ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Bibliografia: manca la data

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Bibliografia: manca la data

    Dovrei inserire nella bibliografia un testo di cui disconosco la data. Ho trovato il documento nel web in formato pdf e la fonte è abbastanza autorevole, però nè all'interno del testo nè nella presentazione è disponibile. Come ci si comporta in questi casi?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Blackhole.
    Ospite

    Predefinito

    Metti autore, titolo e fonte ufficiale. Non penso che sia necessaria la data in questi casi. Oppure se mi passi il titolo della fonte provo a cercare se esiste una data in giro..

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Grazie, te lo farò avere in privato.

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io in un caso ho avuto il tuo IDENTICO problema...ho messo il sito da cui l'ho preso, oltre al nome dell'autore ed al titolo del documento. Me la sono cavata così, non ho potuto fare granchè altro

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io in un caso ho avuto il tuo IDENTICO problema...ho messo il sito da cui l'ho preso, oltre al nome dell'autore ed al titolo del documento. Me la sono cavata così, non ho potuto fare granchè altro
    Wolverine Il problema è dimostrare che il testo di riferimento sia il più attuale e aggiornato possibile. Leggendolo mi sono resa conto che sicuramente è stato scritto dopo il 2004 ma non posso dimostrarlo perchè neanche all'interno del testo ci sono dei riferimenti bibliografici o note esplicite. La speranza è che, in sede di discussione, l'occhio non cada proprio sulla bibliografia. Quando i prof. della commissione non conoscono il tema del tesista l'occhio cade solo su: indice e bibliografia (sperando di conoscerne almeno uno di quelli letti da loro xD). Se uno di questi provasse a farmi notare che manca la data da un testo solo mezz'ora la impiegherei a spiegare i motivi che mi hanno portato a pensare che il testo sia almeno del 2004

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    forse sto per dire una cavolata... ma...
    se la fonte è autorevole, non hai modo di contattare per email i gestori del sito?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    No Holly non è una cavolata =)
    In pratica l'autore è un membro della Commissione Europea e lo scritto è stato estrapolato da un sito legato a quello ufficiale dell'Unione Europea. Il problema è che non so chi contattatare fisicamente..lui non fornisce suoi indirizzi personali..

Discussioni simili

  1. Bibliografia
    Da Eurasia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/4/2010, 15:58
  2. Una data a caso
    Da Garnet nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 188
    Ultimo messaggio: 6/4/2010, 21:22
  3. data
    Da napevril nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/1/2009, 14:26
  4. Data concepimento
    Da lakeofire nel forum Argomento libero
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 19/12/2008, 21:06
  5. Ho sbagliato la data
    Da Capitan Uncino nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/7/2008, 2:35