Visualizzazione stampabile
-
Che la mente fisica possa interagire con gli elementi esterni ad essi mi sembra al quanto improponibile, solo se fossimo spiriti formati da medesimi elementi potremmo!!
in pratica: se vogliamo piegare un cucchiaino noi umani prendiamo un martello, mi sembra abbastanza illogico e per nulla scientifico interagire con forze che non appartengono a noi ma al mondo spirituale.
-
Secondo me l'esempio del cucchiaino che si piega è un po' troppo radicale come esempio.
Effettivamente è un'idea piuttosto strana, che non convince molte persone, però vorrei farvi presente un libro intitolato Il segreto (The secret), in cui svela il "segreto per essere felici". Semplificando la questione, la vita, le azioni, tutto ciò che ci circonda è creato dalal nostra mente, perfino la nostra realtà. In base ai nostri pensieri (positivi o pessimisti) ci costruiamo ciò che sarà la nostra giornata: se mi sveglio e inizio a imprecare contro il mondo, è praticamente quasi certo che la giornata sarà negativa, e così via. Effettivamente poi è tutta questione di energia positiva o energia negativa (per chi ci crede, ovviamente). Degli studi han portato alla luce un esperimento eclatante: mettendo una bottiglietta d'acqua davanti alla tv nella quale passano immagini di violenza, droga, ecc essa assume energia negativa. Si è visto che facendo bere quest'acqua a gente ignara dell'esperimento, essa fa sognare cose negative, incubi.
Ovviamente poi sta tutto nel crederci o no a queste cose, essendo questioni non di carattere scientifico ma mistico. ;)
il Piace