Visualizzazione stampabile
-
Delusione
ciao...vorrei un consiglio xkè nn so ke fare!!! io vado all'alberghiero sn al 3 anno e ho scelto BAR e ho un professore ke ho sempre ritenuto bravissimo ma mi sta dando solo delusioni e gg ne ho avuta una ke mi ha ftt rimanere veramente uno skifo...praticamente lui fa parteipare spesso i suoi ragazzi a concors di bar e gli trova sempre lavoro ecc... ma a me n mi considera mai!!! eppure mi dice sempre ke sn brava MA UN PO TROPPO TIMIDA!!!! ma io nn riesco a cambiare il mio carattere!!!! Poi il problema è ke io sn molto brava a disegnare e spesso mi kiuede di fargli dei disegni e gg mi ha kiesto x l'ennesima volta di fargli un disegno!! Mi fa piacere ke me lo kieda xò io ci sn rimasta una merda xkè mi kiedde solo e soltanto questo e così gli ho risposto facendogli una faccia storta ke forse era meglio ke andassi all'artistico e lui mi sa ke ci è rimasto male xè mi ha guardatoo x tt il tempo cn una faccia dispiaciuta!!!!! Ma io mi sn scocciata xò xkè ha kiesto x l'ennesima volta a una mia amica di fare un concorso e a me di fargli un disegno!!!! Non so cm spiegarlo ma mi sento inutile così!!!!! Lui mi dice ke sn brava ma nn mi da mai la possibilità di far vedere ke lo sono!!!!!!! Ho kiesto un consiglio a mia madre e ha dtt ke dovrei parlargli ma nn so cosa dirgli xkè cmq è il mio professore e nn un amico anke se ci ho sempre tenuto a lui!!! Aiutatemi x favore! grz
-
Se ti chiede i disegni (ma che disegni sono? :174: ) è evidente che avete un bel rapporto, anche se da professore ad alunna quindi dovresti essere semplicemente sincera e dirgli la verità... senza arroganza, anzi, facendogli capire che ci tieni tantissimo. Potrebbe essere un caso che non ti scelga oppure ti ritiene veramente troppo timida, ma se non glielo chiedi non lo saprai mai e morirai d'ansia e basta!
-
Di solito i professori preferiscono segnalare alunni che fanno fare bella figura sia alla scuola, sia al singolo docente. Probabilmente anche se ti ritiene brava non vede in te l'intraprendenza giusta, che probabilmente in quel settore è ritenuto un elemento importante. Lui è stato sincero, ti ha detto che il problema è la timidezza: tu puoi confermarlo? Se così fosse impegnati a superare questa timidezza, magari cercando di maturare esperienza al di fuori della sua cerchia.
-
per me ha ragione tua madre dovresti parlargli e chiarire la situazine forse è proprio questa tua timidizza che lo indirizza verso altre scelte.. fagli capire che ti vuoi mettere in gioco e dimostrare quanto vali...
-
Se ti dice che sei troppo timida, dimostragli che non lo sei. Chiedigli quindi direttamente delle spiegazioni dicendogli tipo "mi dice sempre che sono brava ma poi non mi fa fare questi concorsi perchè sono troppo timida. Bè, ecco, non lo sono dato che le sto dicendo in faccia che questa cosa non mi sta bene, quindi mi spieghi perchè".