Visualizzazione stampabile
-
Fame improvvisa
non so se capita anche a voi. ma io non ne posso più! ho sempre fame. ma dico seriamente fame. finisco di pranzare e potrei ricominciare. a cena idem. il pomeriggio mi salvo quando esco, ma quando devo studiare è la fine.. vado in palestra tutte le sere, cosa che faccio da sempre, ma non è certamente abbastanza per bruciare questa massa immensa di calorie extra.
il fatto è che, da giugno, sono seguita da una dietologa perchè dovevo perdere una decina chili. e ce l'avevo quasi fatta.. un mese fa mi mancava solo UN chilo. e mi piacevo, *****. dovevo solo rassodare ed ero a posto.
ma :|
ma quest'ultimo mese, cosi, di punto in bianco, disastro totale. sembra che tutto quello a cui riesco a pensare sia il cibo.. lunedi scorso dovevo andare dalla dietologa per il controllo, ma con una scusa non ci sono andata perchè mi vergognavo troppo. mi mancava un chilo, ora me ne mancano 5. CINQUE.
ma come diavolo devo fare?!?
ormai è un circolo vizioso, che inizia la mattina. mi alzo, faccio la colazione che devo fare - e non pensate che questa dieta sia chissà quanto stretta, è molto equilibrata e la mia colazione dovrebbe bastarmi benissimo.
finisco, e ho fame. mangio. e mi pento. stessa cosa a pranzo e a cena. mangio.. e mi pento, e mi sento orribile e mi detesto e non so cosa fare. è stressante, più che altro questo senso di sconfitta.. questo non piacermi..
non so se mi aspetto effettivamente consigli.. avevo solo bisogno di sfogarmi.
-
stai attraversando un periodo stressante? perchè lo stress invoglia a mangiare di più... oppure è l'inverno... cioè queste giornate corte, grige, piovose, fredde, che ti svogliano e ti fanno innervosire e allora affoghi il nervoso nel cibo? a me d'inverno mi capita di mangiare di più:( e mi gonfio:cry:
x resistere alla tentazione se hai fame mastica un chewingum alla menta senza zucchero o bevi un bicchiere d'acqua... funzionano
-
Anche io ho sempre fame, dopo mangiato apro un pacchetto di biscotti e ogni dieci minuti ne prendo uno...Non faccio alcuna attività fisica, ma non ingrasso.
Una volta mi consigliarono di mangiare frutta e verdura, dovrebbero riempire di più essendo fibre, ed invece mi fanno venire ancora più fame -.-
Boh, torna dal dietologo e non farti troppe paranoie, se ogni tanto hai una voglia particolare soddisfala. Per due giorni mi sono talmente ingozzata di cioccolata che adesso mi brucia la gola a sentirne l'odore, ma non l'ho fatto apposta XD
-
Semplicemente sfoghi il nervoso sul cibo..
Trova un sostituto!
-
stai attraversando un periodo difficile, magari pesante pure a scuola e con il fatto che vai in palestra ogni sera...penso che la fatica si faccia sentire, ed è ovvio che senti molta fame. Anche a me capitano periodi cosi, pero poi passano dopo qualche settimana.
Vacci dal dietologo, perchè un esperto e ha gli strumenti per capirti.;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
Semplicemente sfoghi il nervoso sul cibo..
Trova un sostituto!
-
io ho sempre fame XD mangio in continuo!!!
solo che ho la fortuna di non ingrassare,rimago sempre dello stesso peso.
-
è il nervoso, cerchi di riempire un vuoto
è una cosa psicologica diciamo, e non mi stupisce
dato che stai attraversando un momento particolare :(
-
Io sto lievitando :evil:
Sto sempre a rosicchia' -.-
Qualche volta riesco a resistere ai Grancereale mulino bianco e mi preparo una tisana
riemipistomaco.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
Semplicemente sfoghi il nervoso sul cibo..
Trova un sostituto!