Visualizzazione stampabile
-
CV tramite email?
Yo, pensavo....ad un metodo comodo, riguardo all'inviare il curriculum tramite email alle aziende (molte nel sito web hanno lo spazio dedicato), dite che è un metodo efficace per trovare lavoro? Secondo voi li leggono davvero?
Qualcuno che li ha inviati ed è stato chiamato?
-
io si...ho inviato e sono stato chiamato
la cosa importante è non affidarsi SOLO a questo mezzo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
idem.
-
Quote:
Lantis
L'altro mezzo intendi le agenzie interinali ?
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
yvette
idem.
Hanno chiamato pure tu, con lo stesso modo?
-
Quote:
Pinkman
L'altro mezzo intendi le agenzie interinali ?
Hanno chiamato pure tu, con lo stesso modo?
qualunque altro mezzo..interinali...conoscenze... annunci..infojobs...giornali
-
Io vado sempre sugli annunci. Cercolavoro, centro per l'impiego (sono anche andata a iscrivermi), ebay annunci etc
Nelle aziende la probabilità che leggano il cv tramite e-mail è probabile quanto leggano quello cartaceo. Ergo: in certi posto se li mandi entrambi è meglio.
-
Secondo me preferiscono le mail. Smaltimento più veloce e nessun problema di gestione spazio.
Io mando sempre per Mail e mi han risposto. Quest'estate, prima di trasferirmi, ho mandato una 40ina di mail per cercare lavoro e mi han risposto abbastanza..
-
Dipende molto da che tipo di lavoro cerchi...
Io ad esempio quando cercavo come eletricista andavo spesso porta a porta, praticamente mi sono girato tutta torino a portare cv...mi mettevo dei pallini sul tuttocittà di dove dovevo portare i cv e ci andavo. Questo valeva anche per posti tipo supermercati dove questo metodo funziona di più.
Da quando ho cambiato settore, e sono passato all'informatica e alla programmazione solo esclusivamente risposta agli annunci e candidature spontanee via e-mail. Per ogni azienda facevo una lettera di presentazione leggermente diversa, mettevo in evidenza quello che maggiormente cercavano.
Lantis le agenzie interinali sono un po un rebus, sono utili solo per insegnarti come cercare lavoro efficacemente ma non mi sono mai affidato a loro per la ricerca del lavoro. Solo una volta ho trovato lavoro grazie a loro.
-
Tanti fanno così ormai, è comodo non solo per te ma anche alle aziende
Tu mandane a valanghe e incrocia le dita
-
spesso sono le stesse aziende che chiedono l'invio del curriculum per mail, quindi è un metodo come un altro
-
I cartacei attualmente li vedono solo i bar o quei negozietti privati sprovvisti di sito internet.
Se vai in un negozio che ha anche solo due sole sedi prendono in considerazione solo le mail mandate tramite i loro siti, compilando i loro form. E da loro è veramente difficile avere risposta.
-
Appena laureata ho fatto un bel tour di consegne a mano di cv. Contatti? Pochissimi, quasi nulli.
Poco dopo ho rifatto un tour di cv inviati per email. Contatti? Pochi ma qualche chiamata l'ho avuta! Quindi continuo a inviarli per email, rispondo ad annunci su internet e cerco di sfruttare le mie poche conoscenze.
-
Quote:
Bjorn
Dipende molto da che tipo di lavoro cerchi...
Io ad esempio quando cercavo come eletricista andavo spesso porta a porta, praticamente mi sono girato tutta torino a portare cv...mi mettevo dei pallini sul tuttocittà di dove dovevo portare i cv e ci andavo. Questo valeva anche per posti tipo supermercati dove questo metodo funziona di più.
Da quando ho cambiato settore, e sono passato all'informatica e alla programmazione solo esclusivamente risposta agli annunci e candidature spontanee via e-mail. Per ogni azienda facevo una lettera di presentazione leggermente diversa, mettevo in evidenza quello che maggiormente cercavano.
Lantis le agenzie interinali sono un po un rebus, sono utili solo per insegnarti come cercare lavoro efficacemente ma non mi sono mai affidato a loro per la ricerca del lavoro. Solo una volta ho trovato lavoro grazie a loro.
Quote:
Lantis
qualunque altro mezzo..interinali...conoscenze... annunci..infojobs...giornali
mi stai diventando troppo sousukiano @Bjorn che non leggi U.U
-
Quote:
Lantis
mi stai diventando troppo sousukiano @
Bjorn che non leggi U.U
Io leggo sei tu che non leggi me era solo un'appunto e se mi dai di nuovo del sacoso ti mando il mio allenatore u.u
-
Quote:
Lantis
mi stai diventando troppo sousukiano @
Bjorn che non leggi U.U
io rispondo in base a ciò che leggo, avere altre idee non significa non leggere
sul curriculum via mail avevo scritto altro
-
Quote:
Bjorn
Io leggo sei tu che non leggi me era solo un'appunto e se mi dai di nuovo del sacoso ti mando il mio allenatore u.u
io non è che non leggo..mi adeguo all'interlocutore U.U
-
Quote:
Lantis
Non adiamo in poi Berta rompe u.u
Cma tornando seri un'altro modo efficace per trovare lavoro è fare dei corsi della regione con stage...Io praticamente è grazie a loro che lavoro.
-
Quote:
Lantis
quella frase ha un senso nel suo contesto, dipende rispetto a chi, da chi e dove
e anche qui c'entra, perchè nel campo del lavoro è importante adeguarsi, anche ai metodi delle aziende per raccogliere candidature
-
Quote:
Bjorn
Non adiamo in poi Berta rompe u.u
Cma tornando seri un'altro modo efficace per trovare lavoro è fare dei corsi della regione con stage...Io praticamente è grazie a loro che lavoro.
io ne ho fatto uno l'anno scorso ma nulla...almeno non direttamente, pero indirettamente si, ho conosciuto gente che mi ha permesso conoscere altra per avere un'opportunità :)
-
Quote:
Lantis
io ne ho fatto uno l'anno scorso ma nulla...almeno non direttamente, pero indirettamente si, ho conosciuto gente che mi ha permesso conoscere altra per avere un'opportunità :)
Dove lo hai fatto e cosa? se posso chiedertelo...
-
Quote:
Bjorn
Dove lo hai fatto e cosa? se posso chiedertelo...
autocad all'enaip
-
Quote:
Lantis
autocad all'enaip
Anche io ho fatto un corso all'enaip ma ne ho fatti altri 2 poi...perchè quello che avevo fatto non mi sembrava troppo generico.
Però ad esempio due miei amici hanno trovato subito lavoro però boh va anche a culo...
-
-
Quote:
Pinkman
Ok, qualche consiglio?
Il primo sembra stupido non abbatterti.
Il secondo decaci molto tempo alla ricerca
Il terzo fai una ricerca mirata
-
Concordo con chi dice che la mail è più efficace del cartaceo,OGNI azienda ha un proprio sito e 99 su 100 è presente la sezione 'lavora con noi',confermo che i cv vengono realmente inoltrati all'ufficio personale sia perchè spesso sono stato chiamato per colloqui utilizzando questo metodo,sia perchè ora nel'azenza per la quale lavoro mi occupo io della selezione personale e le candidature spontanee sono l'unico metodo che prendo in considerazione -anche perchè con tutte le mail che mi arrivano potrei riempire le sedi di tutta Italia-.
Consiglio di allegare sempre la lettera di presentazione al CV,personalizzata per ogni azienda alla quale si invia candidatura.
-
a me frega un cazzo, tanto non li leggo!
io quando ho bisogno di qualcuno lo cerco io, su subito.it !
-
Ma non se ne salva uno che sia uno su subito.it :lol:
-
Quote:
Pinkman
Ok, qualche consiglio?
Devi mandarne talmente tante che cercare lavoro deve diventare come un lavoro
-
Quote:
DueDiPicche
Ma non se ne salva uno che sia uno su subito.it :lol:
cioè?
io ho assunto due persone cosi e mi trovo bene.
-
Ma va?Io fra gente che mette delle foto improponibili,gente che scrive in italiano peggio di un tunisino sbarcato ieri a Lampedusa e descrizioni agghiccianti circa le proprie attitudini,vado a volte a leggere gli annunci giusto per farmi due risate,mai ho visto profili che potevo ritenere interessanti.