lora di 60 minuti è troppo pesante!!!
holly nella mia carriera universitaria ho avuto docenti che spiegavano anche tre o quattro ore quasi di fila... con una pausa sola di max 10 min... fai te
L'attenzione in Psicologia generaleDi regola la curva d'attenzione di uno studente, nell'arco di 50' di lezione, raggiunge l'apice dopo i primi 7-8 minuti, poi ha un calo costante fino a raggiungere il minimo verso i 26-27 minuti di lezione, infine risale mantenendosi in maniera abbastanza costante sino alla fine dell'ora, sempre al di sotto comunque dell'apice iniziale.
Io la sapevo un po' diversa, ossia che dopo 45-50 minuti si ha un calo che dura 10 minuti e poi si torna in pista per altre 45 minuti. Tre ore di lezione diventano difficilmente gestibili dalla maggior parte degli studenti.. Da me solitamente durano 2 ore anche se, come potete vedere dall'orario, quest'anno ne ho addirittura due da 4
Lunedì: storia del cristianesimo
Martedì: storia del cristianesimo
introduzione alla cultura classica
Mercoledì: storia del cristianesimo
introduzione alla cultura classica
storia dell'arte contemporanea
Giovedì: introduzione alla cultura classica
storia dell'arte contemporanea
Venerdì: storia dell'arte contemporanea
io durante la prima fascia del semestre dovrei seguire il mio (ormai) terzo corso di letteratura italiana e storia del teatro.
durante l'altra fascia, un altro corso di letteratura italiana, codicologia e letteratura latina (terzo e ultimo atto, per grazia del cielo)
ma ancora devo organizzare per bene.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Allegato 58806
il mio è pessimo -.-
ieri hanno pubblicato i programmi (e solo del corso di laurea in filosofia), nessun segno ovviamente degli orari.