Ciao,spero che non sia l'unico appassionato di animali.Ho deciso di introdurre un nuovo argomento sugli animali.Ognuno posterà il suo preferito con tanto di foto e più saremo maggiori animali riusciremo a catalogare e a conoscere.Mi raccomando fate una ricerca sull'animale che sceglierete non vorrei ritrovarmi a leggere assurdità.A un'ultima cosa se il vostro aniamle preferito è già stato inserito sceglietene un'altro.''Spero tanto che quest'idea decolli senò mi sapro in bocca''quindi non mi fate morire giovane...bye bye bye
SERPENTI MARINI
La loro pacifica indole è inversamente proporzionale al loro veleno.
I serpenti di mare sono tra i più velenosi rettili esistenti (difficilmente si sopravvive ad un loro morso).
Per fortuna hanno un'indole molto pacifica ed usano raramente il loro veleno ed in genere (quasi) mai per difendersi ma solo per cacciare le prede (e nemmeno sempre, pare nel 50 % dei casi !).
E' meno raro di quanto si possa pensare: ho incontrato esemplari di varie lunghezze in Polinesia Fr., alle Fiji e addirittura quasi a riva a Mauritius (un esemplare di un paio di metri !). Durante la stagione della riproduzione esce dell'acqua.
Nel caso fortunato lo incontraste, osservatelo senza paura (se vi viene incontro non preoccupatevi: penserà lui a deviare la traiettoria !), ma evitate di acchiapparlo o trattenerlo: anche se è molto pacifico è meglio non abusare della sua pazienza !Non esiste ancora un antidoto per questi serpendi,disponiamo solo di uno generico ma non è stato ancora testato..
I serpenti postati in foto cacciano la notte e di mattina ritornano sulla terraferma per riposare.
Quando si immergono affettuano un respiro ogni mezzora,ma ci sono specie che arrivano anche a 2 ore grazie ai loro polmoni allungati;riescono a respirare anche attraverso la pelle.
Ogni volta che mangiano questi serpenti introducono anche del sale ma lo rilasciano con una ghiandola sublinguale(postas otto la bocca)