Visualizzazione stampabile
-
CV tramite email?
Yo, pensavo....ad un metodo comodo, riguardo all'inviare il curriculum tramite email alle aziende (molte nel sito web hanno lo spazio dedicato), dite che è un metodo efficace per trovare lavoro? Secondo voi li leggono davvero?
Qualcuno che li ha inviati ed è stato chiamato?
-
io si...ho inviato e sono stato chiamato
la cosa importante è non affidarsi SOLO a questo mezzo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
idem.
-
Quote:
Lantis
L'altro mezzo intendi le agenzie interinali ?
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
yvette
idem.
Hanno chiamato pure tu, con lo stesso modo?
-
Quote:
Pinkman
L'altro mezzo intendi le agenzie interinali ?
Hanno chiamato pure tu, con lo stesso modo?
qualunque altro mezzo..interinali...conoscenze... annunci..infojobs...giornali
-
Io vado sempre sugli annunci. Cercolavoro, centro per l'impiego (sono anche andata a iscrivermi), ebay annunci etc
Nelle aziende la probabilità che leggano il cv tramite e-mail è probabile quanto leggano quello cartaceo. Ergo: in certi posto se li mandi entrambi è meglio.
-
Secondo me preferiscono le mail. Smaltimento più veloce e nessun problema di gestione spazio.
Io mando sempre per Mail e mi han risposto. Quest'estate, prima di trasferirmi, ho mandato una 40ina di mail per cercare lavoro e mi han risposto abbastanza..
-
Dipende molto da che tipo di lavoro cerchi...
Io ad esempio quando cercavo come eletricista andavo spesso porta a porta, praticamente mi sono girato tutta torino a portare cv...mi mettevo dei pallini sul tuttocittà di dove dovevo portare i cv e ci andavo. Questo valeva anche per posti tipo supermercati dove questo metodo funziona di più.
Da quando ho cambiato settore, e sono passato all'informatica e alla programmazione solo esclusivamente risposta agli annunci e candidature spontanee via e-mail. Per ogni azienda facevo una lettera di presentazione leggermente diversa, mettevo in evidenza quello che maggiormente cercavano.
Lantis le agenzie interinali sono un po un rebus, sono utili solo per insegnarti come cercare lavoro efficacemente ma non mi sono mai affidato a loro per la ricerca del lavoro. Solo una volta ho trovato lavoro grazie a loro.
-
Tanti fanno così ormai, è comodo non solo per te ma anche alle aziende
Tu mandane a valanghe e incrocia le dita
-
spesso sono le stesse aziende che chiedono l'invio del curriculum per mail, quindi è un metodo come un altro