Differenza tra dietologo e nutrizionista
Ciao:)
Siccome ho pensato che sarebbe anche ora che perdessi 10 /15 kg un mio amico mi ha consigliato di andare da un nutrizionista.
Poi ne ho parlato con mia mamma e lei ha detto che è molto piu indicato andare da un dietologo.
Qual'è la differenza?
Voi cosa mi consigliate?
Premetto che voglio dimagrire avendo una corretta alimentazione, non voglio solo avere una corretta alimentazione..
Il prezzo su per giu quant'è?
Grazie!!
Differenza tra Nutrizionista e Dietologo
Ciao a Tutti,
vorrei rispondere al dilemma se scegliere un Nutrizionista o un Dietologo.
Il Nutrizionista è quella Figura laureata o in Biologia o in Scienze della Nutrizione Umana con iscrizione all'ordine dei Biologi, ha una conoscienza molto approfondita della chimica degli alimenti e dell'interazione degli alimenti con le varie patologie, ha il compito di insegnare uno stile di vita che sia consono alle condizioni fisiopatologiche del paziente, non può diagnosticare, può prescrivere integratori alimentari e farmaci dietetici da banco.
Il Dietologo è quella figura laureata in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Scienze Alimentari e iscritta all'ordine dei medici, ha una conoscenza molto approfondita delle malattie e conosce l'interazione delle malattie con gli alimenti, diagniostica e prescrive farmaci.
Sono due figure molto professionali, uno più specializzato sulla chimica degli alimenti, l'altro sulle malattie.