DISCLAIMER: è che le scutigere mi mandano FdT...
ehm ehm: scuse, sento di dovervele fare... :o)
sono piombata qui, non un saluto non, una presentazione, gridando "aiuto aiuto aiutatemi"... no, nn si fa così!
è che le se scutigere (che un po' x drammatizzare un po' x sdrammatizzare io chiamo 'peronospere' - anche se nn c'entra niente) mi terrorizzano davvero e l'idea di andare a fare le vacanze (che significherebbe anche relax) in un posto infestato di scutigere mi agita veramente TANTO
così ho cercato soluzioni in rete, ho trovato voi che ne parlavate in una maniera che mi piaceva e mi sono buttata a capofitto a chiedere aiuto
senza rendermi conto (ma spesso è il problema del passaggio virtuale/reale) che alla fine siete tutti amici, siete una comunità, bene o male vi conoscete e nn si fa così
quindi... SORRY!
sarà che (anche) io sono sicuramente un po' fuori di testa e forse x questo mi sono sentita istintivamente come a casa! :))
Cmq grazie perché mi è stato veramente utile quel minimo che ne ho parlato con voi e il pensare a come potrei biecamente sfruttare il mio micio è un'idea che nn mi sarebbe venuta mai.
Rimane che se il raid o qualsiasi altra cosa di chimicoschifezza (ancora meglio se fosse una cosa erbacea/naturale) fosse in grado di allontanare queste bestiacce se me lo fate qui sapere ve ne sarei molto molto grata...
ciao
Ps. x i fortunatissimi che nn le hanno mai viste, un raccontino-ino. Premetto, non mi piace uccidere, se posso evito e in genere gli insetti fastidiosi, tipo mosche, cerco di farle uscire. Qulche anno fa, sempre nello stesso posto, vidi x la prima volta una scolopendra (la vermiforme cugina della scutigera a zampe corte). Nn sapevo che fosse, nn mi sembrava pericolosa così come idea (invece, lo è, e peggio della scutigera). Quindi nn volevo ammazzarla, Xò + la guardavo + sentivo il mio cervello che mi faceva "UCCIDILA". Alla fine ho dato il suo giusto credito all'evoluzione e, quindi, agli istinti atavici e ho ubbidito: splat! Ho sentito subito di avere fatto la cosa giusta. Esattamente come mi capitò con gli pseudoscorpioni in Salvador, ma questa è un'altra storia :) ciao e ancora grazie
Ps2. 'pushdetempo' esattamente come io qnd mi son trovata la scutigera DENTRO la zanzariera con me...! ho fatto un macello (xaltro agevolando molto così molto un attacco della povera scutigera che invece evidentemente si è terrorizzata peggio di me)