Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
*AllStar*
(: penso che lo farò con un'organizzazione, forse intercultura..quindi non posso scegliere la città (:
Alla fine mi sa che questo è il compromesso che cercavo senza saperlo XD
due anni fa ho fatto la quarta superiore negli USA con intercultura, fidati è stato l'anni più spettacolare bello importante della mia vita, fallo, ovunque tu voglia andare!!! sapessi cosa darei per poter tornare indietro e rifare tutto da capo.. che nostalgia!!!
-
Io ho passato 15 giorni in Francia quest'estate con una vacanza studio. So bene che non è la stessa cosa ma posso darti dei consigli lo stesso. Devi essere il più socievole che puoi. Presentati a tutti ragazzi che incontri. Sii sempre disponibile, qualunque cosa si faccia. Devi mettere in conto di essere un po' al centro dei commenti degli altri, d'altronde è normale quando arriva qualcuno nuovo, specie se straniero, non scoraggiarti se succede ma cerca comunque di fare amicizia un po' con tutti, almeno all'inizio, col tempo vedrai con chi ti trovi meglio. I primi giorni potresti sentirti fuori posto e non stare benissimo, non arrenderti, sono periodi normali e passeggeri.
Non voglio scoraggiarti, ma può succedere di non trovarsi benissimo, quindi pensa bene se ci vuoi veramente provare, anche se mi sembri piuttosto convinta. :)
Detto ciò, se decidi di partire, divertiti e fai tesoro di questa esperienza, ti servirà :)