Visualizzazione stampabile
-
Leggendo le tue parole mi sembra che piu che un consiglio tu voglia come il benestare di qulcuno che ti dica si fai cosi è la cosa giusta.
Dico cio perchè le tue parole mi danno segni del fatto che tu le idee le abbia ben chiare sul da farsi.
forse hai deciso e non lo sai ancora....
-
ci fosse stato ai miei tempi il liceo musicale :cry:
comunque sembra proprio che tu abbia già deciso; finisci quest'anno meglio che puoi e poi prendi il diploma privatamente. ce ne sono tantissime di scuole apposite, oppure di corsi serali. sarà sicuramente costoso, ma almeno potrai andare poi all'università.
-
Comunque stavo ripensando a questo topic.
Credo di aver cambiato idea.
Cioè oramai sei in quarta.
Trascinati per altri due anni e via, prenditi sto diploma!
Per qualunque altra scuola dovresti faticare molto per recuperare e prenderesti un diploma arruffato, un po' a perdita di tempo.
Cioè, trascura le altre materie, impegnati di piu sul pianoforte.
Forse perdi meno tempo e ti prendi un diploma meritato!
-
-
Ci ho pensato su, ne ho parlato sia coi miei che con il professore di pianoforte, e alla fine ho deciso di rimanere. Finisco, prendo il mio diploma e pace, quel che è fatto è fatto.
Anche perchè considerando che quest'anno hanno ammesso tutta la quinta ( gente che aveva 3 in quattro o cinque materie ) sono arrivata alla conclusione che non sarà tutto questo gran problema. Nel senso, indietro col programma sono e rimarrò ( il professore di pianoforte me l'ha detto chiaramente: 'tu puoi anche non fare nulla tutta l'estate, arrivare a settembre e fare un esame terribile, anche se io mi opponessi alla promozione mi direbbero che non ha senso fermarti in quarta per una materia e passeresti comunque, lo sai benissimo da te' - e io in tre mesi non ce la faccio a recuperare il programma di tutto un anno ) ma grandi ostacoli non dovrei incontrarli in ogni caso.
Comunque, grazie a chi ha risposto - ho letto tutto man mano che scrivevate.
-
Hai fatto una buona scelta! Coraggio!
-
mia sorella invece non vorrebbe andare all'università ma i miei la costringono.