No, no, tutte senza alcuna distinzione. Resta la copia su cd (o almeno di quella non mi hanno detto nulla quindi suppongo sia così). Praticamente le biblioteche non possono conservare tutte le copie di tutte le tesi per sempre, quindi in biblioteca troverai quelle dell'anno accademico appena trascorso, poi vengono spostate in deposito, poi bruciate. Perchè è uno spreco di spazio e perchè tanto nessuno se le caga.
Solo quelle di dottorato vengono conservate in quanto sono libri a tutti gli effetti.
Io mi sa che dovrò continuare (studio economia), ma chi può dirla... Manca un annetto e mezzo come minimo alla laurea, e al giorno d'oggi tutto cambia in un attimo!
specialistica, ma anche seconda, terza laurea!
in chimica fermarsi alla triennale è come vedere il primo tempo del film e farsi raccontare il secondo da uno che non sa niente.
meglio farsi i 5 anni. anche se ti tocca sopportare il doppio degli esami di quando era una laurea a ciclo unico
Nel sistema universitario internazionale (Accordi di Bologna mi sembra) il 3+2 è stato introdotto perché le aziende avevano bisogno di laureati subito e con una formazione non così completa ( in sostanza i laureati che fanno 4-5 anni hanno una formazione completa e quindi richiedono un certo stipendio, mentre alle aziende servivano laureati con delle competenze non così specifiche e che costassero relativamente meno). Poi il discorso è differente da materia a materia e da cosa si vuol fare nella vita. Se vuoi lavorare nella ricerca è ovvio che non ti puoi fermare alla triennale. Se invece vuoi andare a lavorare in azienda è anche comodo fermarsi alla triennale xke si comincia a lavorare e guadagnare subito.
Per quanto mi riguarda la mia materia mi permetterebbe di ottenere un posto di lavoro abbastanza agevolmente pur fermandomi alla triennale. Tuttavia mi piacerebbe continuare, fare la specialistica, magari all'estero, per acquisire maggior esperienza.