Visualizzazione stampabile
-
Curiosità sul sonno
Ma dormire più ore ti rende veramente più stanco, e al contrario dormire meno ore ti rende più pimpante?!?!?
Mi è successo di andare a letto alle 10 di sera e la mattina di non riuscire ad alzarmi; e di andare a letto verso mezzanotte e di alzarmi la mattina prima del solito.
Voi che ne pensate? E' normale? E' successo anche a voi?
-
Perchè Mezzanotte è tardi? Per me mezzanotte è presto anche se mi alzo alle 6!
Io in media con 6 ore son riposato... con meno ho sonno.... lunghe dormite non ne faccio mai in genere!
-
Dipende da come è abituato il tuo organismo di solito.
-
anche a me a volte capita che se vado a dormire presto, quando mi sveglio poi ho ancora più sonno e mi sento più stanca, mentre quando dormo poche ore sono più 'sveglia' ...però è anche vero che se dormi poco, ad arrivare alla sera la senti molto la stanchezza.
-
Eh sì è estremamente individuale.
Comunque è vero è capitato anche a me di dormire tanto e svegliarmi più tardi rispetto al contrario....
-
Allora sono nella norma se succede anche a voi :lol:
-
penso che io sono sempre troppo stanca indipendentemente
-
Secondo me ogni persona ha dei bisogni diversi, di solito io dormo molto poco ma il giorno mi sento bene, quando mi capita di superare le 8 ore, mi alzo con mal di testa e sonnolenza. Credo che molto valga dalle abitudini, poi se stai bene dormendo anche poche ore che ti frega? l'importante è non sentirsi degli stracci.
-
dipende, sono cambiata anche con l'età.
io comunque non sono sveglia manco durante la giornata quindi non noto mai grandi differenze U.u
-
Non so, io vado a letto sempre molto tardi, mi piace dormire tanto ma quando devo svegliarmi presto per andare all'università di solito non mi sento stanca anche se ho dormito solo 5 o 6 ore. Dipende da persona a persona.