Visualizzazione stampabile
-
Poco ciclo mestruale
ragazzi e ragazze ho un dubbio:" ho poco ciclo mestruale mi dura si e no 3 giorni se mi va bene certe volte 2". può essere un problema?da cosa può dipendere? la cosa bella è che però non mi dà nessun disturbo, mi provoca solo un pò di stanchezza:D
-
anche a me è capitato, dipende dai propri ormoni ma vorrei saperne di più anch'io, se può essere un problema eccetera :(
-
dipende dall'età, da squilibri ormonali, stress o mancanza di vitamine...
-
Quote:
Originariamente inviata da
hino
ragazzi e ragazze ho un dubbio:" ho poco ciclo mestruale mi dura si e no 3 giorni se mi va bene certe volte 2". può essere un problema?da cosa può dipendere? la cosa bella è che però non mi dà nessun disturbo, mi provoca solo un pò di stanchezza:D
ipomenorrea, così si chiama il tuo breve ciclo mestruale, può essere dovuto a diverse cause. Ti consiglio una visita ginecologica in modo da sfatare le cause più "pericolose" e non preoccuparti che il più delle volte è un semplice scompenso ormonale.
-
a me è capitato solo d'estate una volta sola per via del caldo,comunque ti consiglio di rivolgerti al tuo ginecologo che ti saprà aiutare ^^
-
-
Idem, a volte saltava pure interi mesi. Ho fatto analisi e visita ginecologica. Avevo una "micropolicistosi ovarica", la ginecologa mi ha dato la cura con ovuli, lavande, ed infine ho cominciato a prendere la pillola. Il ciclo si è regolarizzato nel giro di un paio di mesi, ma continua a durarmi tra i 2 e i 4 giorni, ma i valori sono a posto adesso, semplicemente il mio ciclo è così :) Comunque una visita falla, è una sicurezza in più per te ^^
-
l'altro mese ho avuto un ritardo di ciclo, poi si è regolarizzato ma c'è poco flusso
devo farmi controllare? che palle , odio i ginecologi
-
grazie ragazze lo farò sicuramente un controllo ginecologico però io nè ho avuto sempre poco mi viene regolare non mi salta mai i mesi. sicuramente dipenderà dagli ormoni o da carenze di vitamine. io non ho mai fatto visite ginecologiche perché mi vergogno lo sò è un grande errore provvederò al più presto.:)
siamo in 2:oops:
-
Quote:
hino
grazie ragazze lo farò sicuramente un controllo ginecologico però io nè ho avuto sempre poco mi viene regolare non mi salta mai i mesi. sicuramente dipenderà dagli ormoni o da carenze di vitamine. io non ho mai fatto visite ginecologiche perché mi vergogno lo sò è un grande errore provvederò al più presto.:)
siamo in 2:oops:
guarda secondo me nn devi aver paura del ginecologo e nemmeno vergogna. puoi scegliere una ginecologa se vuoi... e devi essere contenta che ci vai x la tua salute, qnd avrai fatto un controllo generale ti sentirai meglio e più tranquilla, fidati
-
Quote:
hino
tranquilla, capita spesso anche a me e in periodi particolarmente stressanti. Penso che sia quello il motivo. Diversamente potrebbe essere un problema ormonale, ne hai mai parlato con il tuo medico?
-
Io ho il problema opposto :( :cry: Flusso abbondantissimo e che dura un sacco :(
-
Quote:
Sirena Partenope
Io ho il problema opposto :( :cry: Flusso abbondantissimo e che dura un sacco :(
idem :087:
ora che prendo la pillola la cosa si è normalizzata, ma c'erano delle volte che mi durava anche 21 giorni stra abbondanti.. :087:
-
Quote:
Dylan.
idem :087:
ora che prendo la pillola la cosa si è normalizzata, ma c'erano delle volte che mi durava anche 21 giorni stra abbondanti.. :087:
21 giorni? O___O
Una settimana di pausa e poi di nuovo, ma non sei diventata anemica?
-
Quote:
Lerajies
21 giorni? O___O
Una settimana di pausa e poi di nuovo, ma non sei diventata anemica?
quello è stato il picco, di solito duravano dai 15 ai 10 giorni, ma molte volte hanno fatto gli straordinari. e no, non sono diventata anemica, strano ma vero. :)
-
Quote:
°Llonina°
dipende dall'età, da squilibri ormonali, stress o mancanza di vitamine...
-
Nn saprei cosa dirti, a me a volte dura 3 gg oppure 6-7 come capita insomma.
-
Quote:
hino
anche una mia amica ha questa cosa, non è un problema grave credo, so xò che è una molto fissata col peso, è molto magra e sempre sotto stress x via dello studio quindi ...
-
Quote:
cometska
tranquilla, capita spesso anche a me e in periodi particolarmente stressanti. Penso che sia quello il motivo. Diversamente potrebbe essere un problema ormonale, ne hai mai parlato con il tuo medico?
si mi ha detto che non è niente di grave ma anche lui mi ha consigliato una visita ginecologica
Quote:
maya
anche una mia amica ha questa cosa, non è un problema grave credo, so xò che è una molto fissata col peso, è molto magra e sempre sotto stress x via dello studio quindi ...
si anche io studio e sono magra
-
ma non penso che sia un problema,ci sono persone a cui durano 3 giorni,persone a cui durano 5 giorni ecc..
ma beata te a me dura5-6 giorni è anke troppo..
qualche mese fa x 2 mesi o 3 non mi ricordo mi erano durate 1 giorno ed erano solo macchie ero preoccupata xk pensavo chissà cosa mi ero già fatta i miei castelli,poi era stress
-
Quote:
Chanel*
ma non penso che sia un problema,ci sono persone a cui durano 3 giorni,persone a cui durano 5 giorni ecc..
ma beata te a me dura5-6 giorni è anke troppo..
qualche mese fa x 2 mesi o 3 non mi ricordo mi erano durate 1 giorno ed erano solo macchie ero preoccupata xk pensavo chissà cosa mi ero già fatta i miei castelli,poi era stress
ecco infatti..a me durano 5-6 giorni..ad esempio in questo mese sono durate 4 giorni e mezzo.Non c'è niente d'allarmante..perchè sono cose ormonali,poi comunque un controllo non fa male..anzi.Due mie amiche hanno questo problema..la durata del ciclo di 3 giorni e poco flusso.A me quando sono arrivate per la prima volta dopo un paio di mesi mi sono saltate per 3 mesi figurati..è normale che sono così soprattutto i primi anni che le abbiamo..o addirittura il primo anno
-
anche a me questo mese è capitato di avere un ciclo scarso quasi nnt .. e nn voglioo andare dalla dott x paura di avere brutte notizie
-
Prendi la pillola se prendi la pillola é normale
Quote:
hino