No che non si può fare @Empusa. I controlli li abbiamo e sono anche abbastanza rigidi. Non sono frequenti, ma quando ci sono ti danno mazzate allucinanti. Al mio paese sono stati chiusi villaggi turistici perchè avevano tutto e dico TUTTO il personale in nero e non emettevano ricevute fiscali, strutture abusive a go go. Tutto questo per non pagare tasse.
I miei hanno un'attività abbastanza grande al sud e i dipendenti sono tutti in regola, anche le signore ed i signori che ci mantengono in ordine il villaggio, come donne delle pulizie e giardinieri. Purtroppo c'è gente che paga le tasse e gente che non le paga e per qualche anno si intasca tutto a spese dello stato e dei lavoratori che spesse volte non vengono nemmeno pagati.
Ah allora avevo capito male.
Madonna O.O interi villaggi turistici in nero?
Ah beh i tuoi fanno sicuramente bene ad avere e fare tutto in regola, almeno non corrono nessun rischio di multe o di farsi chiudere l'attività.
Si ma purtroppo non tutti hanno l'intelligenza di farlo. Sono stati chiusi residence prima di nascere, le strutture sono lasciate lì ad invecchiare, si vede solo cemento abbandonato.
Tornando al tuo caso credo che tu meriti di più, ma ripeto, se ha bisogno di lavorare vacci, magari dopo i mesi di prova fatti mettere in regola...
Che tristezza.
No ci ho pensato bene, anche perchè al colloquio mi ha detto che per ora mi pagava in nero e che poi mi avrebbe messo in regola solo 2 ore su 4, dicendomi tra l'altro "Dove vado a finire altrimenti io se devo pagare un altro oltre al cameriere che c'è già?" -.- E quindi ho rinunciato.
Io avrei accettato.. Preferisco fare del lavoro in nero che starea casa a non lavorare e gravare sui miei..
Ovvio, è una mia opinione.. Ti fai esperienza, ti guadagni qualcosa anche se poco, e se trovi di meglio "arriverderci e grazie!"
Se non hai difficoltà economiche hai fatto bene a rinunciare. Io al massimo l'avrei presa come esperienza, avresti lavorato lì e nel frattempo cercato altrove, andandotene appena ne avresti avuto la possibilità. O ti fossi stufata di essere sfruttata. Perchè lo eri, parliamoci chiaro. Conosco persone che pur lavorando in nero guadagnano meglio.
6 fortunata ke i datori di lavoro ti hanno dato la possibilità di pensarci;
spesso dopo averti esposto le condizioni lavorative devi dare 1risposta positiva o negativa sul momento. A me è andata così...