sono tutt'orecchi!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    io andrei in inghilterra! per la premier league!

  4. #3
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Volevo farlo ma costava troppo. E' orribile da dire ma è così XD
    L'Inghilterra era già all'epoca molto cara, e l'Irlanda mi interessava poco allora.

    Conosco molte persone che lo hanno fatto e neanche una ha avuto un'esperienza negativa. Dove andresti?
    A alfio61 piace questo intervento

  5. #4
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Volevo farlo ma costava troppo. E' orribile da dire ma è così XD
    L'Inghilterra era già all'epoca molto cara, e l'Irlanda mi interessava poco allora.

    Conosco molte persone che lo hanno fatto e neanche una ha avuto un'esperienza negativa. Dove andresti?

    A me piacerebbe moltissimo andare in Turchia perché li ho una marea infinita di amici oltre al fatto che vorrei visitare lì tante cose. Mi rendo conto però che il periodo non é dei migliori per andarci. Nonostante ciò io so per certo che non vi saranno più attentati ma vaglielo a spiegare a miei.. (e non hanno tutti i torti). A prescindere da questo vorrei comunque fare l'Erasmus magari che so in Portogallo o qualche paese dell'est Europa.

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    A me piacerebbe moltissimo andare in Turchia perché li ho una marea infinita di amici oltre al fatto che vorrei visitare lì tante cose. Mi rendo conto però che il periodo non é dei migliori per andarci. Nonostante ciò io so per certo che non vi saranno più attentati ma vaglielo a spiegare a miei.. (e non hanno tutti i torti). A prescindere da questo vorrei comunque fare l'Erasmus magari che so in Portogallo o qualche paese dell'est Europa.
    Non esitare allora, la vita è una sola!
    A lunantica piace questo intervento

  7. #6
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Non esitare allora, la vita è una sola!



  8. #7
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    A me piacerebbe moltissimo andare in Turchia perché li ho una marea infinita di amici oltre al fatto che vorrei visitare lì tante cose. Mi rendo conto però che il periodo non é dei migliori per andarci. Nonostante ciò io so per certo che non vi saranno più attentati ma vaglielo a spiegare a miei.. (e non hanno tutti i torti). A prescindere da questo vorrei comunque fare l'Erasmus magari che so in Portogallo o qualche paese dell'est Europa.
    Io sugli attentati non ne sarei sicuro purtroppo. Se ti piace davvero rischia. Oppure puoi scegliere un Erasmus in un'altra nazione.
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #8
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    L'ho fatto al mio terzo anno di triennale, quindi qualche anno fa (2011/2012) in Spagna. Mi sono divertita un sacco, mi sono ubriacata tutte le sere, ho conosciuto un sacco di altri studenti (e non) internazionali e sorprendentemente pure qualche spagnolo. In generale, considero quell'esperienza come uno dei mattoni che hanno contribuito a dare forma alla mia vita adesso.

    Ti dico quello che pensavo prima di partire, e che penso pure ora: l'Erasmus è un'ottima occasione, per la maggior parte degli studenti, per avere una prima esperienza di vita e studio all'estero.
    Non è una miniera di miracoli in termini di lingua, esperienze, indipendenza acquisita ecc. ecc. (lo dico perché alcune persone avevano cercato di scoraggiarmi dal farlo con questi argomenti), ma visto che fondamentalmente non ti costa niente farlo, non hai assolutamente niente da rimetterci.
    Le tue uniche preoccupazioni potrebbero essere i soldi (ma io ad esempio ero già fuori sede, e la piccola borsa mi copriva tranquillamente la differenza fra la mia città universitaria e quella in cui ho fatto l'Erasmus) e quelle accademiche.. A me hanno rotto abbastanza per trovare degli esami "equivalenti", per cui è importante essere organizzati nelle comunicazioni con la tua università italiana. Io in generale ho avuto un sacco di problemi con la burocrazia, poi naturalmente dipende da quanto e come la tua uni è organizzata, in ogni caso ci è voluta, da parte mia, parecchia pazienza e faccia tosta.
    E ovviamente, bisogna mantenere un minimo di impegno, altrimenti si rischia di farsi prendere un po' troppo dalla vita erasmus e non combinare una minchia

    Io non andrei in Turchia in questo momento (a viverci) più che altro per la situazione di incertezza che si respira... Non si sa come si metteranno le cose fra qualche mese o fra un anno. Ho amici che ci sono stati (nel mio stesso anno), ma adesso non mi sembra il periodo migliore purtroppo.

  10. #9
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    A me piacerebbe moltissimo andare in Turchia perché li ho una marea infinita di amici oltre al fatto che vorrei visitare lì tante cose. Mi rendo conto però che il periodo non é dei migliori per andarci. Nonostante ciò io so per certo che non vi saranno più attentati ma vaglielo a spiegare a miei.. (e non hanno tutti i torti). A prescindere da questo vorrei comunque fare l'Erasmus magari che so in Portogallo o qualche paese dell'est Europa.
    Da dove ti deriva la certezza Alfio??? O.o

  11. #10
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    L'ho fatto al mio terzo anno di triennale, quindi qualche anno fa (2011/2012) in Spagna. Mi sono divertita un sacco, mi sono ubriacata tutte le sere, ho conosciuto un sacco di altri studenti (e non) internazionali e sorprendentemente pure qualche spagnolo. In generale, considero quell'esperienza come uno dei mattoni che hanno contribuito a dare forma alla mia vita adesso.

    Ti dico quello che pensavo prima di partire, e che penso pure ora: l'Erasmus è un'ottima occasione, per la maggior parte degli studenti, per avere una prima esperienza di vita e studio all'estero.
    Non è una miniera di miracoli in termini di lingua, esperienze, indipendenza acquisita ecc. ecc. (lo dico perché alcune persone avevano cercato di scoraggiarmi dal farlo con questi argomenti), ma visto che fondamentalmente non ti costa niente farlo, non hai assolutamente niente da rimetterci.
    Le tue uniche preoccupazioni potrebbero essere i soldi (ma io ad esempio ero già fuori sede, e la piccola borsa mi copriva tranquillamente la differenza fra la mia città universitaria e quella in cui ho fatto l'Erasmus) e quelle accademiche.. A me hanno rotto abbastanza per trovare degli esami "equivalenti", per cui è importante essere organizzati nelle comunicazioni con la tua università italiana. Io in generale ho avuto un sacco di problemi con la burocrazia, poi naturalmente dipende da quanto e come la tua uni è organizzata, in ogni caso ci è voluta, da parte mia, parecchia pazienza e faccia tosta.
    E ovviamente, bisogna mantenere un minimo di impegno, altrimenti si rischia di farsi prendere un po' troppo dalla vita erasmus e non combinare una minchia

    Io non andrei in Turchia in questo momento (a viverci) più che altro per la situazione di incertezza che si respira... Non si sa come si metteranno le cose fra qualche mese o fra un anno. Ho amici che ci sono stati (nel mio stesso anno), ma adesso non mi sembra il periodo migliore purtroppo.


    Scusate per il ritardo nelle risposte ma ho lavorato molto e non ho avuto tempo per accedere!

    Ad ogni modo mi é piaciuta moltissimo la tua descrizione, son proprio quelle emozioni che vorrei vivere. Speriamo vada tutto pe ril meglio

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Da dove ti deriva la certezza Alfio??? O.o
    Non vorrei andare OT, ma se proprio ti interessa posso spiegarti tutto in privato, basta chiedere Lù!

    Al di là di ciò comunque posso dirti che ho poche speranze di andarci detto francamente e credo che invece me ne andrò in qualche altro posto. Se così sarà significa che in Turchia proprio ci andrò in viaggio prima dell'Erasmus, per tipo una settimana.
    A lunantica piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Erasmus
    Da SARITA nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 25/7/2011, 10:49
  2. 883 - Nord Sud Ovest Est
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 17:25
  3. Angelo Branduardi - Alla fiera dell'Est
    Da Cano nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/6/2007, 16:21
  4. :D Le Freak , C'est Chic :lol:
    Da Nouvelle Vague nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 18:14
  5. Khaled - C'est La Nuit
    Da Eurasia nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/7/2005, 1:18