Visualizzazione stampabile
-
Sì però ricordati che non si può stare in una classe di soli maschi, dopo le prime 4 ore inizia già a puzzare.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Sì però ricordati che non si può stare in una classe di soli maschi, dopo le prime 4 ore inizia già a puzzare.
Se cambio non ci saranno solo maschi, anzi.
Allo scientifico sono 10 femmine e 6 maschi xD
-
Non ascoltare JO!
non cambiare solo per la patata xD
-
Quote:
Frogga
Non ascoltare JO!
Non cambio per quello, ma può essere una certezza in più. :lol:
-
Quote:
Gio97
Non cambio per quello, ma può essere una certezza in più. :lol:
:181:
-
Quote:
Frogga
Non ascoltare JO!
Il fatto che tu non cambieresti per la patata non vuol dire che non deve farlo pure lui u.u
fatti i tatti tuoi, sciò!
-
Ma non cambierei scuola neanche per la zucchina se è per questo u.u
-
Guarda io fossi in te cambierei, non tanto per i compagni, perchè le relazioni cambiano nel corso degli anni, ma più che altro per la preparazione.
A pelle e totalemente alla cieca in quanto non ho fatto ne il classico ne lo scientifico, ti dico di buttarti sullo scientifico tradizionale, non chiedermi perchè.
Ah, e aggiungo che i 14enni dovrebbero esser tutti motivati come te...
-
Quote:
Frogga
Ma non cambierei scuola neanche per la zucchina se è per questo u.u
Una rana non mangia zucchine u.u
mangia scimmie u.u
-
Quote:
Jo Constantine
Una rana non mangia zucchine u.u
mangia scimmie u.u
fottiti, te e quelle scimmie stupratrici!
-
Quote:
Folletta
Ma con la nuova riforma il biennio non dovrebbe essere uguale per tutti i licei?:lol:
Devo ancora capirlo..
A parte ciò, anch'io ti consiglio di cambiare.. Non ti trovi bene con i compagni e sei uno spreco in quella classe..
Magari, come qualcuno ha detto, nella nuova classe non sarai più il primo ma a poco serve essere il primo in una classe in cui non sanno neanche cosa sia lo studio!!!
Per il latino, bè l'ho fatto pure io.. Sono passata dal 9 in prima al 4 in seconda :lol: Sicuramente colpa dei professori, ma soprattutto per il cambio di difficoltà! Dovrai impegnarti di più per recuperare ma ce la puoi fare! Forza e coraggio!
Io non ci capisco più niente: già il fatto che chiamino liceo scientifico una scuola dove non si insegna latino, non ha senso per me. :S
Hai deciso cosa fare Gio?
-
Sì, sto valutando di cambiare.
Ne sono sempre più convinto. Uno di questi giorni vado allo scientifico per assistere a una lezione di latino, giusto per capire un po' come funziona, e l'anno prossimo, ne sono certo al 90%, cambierò
-
Quote:
Gio97
Sì, sto valutando di cambiare.
Ne sono sempre più convinto. Uno di questi giorni vado allo scientifico per assistere a una lezione di latino, giusto per capire un po' come funziona, e l'anno prossimo, ne sono certo al 90%, cambierò
Davvero si può fare °_°?!?
-
-
Quote:
Flou.
Io non ci capisco più niente: già il fatto che chiamino liceo scientifico una scuola dove non si insegna latino, non ha senso per me. :S
Hai deciso cosa fare Gio?
A parte gli scherzi, io sul serio ero convinta che il biennio fosse uguale per tutti (tranne nel classico!)..
Ma a quanto pare anche lo scientifico è escluso!
Quote:
Jo Constantine
Davvero si può fare °_°?!?
Quante cose si scoprono..
-
@Gio97 fortuna che ci sono ragazzi motivati come te! Fai bene a cambiare..in bocca al lupo per l'anno prossimo allora..;)
-
Quote:
Jamila
@
Gio97 fortuna che ci sono ragazzi motivati come te! Fai bene a cambiare..in bocca al lupo per l'anno prossimo allora..;)
Crepi. :D
Comunque grazie a tutti dei vostri saggi consigli! ;)
-
Non preoccuparti per il latino... Lo fanno sembrare tanto assurdo e poi in realtà è una cavolata, fidati
-
Quote:
Svart
Non preoccuparti per il latino... Lo fanno sembrare tanto assurdo e poi in realtà è una cavolata, fidati
io ho avuto 5 tutti e cinque gli anni..e non è che non mi impegnassi xD! Ma non preoccuparti, avevo anche 9 e 10 in matematica e fisica e ora faccio medicina! Perciò davvero non preoccuparti di questo cavolo di latino, non limitare la tua scelta solo ad una materia..e di nuovo buona fortuna!
-
-
Allora, fare un buon liceo è molto importante.
Sia per i test di ingresso alle uni, sia per improntare bene lo studio.
Ti dirò, io ho fatto un classico sperimentale di fisica e matematica, che ora purtroppo non esiste piu (era una gran bella sezione!).
Il latino del primo anno è recuperabilissimo con la costanza.
Fossi in te andrei dalla prof di latino della nuova classe e chiederei di darti ripetizioni per l'estate, anche perchè non sei ancora ufficialmente alunno suo (se fossi suo alunno sarebbe vietato).
Cosi impronti proprio lo studio come lo vuole lei...
Se decidi subito, io comincerei proprio subito.
In ogni caso, non è una materia a doverti frenare.
Devi fare quello che ti senti di fare :)
-
Cambia finchè sei in tempo, più in la potresti pentirti ed è troppo tardi! :)
Anche io cambierò l'anno prossimo anche se non per lo stesso motivo!
-
Ho letto il primo post di questo topic un po' di tempo fa ed è probabile che ora mi sfugga qualcosa, inoltre non ho letto tutto il topic, ma mi chiedo io: perchè cambiare scuola? Cambiare classe non va bene?
-
Quote:
According to Jim
Ho letto il primo post di questo topic un po' di tempo fa ed è probabile che ora mi sfugga qualcosa, inoltre non ho letto tutto il topic, ma mi chiedo io: perchè cambiare scuola? Cambiare classe non va bene?
Altre classi nello stesso istituto e dello stesso indirizzo non ci sono, altrimenti l'avrei fatto senza pensarci due volte.
-
Ma il classico è superiore U.U
-
Quote:
Echoes
Ma il classico è superiore U.U
Immagino, peccato che io non abbia voglia di studiarmi tutta l'estate anche greco.
Altrimeti sarebbe stata quella la mia strada.
-
Quote:
Gio
Immagino, peccato che io non abbia voglia di studiarmi tutta l'estate anche greco.
Se veramente non vuoi applicarti quest'estate sul greco cambia semplicemente classe, anche se perdi il tuo indirizzo hai più opportunità di seguire e di ampliare le tue conoscenze ;)
-
Infatti cambierò, è sicuro all'80%.
-
Quote:
Gio
Mah, decidi cosa è meglio, senza stressarti.
Però, a prescindere da classico o scientifico, l'importante è fare un liceo fatto bene.
Potresti rimpiangerlo quando dovrai entrare nella facoltà che vuoi...
-
Se sei sicuro cambia finchè sei in prima,se no più avanti sarà difficile farlo!