cmq la mia domanda non era indicarmi le cuffie migliori...
volevo sapere quali sono le caratteristiche delle cuffie ke devo vedere x saperne la qualità...
cmq la mia domanda non era indicarmi le cuffie migliori...
volevo sapere quali sono le caratteristiche delle cuffie ke devo vedere x saperne la qualità...
Non sono un'autorità in materia, ma MINIMO devi controllare la risposta in frequenza (più ampia è, meglio è), la THD (Total Harmonic Distortion, più bassa è meglio è) e il rapporto segnale-rumore (più alto è meglio è).
So per certo che ci sono altre caratteristiche, ma so altrettanto per certo che non me le ricordo e non te le saprei spiegare
(Ciò non toglie che se vuoi andare sul sicuro le parole d'ordine sono Koss, Sennheiser e AKG )
Ultima modifica di Wolverine; 20/3/2008 alle 2:43
infrauditive tutta la vita..
Lantis si sentono bene è mooolto opinabile.. anche le casse integrate del mio portatile si sentono bene.. per un paio di cuffie da DJ devi spendere moolto di più.. anche se la panasonic è una buona marca.. sono sicuro che hanno una sola grande pecca.. come tutte le cuffie di basso costo: a volumi alti (necessari per un DJ) vanno in panne.. purtroppo ho avuto un sacco di delusioni con le cuffie..
le Bose infrauditive fanno paura.. ci vogliono circa 80€
ma le Bose non si dichiarano HF.. se di infrauditive stiamo parlando.. sono auricolari amatoriali..
che fai compri un paio di cuffie da audiofilo e le colleghi al mp3 creative? si parla di cuffie commerciali. .e le bose sono le migliori.. salendo si va sul pesante e si esce di categoria..
l'audio e più in particolare gli impianti mi ingrippano parecchio ci ho perso su un bel po di tempo e un bel po di soldi..