Visualizzazione stampabile
-
Psicologia a Napoli?
Ormai ho deciso, frequenterò psicologia! Solo che c'è un piccolo problema u.u a Napoli che io sappia non c'è mai stata la facoltà di Psicologia, ma c'è a Caserta. Mi hanno detto però che a napoli, alla federico 2 nella facoltà di lettere c'è un corso che si chiama Scienze e tecniche psicologiche, e che è in pratica la stessissima cosa di Psicologia.. Ora vorrei sapere se qualcuno sa se è vero, dato che chiedere ai prof è inutile, nessuno ti aiuta u.u La laurea è la stessa poi? O C'è qualcosa che cambia tra le due? Se si, COSA??? Vi ringrazio in anticipo per le risposte :kiss:
-
Ma a Piazza del Gesù non c'è la facolta di Scienze sociali e psicologia, scusa? o_o
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cyrano de Bergerac
Ma a Piazza del Gesù non c'è la facolta di Scienze sociali e psicologia, scusa? o_o
No, a Napoli c'è Sociologia casomai. Alla Federico 2 c'è un corso di Lettere che si chiama Scienze e tecniche psicologiche.. Comunque mi pare di aver capito che l'unica differenza tra la due facoltà sta nel fatto che Psicologia sono 5 anni, Scienze e tecniche psicologiche sono 3 anni. Ma per svolgere l'attività di psicologo sono necessari comunque altri 2 anni di specializzazione. mmm
-
Fatti la triennale, stamme a sentì. E poi la specializzazione.
Ma t'è così complicato raggiungere la S.u.n.?
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
Fatti la triennale, stamme a sentì. E poi la specializzazione.
Ma t'è così complicato raggiungere la S.u.n.?
di certo è più lontana xD
-
Quote:
Babbrina
di certo è più lontana xD
Ma è più specializzata, pensaci... E' una facoltà appositamente di psicologia, metre quello è un corso, non dico la valenza ma il contesto sarà diverso. Meglio alzarti mezz'ora prima che rimpiangerlo dopo <_<
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
Ma è più specializzata, pensaci... E' una facoltà appositamente di psicologia, metre quello è un corso, non dico la valenza ma il contesto sarà diverso. Meglio alzarti mezz'ora prima che rimpiangerlo dopo <_<
ma tu prima mi hai detto fatti la triennale :D decidiiiiii :D comunque è ovvio che prima di decidere prenderò 3500 informazioni.. :)
-
A me hanno detto che non c'è differenza.. Questo mi è stato detto dai tutor di scenze e tecniche psicologiche.
-
Kiama al centralino di entrambi le sedi e kiedi informazioni.
-
una psicologa. complimenti babbrì, bella scelta ! mi intriga quel mondo li...