ciao, forse c'è già questo argomento.. Se c'è vi prego di scusarmi ma non l'ho trovato. Cmq QUALI SONO I PARAMNETRI PRINCIPALI PER COMPRARE UNA BUONA FOTOCAMERA? GRAZIE MILLE :D
Visualizzazione stampabile
ciao, forse c'è già questo argomento.. Se c'è vi prego di scusarmi ma non l'ho trovato. Cmq QUALI SONO I PARAMNETRI PRINCIPALI PER COMPRARE UNA BUONA FOTOCAMERA? GRAZIE MILLE :D
Beh guarda, io ti consiglierei di dare un' occhiata alla marca prima di tutto. Le cose che guardo io sono fondamentalmente 3: Risoluzione, Zoom e Memoria. Ovviamente cerco però le numerose funzioni addizionali che spesso sono utilissime, come gli infrarossi che ti permettono di scattare fotografie in una "non perfetta" luminosità (ossia al buio :lol: )
esatto...la marca è importantissima...io ti consiglierei una canon.....poi ci sono altre marche buonissime......Quote:
Originariamente inviata da Frank_Freak
Io ti consiglierei una canon.....
1. L'obiettivo. Fondamentalmente è inutile avere una risoluzione di miliardi di pixel se l'ottica non è in grado di fornire una qualità sufficiente. Ovviamente se vuoi le cose serie devi acquistare una reflex, ma dipende anche dal budget.Quote:
Originariamente inviata da luchino8686
2. La possibilità di fare le cose a mano. Sembrerà strano, ma qualsiasi fotocamera ormai ha 1000 funzioni automatiche, mentre poche permettono di regolare tutto anche manualmente: tempi, diaframmi, messa a fuoco (ad esempio, senza messa a fuoco manuale non puoi fare sfocati artistici).
concordo pienamente...ti conviene acquistare una reflex...anche se costa un po' caro.....e poi è importante(almeno per me) la messa a fuoco automatica.....io ci perdevo le ore a regolare la messa a fuoco(sono molto preciso) ora invece con una canon reflex tutto è più facile..... :ok:Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
io ho una konica minolta ed è fantastica!!!
a me hanno regalato una olimphus..da 7.1 megapixel..è abbastanza buona..fa delle foto bellissime!!poi nn costa tanto..la consiglio..l'unico difetto è ke le pile drano poco..
ti consiglio una nikon...ultimamente sono le migliori sul mercato..
un mio amico ha un lumix.....non la conoscevo neanche come marca invece è fantastica!!! è una delle migliori marche di fotocamere reflex.....