ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Esperimento mentale

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito Esperimento mentale

    Ok, ho messo quel titolo solo per far sembrare questo un topic rispettabile. In realtà è una cazzata.

    Allora, ho un tubo tappato da una parte, con tanti buchi piccoli fatti tutti "verso l'alto" a distanza di tot cm l'uno dall'altro. Se io mi riempio la bocca d'acqua e la sputo più forte che posso nel tubo, i getti d'acqua che usciranno dai buchi, avranno tutti la stessa altezza? O sarà più alto quello vicino e più basso quello lontano a dove io ho la bocca?

    Un pò mi vergogno a non sapere la risposta a sta cosa, ma ho dalla mia che è stata una giornata di merda e ad essere sincero sto anche abbastanza fatto


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    così a getto, senza neanche pensarci più di tanto, secondo me sarà più alto il getto che esce dal buco più lontano dalla bocca. spingendo più forte possibile l'acqua fino in fondo questa andrà sempre a sbattere contro la parte chiusa del tubo mentre vicino alla bocca probabilmente neanche ne uscirebbe

    l'unico modo per aver la stessa altezza in tutti i buchi credo sia avere una portata costante, ma non ne son molto sicuro, ci dovrei pensare bene.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    così a getto, senza neanche pensarci più di tanto, secondo me sarà più alto il getto che esce dal buco più lontano dalla bocca. spingendo più forte possibile l'acqua fino in fondo questa andrà sempre a sbattere contro la parte chiusa del tubo mentre vicino alla bocca probabilmente neanche ne uscirebbe

    l'unico modo per aver la stessa altezza in tutti i buchi credo sia avere una portata costante, ma non ne son molto sicuro, ci dovrei pensare bene.
    hai ragione! stavo ragionando al contrario ieri sera! è più alto quello più lontato.
    quindi con una piccola pompa al posto della mia bocca dovrebbero avere tutti la stessa altezza giusto?

    ps. non c'è un fisico tra di voi?

  5. #4
    FdT-dipendente Robin MasterS
    Uomo 41 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/9/2008
    Messaggi: 1,319
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    e quindi dopo questo espiremento quali sono le tue conclusioni????

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    hai ragione! stavo ragionando al contrario ieri sera! è più alto quello più lontato.
    quindi con una piccola pompa al posto della mia bocca dovrebbero avere tutti la stessa altezza giusto?
    credo proprio di si

    comunque prova a sentire anche @Sedobren Gocce, @Blackhole., @Wu Ming e qualche altro nerdazzo del forum

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Robin MasterS Visualizza il messaggio
    e quindi dopo questo espiremento quali sono le tue conclusioni????
    sono io che lo chiedo a voi, se avessi saputo cosa concludere sarei rimasto per i fatti miei!

  8. #7
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    @obo nerdazzo a chi? come se te non lo sei

    ci devo pensare, e domani pongo questa domanda ai miei soci fisici, vediamo cosa dicono

  9. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    secondo me nemmeno riesci a farla uscire l'acqua (a getto) se usi la bocca come fosse un cannone a pressione.

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    alla fine ho preso una penna, l'ho bucata un paio di volte e ho allagato il bagno. tra uno schizzo d'acqua e l'altro mi è sembrato di vedere che erano più o meno uguali le altezze. peccato che i buchi non avevano tutti proprio lo stesso diametro...
    insomma sono ancora in cerca di una risposta a sta cosa!

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 23 anni da Milano
    Iscrizione: 21/1/2011
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bhe ma la risposta nn la ho capita....ma forse nn la hai masse nemmeno?booo cmq piacere di averti conosciuto in questo modo!!!ciao e fammi sapere la risposta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Esperimento riuscito male
    Da SteekHutzee nel forum File e video umoristici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/8/2010, 22:55
  2. Esperimento Philadelphia
    Da vedalken nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 11:42
  3. Esperimento 2
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 15:26
  4. Esperimento !!!
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 14:50