ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19
Like Tree4Mi piace

Offerta di lavoro, ma in nero

  1. #11
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Empusa Visualizza il messaggio
    Com'è visto lì il lavoro in nero? (Curiosità personale)
    Almeno alla prima esperienza è vista come una cosa normale...al di la' dell'idea di sfruttamento che condivido.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Empusa Visualizza il messaggio
    Ah, bene, perlomeno lì si può fare. Cioè anche qui per carità, si può fare, ma non è la stessa cosa.
    Io direi che se te l'ha proposto, è proprio la stessa identica cosa. Il lavoro in nero c'è ovunque.
    A Folletta piace questo intervento

  4. #13
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Empusa Visualizza il messaggio
    Ah, bene, perlomeno lì si può fare. Cioè anche qui per carità, si può fare, ma non è la stessa cosa.
    No che non si può fare @Empusa. I controlli li abbiamo e sono anche abbastanza rigidi. Non sono frequenti, ma quando ci sono ti danno mazzate allucinanti. Al mio paese sono stati chiusi villaggi turistici perchè avevano tutto e dico TUTTO il personale in nero e non emettevano ricevute fiscali, strutture abusive a go go. Tutto questo per non pagare tasse.
    I miei hanno un'attività abbastanza grande al sud e i dipendenti sono tutti in regola, anche le signore ed i signori che ci mantengono in ordine il villaggio, come donne delle pulizie e giardinieri. Purtroppo c'è gente che paga le tasse e gente che non le paga e per qualche anno si intasca tutto a spese dello stato e dei lavoratori che spesse volte non vengono nemmeno pagati.
    A Folletta piace questo intervento

  5. #14
    Vivo su FdT Empusa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Messaggi: 3,507
    Piaciuto: 1205 volte

    Predefinito

    Ah allora avevo capito male.
    Madonna O.O interi villaggi turistici in nero?
    Ah beh i tuoi fanno sicuramente bene ad avere e fare tutto in regola, almeno non corrono nessun rischio di multe o di farsi chiudere l'attività.

  6. #15
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Empusa Visualizza il messaggio
    Ah allora avevo capito male.
    Madonna O.O interi villaggi turistici in nero?
    Ah beh i tuoi fanno sicuramente bene ad avere e fare tutto in regola, almeno non corrono nessun rischio di multe o di farsi chiudere l'attività.
    Si ma purtroppo non tutti hanno l'intelligenza di farlo. Sono stati chiusi residence prima di nascere, le strutture sono lasciate lì ad invecchiare, si vede solo cemento abbandonato.
    Tornando al tuo caso credo che tu meriti di più, ma ripeto, se ha bisogno di lavorare vacci, magari dopo i mesi di prova fatti mettere in regola...

  7. #16
    Vivo su FdT Empusa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Messaggi: 3,507
    Piaciuto: 1205 volte

    Predefinito

    Che tristezza.
    No ci ho pensato bene, anche perchè al colloquio mi ha detto che per ora mi pagava in nero e che poi mi avrebbe messo in regola solo 2 ore su 4, dicendomi tra l'altro "Dove vado a finire altrimenti io se devo pagare un altro oltre al cameriere che c'è già?" -.- E quindi ho rinunciato.

  8. #17
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Io avrei accettato.. Preferisco fare del lavoro in nero che starea casa a non lavorare e gravare sui miei..
    Ovvio, è una mia opinione.. Ti fai esperienza, ti guadagni qualcosa anche se poco, e se trovi di meglio "arriverderci e grazie!"

  9. #18
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se non hai difficoltà economiche hai fatto bene a rinunciare. Io al massimo l'avrei presa come esperienza, avresti lavorato lì e nel frattempo cercato altrove, andandotene appena ne avresti avuto la possibilità. O ti fossi stufata di essere sfruttata. Perchè lo eri, parliamoci chiaro. Conosco persone che pur lavorando in nero guadagnano meglio.

  10. #19
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    6 fortunata ke i datori di lavoro ti hanno dato la possibilità di pensarci;
    spesso dopo averti esposto le condizioni lavorative devi dare 1risposta positiva o negativa sul momento. A me è andata così...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Siti di incontro domanda-offerta di lavoro
    Da Eurasia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 27/3/2017, 10:03
  2. Offerta di lavoro
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 22/3/2010, 15:46
  3. Offerta di lavoro
    Da mimì_ nel forum File e video umoristici
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19/7/2009, 11:17
  4. il sole quasi nero
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/8/2007, 0:38