ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32

Aspartame

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Aspartame

    Bevo molta Coca Cola Zero (che trovo buonissima) e un sacco di prodotti alimentari per diete (fissa di mia madre).
    Ok, sono buoni e nn fanno assolutamente ingrassare (infatti ne mangio parecchi e non ingrasso nemmeno un po' xD).
    Ma ho letto che questi prodotti contengono Aspartame, e che a lungo andare possano provocare gravi danni.
    Qualcun ne è al corrente?Sapete quali potrebbero essere i danni dell'aspartame?


  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    ho trovato questo e
    e anche questo
    Io non so molto sull'aspartame, forse ti potrà aiutare la mia ragazza. Quando torna chiedo.

    Ti posso dire solo che come ogni sostanza è la quantità che è dannosa. se, come scrivi, ne ingerisci molta forse per sicurezza meglio ridurre le dosi giornaliere.
    Ultima modifica di Killuminato; 4/1/2008 alle 16:48

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ok, grazie

  5. #4
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Non ne so nulla Robbie

  6. #5
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    so da qnt ho appreso studiando che assumendolo s libera nell'organismo del metanolo cm scarto... ovviamente metanolo è molto tossico... se nn mortale...
    sono ancora in corso studi in merito... xò fin qnd usano animali da lab su cui testare...

    sul sito dell'FDA (Food and Drug Administration) alla domanda Is Aspartame Safe?
    l'FDA risponde così

    After reviewing scientific studies, FDA determined in 1981 that aspartame was safe for use in foods. In 1987, the General Accounting Office investigated the process surrounding FDA's approval of aspartame and confirmed the agency had acted properly. However, FDA has continued to review complaints alleging adverse reactions to products containing aspartame. To date, FDA has not determined any consistent pattern of symptoms that can be attributed to the use of aspartame, nor is the agency aware of any recent studies that clearly show safety problems.

    Carefully controlled clinical studies show that aspartame is not an allergen. However, certain people with the genetic disease phenylketonuria (PKU), and pregnant women with hyperphenylalanine (high levels of phenylalanine in blood) have a problem with aspartame because they do not effectively metabolize the amino acid phenylalanine, one of aspartame's components. High levels of this amino acid in body fluids can cause brain damage. Therefore, FDA has ruled that all products containing aspartame must include a warning to phenylketonurics that the sweetener contains phenylalanine.


    detto qst... a volte meglio usare lo zucchero... c guadagnate in salute... e nn POCO...

    m informerò meglio tramite amici...

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Estero
    Iscrizione: 19/3/2006
    Messaggi: 3,073
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie e tutti!!
    infatti esagero anch'io, dal momento che ne bevo una lattina al giorno
    leggendo dai vari link mi sono abbastanza scioccato, e ho deciso di evitare di bere Coca Zero.
    La lista di problemi che potrebbe causare l'aspartame è lunghissima

  8. #7
    roby7910g
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    so da qnt ho appreso studiando che assumendolo s libera nell'organismo del metanolo cm scarto... ovviamente metanolo è molto tossico... se nn mortale...
    sono ancora in corso studi in merito... xò fin qnd usano animali da lab su cui testare...

    sul sito dell'FDA (Food and Drug Administration) alla domanda Is Aspartame Safe?
    l'FDA risponde così

    After reviewing scientific studies, FDA determined in 1981 that aspartame was safe for use in foods. In 1987, the General Accounting Office investigated the process surrounding FDA's approval of aspartame and confirmed the agency had acted properly. However, FDA has continued to review complaints alleging adverse reactions to products containing aspartame. To date, FDA has not determined any consistent pattern of symptoms that can be attributed to the use of aspartame, nor is the agency aware of any recent studies that clearly show safety problems.

    Carefully controlled clinical studies show that aspartame is not an allergen. However, certain people with the genetic disease phenylketonuria (PKU), and pregnant women with hyperphenylalanine (high levels of phenylalanine in blood) have a problem with aspartame because they do not effectively metabolize the amino acid phenylalanine, one of aspartame's components. High levels of this amino acid in body fluids can cause brain damage. Therefore, FDA has ruled that all products containing aspartame must include a warning to phenylketonurics that the sweetener contains phenylalanine.


    detto qst... a volte meglio usare lo zucchero... c guadagnate in salute... e nn POCO...

    m informerò meglio tramite amici...
    eh non ne guadagnerà in salute una persona che NON può assumere zuccheri, tipo un diabetico...

    cmq tutto se assunto in quantità esagerate può far male...

  9. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    so da qnt ho appreso studiando che assumendolo s libera nell'organismo del metanolo cm scarto... ovviamente metanolo è molto tossico... se nn mortale...
    sono ancora in corso studi in merito... xò fin qnd usano animali da lab su cui testare...

    sul sito dell'FDA (Food and Drug Administration) alla domanda Is Aspartame Safe?
    l'FDA risponde così

    After reviewing scientific studies, FDA determined in 1981 that aspartame was safe for use in foods. In 1987, the General Accounting Office investigated the process surrounding FDA's approval of aspartame and confirmed the agency had acted properly. However, FDA has continued to review complaints alleging adverse reactions to products containing aspartame. To date, FDA has not determined any consistent pattern of symptoms that can be attributed to the use of aspartame, nor is the agency aware of any recent studies that clearly show safety problems.

    Carefully controlled clinical studies show that aspartame is not an allergen. However, certain people with the genetic disease phenylketonuria (PKU), and pregnant women with hyperphenylalanine (high levels of phenylalanine in blood) have a problem with aspartame because they do not effectively metabolize the amino acid phenylalanine, one of aspartame's components. High levels of this amino acid in body fluids can cause brain damage. Therefore, FDA has ruled that all products containing aspartame must include a warning to phenylketonurics that the sweetener contains phenylalanine.


    detto qst... a volte meglio usare lo zucchero... c guadagnate in salute... e nn POCO...

    m informerò meglio tramite amici...
    La mia ragazza conferma questo. Dice che nonostante non ci siano studi sugli uomini, sia possibile che questa sostanza possa provocare problemi genetici.
    Durante i suoi studi sui tumori ha visto un aumento dell'incidenza di malattie genetiche in età fetale che sembrano riconducibili al consumo elevato di questa sostanza. Tuttavia non ci sono ancora dati precisi per cui è preferibile la prevenzione.

    Quote Originariamente inviata da roby7910g Visualizza il messaggio
    eh non ne guadagnerà in salute una persona che NON può assumere zuccheri, tipo un diabetico...

    cmq tutto se assunto in quantità esagerate può far male...
    vero

  10. #9
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ho parlato con amici chimici farmaceutici e altre persone...
    per quanto riguarda il discorso metanolo c sn pareri contrari cm da parte mia che x il poco liberatosi possa far danni seri... ma visto che nn c sn evidenze sperimentali sull'uomo... è dura dirlo... sicuramente è dannoso x coloro che soffron già d fenilchetonuria la quale causa danni al SNC... l'altro effetto nn bello dovuto all'utilizzo smodato d aspartame è il suo esser lassativo...
    c sn molti organismi USA che hanno decretato la nn pericolosità ma io penso che senza dati certi sia impossibile scartare ogni ipotesi

    PS: roby lo so che chi ha proble d diabete o simili nn può ingerire zucchero... se aveste voglia d leggere ciò che scrivo in pentole&provette sapreste molte cs che qui ometto

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Infatti l'aspartame non è l'unico dolcificante alternativo allo zucchero, fortunatamente

    In ogni caso, senza esagerare, il caro vecchio saccarosio rimane il migliore.....

    Cercare alternative ha senso solo e soltanto se sei davvero diabetico o hai forti problemi legati allo zucchero, altrimenti rimani con lo zucchero che è molto meglio.....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima