Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Delia .
Ascolta, sinceramente, non credo abbiamo torto.
Per questa volta, scegli qualcosa di più vicino, di più accessibile.
Soprattutto se è la prima volta che parti da sola per cosi tanto tempo (lo è, vero?!) non è un'ottima idea partire cosi lontano. So benissimo che fa gola, la Nuova Zelanda. È lontana, è misteriosa. Ma è troppo lontana, per adesso.
Prova a cercare qualcosa di più vicino.
Non bisogna andare molto lontano, per trovare cose splendide, fidati ;)
il punto è che gli altri stati non mi attirano, sono troppo vicini!
-
Quote:
*AllStar*
il punto è che gli altri stati non mi attirano, sono troppo vicini!
vabbè ma non puoi mica iniziare dalla luna..
inizia dall'inghilterra, per esempio, così impari bene l'inglese. poi quando sarai più grande andrai dove vuoi.
-
Quote:
obo
vabbè ma non puoi mica iniziare dalla luna..
inizia dall'inghilterra, per esempio, così impari bene l'inglese. poi quando sarai più grande andrai dove vuoi.
ma in inghilterra ci andiamo con la scuola..
-
Quote:
*AllStar*
ma in inghilterra ci andiamo con la scuola..
e allora un altro paese europeo che un minimo ti piace. che ne so, io ti consiglierei un paese del nord europa
-
Quote:
obo
e allora un altro paese europeo che un minimo ti piace. che ne so, io ti consiglierei un paese del nord europa
Il punto è che io sono metà tedesca, lo parlo bene.
Quindi Germania e Austria sono escluse.
Volevo la Polonia, ma sinceramente non so niente di polacco.
-
Quote:
*AllStar*
Il punto è che io sono metà tedesca, lo parlo bene.
Quindi Germania e Austria sono escluse.
Volevo la Polonia, ma sinceramente non so niente di polacco.
Perché non la Spagna?!
È bellissima, e lo spagnolo lo impari in un attimo.
Sennò, invece dell'Inghilterra, visto che ci vai con la scuola, prova l'Irlanda.
Dublino è davvero bella ;)
Oppure le Scozia. Edinburgo è stupenda :D
-
Quote:
Delia .
Perché non la Spagna?!
È bellissima, e lo spagnolo lo impari in un attimo.
Sennò, invece dell'Inghilterra, visto che ci vai con la scuola, prova l'Irlanda.
Dublino è davvero bella ;)
Oppure le Scozia. Edinburgo è stupenda :D
lo so che sono difficile..ma non studio spagnolo, e non sapere neanche le basi della lingua mi spaventa
-
Quote:
*AllStar*
lo so che sono difficile..ma non studio spagnolo, e non sapere neanche le basi della lingua mi spaventa
No, hai ragione a voler essere già preparata...
In fondo, è sempre un anno all'estero, perciò è meglio essere sicuri prima di partire!
Allora, ripeto:
prova in Irlanda, Dublino
oppure in Scozia, Edinburgo :)
Ma, perché non l'Austria?! O la Germania?!
Non ho ben capito... :roll:
-
Quote:
Delia .
Ma, perché non l'Austria?! O la Germania?!
Non ho ben capito... :roll:
Se non ho capito male è perché è per metà tedesca... e la lingua la conosce anche bene, quindi vorrebbe "cambiare aria" anche da questo punto di vista...
Comunque ti consiglio anch'io la Spagna.
Capisco l'essere spaventati per il non conoscere neanche le basi della lingua del Paese in cui si va (a volte l'idea spaventa anche me), però fidati, prima di studiarlo all'università, io le primissime basi di spagnolo, (che, ci tengo a precisare, al contrario di quel che si dica e che sembri è una lingua non proprio semplicissima) le ho imparate su un sito internet, molto ben curato :P
Se sei interessata basta chiedere.
Il consiglio che mi sento di darti, per il resto, è che devi anche sconfiggere un po' questa paura, altrimenti rimani confinata nei soliti posti e non ti sentirai mai pronta ad affrontare un viaggio per un altro luogo... :P
-
Quote:
nali
Se non ho capito male è perché è per metà tedesca... e la lingua la conosce anche bene, quindi vorrebbe "cambiare aria" anche da questo punto di vista...
Ah okay, adesso ho capito, grazie :P
Non capivo se era perche tanto la lingua la sa già, e perciò lo considerava inutile...
@*AllStar*: se vuoi fare un anno all'estero per "scappare" da dove vivi, allora, di nuovo, Spagna, Irlanda o Scozia...
Se invece è per quel motivo, ma anche per migliorare una lingua che studi a scuola, cosi l'anno dopo andrai meglio, allora solo Irlanda e Scozia...
Prova a guardare un po' su internet se le città ti piacciono, e poi decidi :)