Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Paperoga
premetto ancora che non ricordo una fava, ma a me verrebbe da far così
void Func(int* v, int c);
dim = Func(&v, d);
meglio se continuo col php và :lol:
no non cambia nulla cioè il nome del parametro nel prototipo non è necessario!
il passaggio di un vettore in C è automaticamente per riferimento quindi l'operatore & non è necessario.. anzi.. genera un warning
Quote:
Originariamente inviata da
ronin.engineer
e fare un:
int Func(&int[], int); (ho detto una porcheria, vero? :D)
per la programmazione coi piedi non preoccuparti, ho visto in programmi aziendali cose come while(1){
...
codice;
...
break}
quindi non ti preoccupare, i tuoi consigli saranno vani :D
eh, no.. un parametro con l'operatore & davanti non ha senso.. cioè un parametro formale così non ha senso..
sono certo che tutta la parte di dichiarazioni e chiamate è giusta.. è l'uguaglianza che secondo me è impossibile..
ma vabbè.. ne ho viste pure io di cose belle.. uno ieri non riusciva ad accettare che String pippo è java.. in C è Char pippo[].. non voleva proprio accettarlo
è che pure io adesso c'ho in testa l'object oriented e sono discretamente monotasking ultimamente
-
Estiquazzi... chiedo al mio capo che ha programmato gestionali in C fino a 12 anni fa se vuoi XD
-
passare il & nella chiamata a funzione (invece che in dichiarazione)? comunque son sicuro che quello che vuoi si possa fare, mi ricordo di averlo visto all'uni (ma si parla ormai di un 6 anni fa, ricordo poco...)
-
quando chiami la funzione, trattandosi di un vettore, dire func(vett) o func(&vett) è la stessa cosa..
anzi.. la seconda genera un warning che non ricordo, tuttavia (credo per una forzatura de C) funziona lo stesso..
il problema è proprio dare un senso all'uguaglianza all'interno della funzione.. come a voler dire da questo momento in poi non puntare più a questa locazione (l'inizio di vett) ma punta a quest'altra locazione (l'inizio di newvett)
tipo un
vett = *newvett
ma non è manco così
-
uhm, ormai mi ha appassionato la cosa :D
se domani riesco a ritagliare un po' di tempo a lavoro ci provo pure io :D
-
io intanto l'ho risolta così xD poi se vien fuori qualcosa farò un piccolo appunto xD
adesso devo chiudermi quei due tre secoli sul java :087: